[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Nuova Xispa 250
Nuova Xispa 250
Ciao a tutti, volevo sapere cosa si pensava nell'ambiente delle nuove moto spagnole da trial nominate XISPA, proposte per ora in versione 125 e 250 di cilindrata...
www.xispa.it
almeno sulla carta sono moto valide e ben fatte, create e sperimentate con l'aiuto dello specialista spagnolo Cobos, inoltre si parla di prezzi veramente concorrenziali, a livello di un usato, cioè circa 4500 euro nuova su strada... Qualche utile informazione si può ricavare leggendo qui sotto (se riesco a postare!!! )
http://www.mototrial.it/2009/moto-2009/ ... pa-250.htm
www.xispa.it
almeno sulla carta sono moto valide e ben fatte, create e sperimentate con l'aiuto dello specialista spagnolo Cobos, inoltre si parla di prezzi veramente concorrenziali, a livello di un usato, cioè circa 4500 euro nuova su strada... Qualche utile informazione si può ricavare leggendo qui sotto (se riesco a postare!!! )
http://www.mototrial.it/2009/moto-2009/ ... pa-250.htm
Nuova Xispa 250
carina la nuova trial e poi a che prezzo!!! l'importatore è lo stesso della scorpa e questo è garanzia di serietà.Non è scritto quanta benzina contiene il serbatoio.Con sella e serbatoio supplementare sarebbe adattissima per il motoalpinismo
- Xerrista
- Messaggi: 555
- Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
- Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride
Re: Nuova Xispa 250
Faccio solo presente che sono 2T
sicuramente i fumi di un 4T non sono certo + salutari, ma provate a superare un/gruppo escursionista/i lasciandovi alle spalle quel delizioso olezzo di olio bruciato, i "vaffa" non si conteranno.
Sicuramente questo non aiuta la "categoria"
sicuramente i fumi di un 4T non sono certo + salutari, ma provate a superare un/gruppo escursionista/i lasciandovi alle spalle quel delizioso olezzo di olio bruciato, i "vaffa" non si conteranno.
Sicuramente questo non aiuta la "categoria"
Nuova Xispa 250
In effetti è un 2T ma in effetti è un trial, quindi una moto nata per essere usata in gara o in zone normalmente non frequentate dagli escursionisti... il motoalpinismo è un adattamento d'uso non la primaria destinazione...
D'alto canto con le "vere" motoalpinismo come la Alp i passaggi veramente trialistici non sono possibili, la ciclistica, il motore e la mancanza di protezioni non lo permettono...
Bisogna scegliere e cercare di salvare capra e cavoli...
Per quanto riguarda il serbatoio purtroppo andremo incontro a capienze sempre più ridotte e dovremo abituarci a portarci dietro uno zainetto con una tanichetta di benzina...
D'alto canto con le "vere" motoalpinismo come la Alp i passaggi veramente trialistici non sono possibili, la ciclistica, il motore e la mancanza di protezioni non lo permettono...
Bisogna scegliere e cercare di salvare capra e cavoli...
Per quanto riguarda il serbatoio purtroppo andremo incontro a capienze sempre più ridotte e dovremo abituarci a portarci dietro uno zainetto con una tanichetta di benzina...
Re: Nuova Xispa 250
colpisce molto che alcune scelte progettuali siano state fatte pensando all'utenza amatoriale piuttosto che ai trialisti esperti. Se ora facessero un altro passo e pensassero a un trial "imbastardito" per adattarlo ai trasferimenti stradali e su sterrate, con una geometria meno estrema, con sella e serbatoio supplementare e fari che non ti fanno spaventare ad andare in giro di notte, allora mi metterei in coda per comprarlalaros ha scritto:almeno sulla carta sono moto valide e ben fatte
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Nuova Xispa 250
Non ricordo da dove mi arrivi l'informazione ma ho sentito che hanno in cantiere anche una moto orientata al motoapinismo.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Nuova Xispa 250
mi sa che stiamo cadendo nell'incubo/desiderio di tutti noi: la moto totale
Magari! Io vorrei una moto legegra, sella alta, che superasse gli ostacoli e nel contempo mi permettese qualche sana endurata. Ci vorrebbero almeno 3 moto diverse
In futuro però chissà, mai disperare!
Magari! Io vorrei una moto legegra, sella alta, che superasse gli ostacoli e nel contempo mi permettese qualche sana endurata. Ci vorrebbero almeno 3 moto diverse
In futuro però chissà, mai disperare!
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Nuova Xispa 250
gia':nolimit ha scritto:Ci vorrebbero almeno 3 moto diverse
- una moto leggera (tipo trial o Alp 200) per le uscite piu' estreme
una moto tipo Alp 4 o DRZ per le uscite che comportano lunghi trasferimenti su asfalto e/o percorsi fuoristrada piu' scorrevoli
una moto tipo Tenere o Africa Twin per i viaggi
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- gian-7
- Messaggi: 133
- Iscritto il: mar 18 mar, 2008 2:32 pm
- Località: Como Nel_mio_box: Beta_Rev3_250 Suzuki_DL_650
Re: Nuova Xispa 250
invece lo sono.. il due tempi inquina di più.. non è solo per l'odoreXerrista ha scritto:Faccio solo presente che sono 2T
sicuramente i fumi di un 4T non sono certo + salutari
- Xerrista
- Messaggi: 555
- Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
- Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride
Nuova Xispa 250
Lo so' Gian, molto ma molto piu inquinanti,
volevo solo dire che se ti attacchi alla marmitta di un 4t
non prendi una "boccata d'aria buona", anche se non ne senti la puzza.
volevo solo dire che se ti attacchi alla marmitta di un 4t
non prendi una "boccata d'aria buona", anche se non ne senti la puzza.