[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
motard e fuoristrada
motard e fuoristrada
Se ne e' parlato di recente, ma non sono riuscito a ritrovare il thread.
Comunque, per chi ha un motard e vuole sapere cosa si puo' fare in fuoristrada, ecco alcune immagini e un link:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=346976
Non sara' la moto d'elezione per il motoalpinismo, ma e' la dimostrazione che volere e' potere
Comunque, per chi ha un motard e vuole sapere cosa si puo' fare in fuoristrada, ecco alcune immagini e un link:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=346976
Non sara' la moto d'elezione per il motoalpinismo, ma e' la dimostrazione che volere e' potere
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
motard e fuoristrada
Beh ma scusa, così trasformata gli è rimasta solo la forcella di Motard.....o no?
Tra l'altro davanti monta la gomma di un carroarmato...
Tra l'altro davanti monta la gomma di un carroarmato...
Stefano su DL 650 V-Strom
motard e fuoristrada
La ruota anteriore fa sorridere.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
motard e fuoristrada
a libretto hanno all'anteriore la 120/70 17 quindi penso abbia queste misure
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
motard e fuoristrada
credo che le sole cose che siano state cambiate siano i pneumaticipeco76 ha scritto:così trasformata gli è rimasta solo la forcella di Motard.....o no?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
motard e fuoristrada
Infatti e vorrei vederlo a pinzare in discesa con un disco da 32 e la semiradiale davanticarlo ha scritto:credo che le sole cose che siano state cambiate siano i pneumatici
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
motard e fuoristrada
Ho appena visto che l'anteriore e' una MT21 120/90-17. Il posteriore invece e' un Metzeler Karoo Traveler 150/70-17max37 ha scritto:a libretto hanno all'anteriore la 120/70 17 quindi penso abbia queste misure
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
motard e fuoristrada
Le misure a libretto ... ?
eeeehhh , negli Usa non hanno nemmeno l'obbligo del casco dappertutto , quindi può darsi che anche quella regola sia diversa dalla nostra .
Ma :
siccome le ruote hanno uguale diametro ,
non vale in questo caso lo stesso principio delle bici -soprattutto da freeride - per le quali si preferisce sempre avere la ruota anteriore più larga di quella posteriore , in modo da avere più aderenza all'avantreno
e far si che la bici (moto) sbandi solo al posteriore , anzichè perdere l'anteriore che poi riacquista aderenza nel momento peggiore
facendo volare te sopra il manubrio , ed a seguire la bici su di te ?
(N.B. bici ... 20kg , moto ... 130 kg !!!)
ciao
eeeehhh , negli Usa non hanno nemmeno l'obbligo del casco dappertutto , quindi può darsi che anche quella regola sia diversa dalla nostra .
Ma :
siccome le ruote hanno uguale diametro ,
non vale in questo caso lo stesso principio delle bici -soprattutto da freeride - per le quali si preferisce sempre avere la ruota anteriore più larga di quella posteriore , in modo da avere più aderenza all'avantreno
e far si che la bici (moto) sbandi solo al posteriore , anzichè perdere l'anteriore che poi riacquista aderenza nel momento peggiore
facendo volare te sopra il manubrio , ed a seguire la bici su di te ?
(N.B. bici ... 20kg , moto ... 130 kg !!!)
ciao
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
motard e fuoristrada
Non penso proprio. calcola solo che scaricare la coippia di una moto su una ruota più sottile sarebbe in tanti casi pericolosissimo, poi il pneumatico durerebbe una settimana. La reattività poi ne risentirebbe in modo tragicomico, per metetrla in piega dovresti abbatterla a fucilate
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
motard e fuoristrada
Vedo che gli aspetti tecnici hanno egemonizzato la discussione, ma a me ha fatto piu' effetto il lunghissimo resoconto, anche se per motivi di tempo e banda l'ho letto un po' a spizzichi.
Questa coppia di motociclisti ha piazzato il camper base in mezzo al nulla, e poi ha cominciato a girare il Nevada in lungo e largo, senza incontrare un'anima viva per giorni interi, attraversando una enorme varieta' di climi e di percorsi, dai canyon impenetrabili alle cime innevate, superando grosse difficolta' e rimediando a rotture, molte altre volte accettando serenamente la "sconfitta" e tornando sui propri passi.
Trail e serendipita' a dosi industriali...
Questa coppia di motociclisti ha piazzato il camper base in mezzo al nulla, e poi ha cominciato a girare il Nevada in lungo e largo, senza incontrare un'anima viva per giorni interi, attraversando una enorme varieta' di climi e di percorsi, dai canyon impenetrabili alle cime innevate, superando grosse difficolta' e rimediando a rotture, molte altre volte accettando serenamente la "sconfitta" e tornando sui propri passi.
Trail e serendipita' a dosi industriali...