[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quale auto per trasportare la propria mula?

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
tiltandshift
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 29 nov, 2008 12:12 pm
Località: Quiliano SV

quale auto per trasportare la propria mula?

Messaggio da tiltandshift » lun 01 dic, 2008 4:27 am

Ciao, sabato ho portato a casa la techno 250 sulla Berlingo. Togliendo 4 brugole il sedile posteriore (quello 2 posti per intenderci, quello a 1 posto rimane) la moto ci sta precisa precisa, e avanza spazio quasi per una lavatrice. Il rapporto costo/utilizzo è notevole . Però hai solo 2 posti davanti. Può darsi che un Doblò sia più spazioso, c'è anche il passo lungo.
No Pick up, no carry....one car :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Parto lungo e doloroso ma FINALMENTE e' nato.

Messaggio da carlo » lun 01 dic, 2008 3:17 pm

husqvarna100 ha scritto:pero' non e' confrontabile alla comodita' e alla esiguita' di investimento date da un carrello
il grosso problema del carrello e' che per il CdS sei equiparato ad un autoarticolato, con relativo limite di velocita' a 80 km/h (anche in autostrada). Inoltre nelle pause la moto e' piu' esposta ai furti.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

quale auto per trasportare la propria mula?

Messaggio da max37 » lun 01 dic, 2008 3:36 pm

una sera ho incontrato un'amico al ristorante che aveva le moto sul carrello ed una minimoto tra l'altro neanche sua.
quando è uscito la minimoto era sparita :cry:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

tiltandshift
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 29 nov, 2008 12:12 pm
Località: Quiliano SV

Re: quale auto per trasportare la propria mula?

Messaggio da tiltandshift » lun 01 dic, 2008 7:21 pm

yoshi ha scritto:Domenica scorsa Ernesto è venuto a trovarmi per il giro nel Casentino e ho ammirato con stupore l'intelligente trasporto della sua alp 200 sulla nissan serena.Additittura con un sistema di carrucole per abbassare la forcella alfine di diminuirne l'altezza.Siccome avrei idea anch'io di spostarmi con una certa agilità insieme all'alpetta stò prendendo in considerazione l'ipotesi sdi acquistare un mezzo a 4 ruote che me ne offra la possibilità e nel contempo sia fruibile come auto per trasporto persone.Escludo quindi i mezzi per lavoro.
essendo poco informato sul mondo delle 4 ruote vorrei qualche consiglio su quale mezzo potrebbe essere adatto all'uso :D
Fatta oggi, soluzione da poveretti ma efficace.
Immagine

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

quale auto per trasportare la propria mula?

Messaggio da yoshi » lun 01 dic, 2008 7:57 pm

bravo Tilt :D :D :D ottimo per il trial ma non credo sufficente per l'alp o forse mi sbaglio

tiltandshift
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 29 nov, 2008 12:12 pm
Località: Quiliano SV

quale auto per trasportare la propria mula?

Messaggio da tiltandshift » lun 01 dic, 2008 8:13 pm

Siamo novelli e non conosco le dimensioni dell'Alp. Questa entra giusta giusta in altezza, la metto da solo e se guardi avanzano 15 cm dopo la ruota, oltre lo spazio per la lavatrice. Secondo me per una sola moto è più conveniente così. con un po' di attenzione a moquette ed interni dell'auto (ma la mia è vecchia). Ma vuoi mettere la gestione di un rimorchio? I Doblò sono anche più spaziosi, se no ama il genere.
Ciao.

Rispondi