[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da cichetelo » sab 06 dic, 2008 11:57 am

Non centra niente... o quasi ma..... se fossi capace di guidare così :shock:

http://it.youtube.com/watch?v=AHR3BFO3z ... re=related
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da rerechan » lun 08 dic, 2008 11:23 pm

Ma quale scooter???? E io che vado al lavoro con la enduro tassellata??? Non teme niente, basta andar piano e puo' anche venire il diluvio universale, inoltre le strade spesso sono disastrate e ci sono pure i rallentatori.....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da paolo.f » mer 17 dic, 2008 4:53 pm

dico la mia:
lo scooter è uno scooter e la moto è una moto... non sono minimamente sovrapponibili. schifate tanto gli scooter ma poi usate le mto come scooter! che senso ha! usare un ducati come uno scooter.... lo vedo tutti i giorni... per carità non vale per tutti, vedo anche chi usa il docati come ducati. io ho uno scooter, un dinosauro da 230Kg a secco 500cc e il beta. non uso la macchina, la mia y10 è ferma a 80000km alla soglia dei 16 anni, e ferma nel box senza assicurazione da 2 anni ormai. grazie allo scooter non ne sento la minima mancanza, compresa spesa settimanale caricabile senza fatica sotto la sella e nel baule. in questi giorni ha viaggiato con l'acqua costante alla pedana dagli alluvioni e ha tirato avanti come un mulo! dove gli altri inquesti giorni per andare e tornare a casa hanno fatto fuori dalle 3 alle 5 ore in strada io in 40 minuti ho fatto. questo è lo scooter. il beta lo prendo il sabato e la domenica e lo vado a sfasciare negli sterrati e dove capita.

se poi provo a sovrapporre i due mondi, lo scooter è la negazione delle 2 ruote... terrrrribile! cosi come quel pirla che ha inventato la frenata combinata per spastici! un proggetto strutturale che per natura è viziato dal telaio stesso che è impossibile rendere rigido.

per sfizio ogni tanto prendo il beta per andare a lavoro.... si ma quando ci sono minimo 15 gradi e non devo soffrire il freddo.... unica alternativa come al solito lo scooter che fino a 3 gradi e sotto pioggia o alluvioni è l'unica alternativa confortevole per non arrivare incondizioni pietose a lavoro.

non c'è storia... non sono sovrapponibili... non vince nessuno se si sovrappongono i due mondi, sono uno la negazione dell'altro, non se ne esce!
Paolo.f

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da husqvarna100 » mer 17 dic, 2008 5:34 pm

Concordo pienamente con Paolo.f.
Ho evitato fino ad ora di entrare nella discussione perche' la vedevo un
poco inutile.
Scooter-Alp =due mondi e due modi diversi di interpretare la moto.
Per un certo utilizzo si possono avvicinare e sovrapporre ma rimangono
tuttavia lontanissimi.
Ciao.
Claudio.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da Ernesto » mer 17 dic, 2008 8:05 pm

Certo, Paolo ha perfettamente ragione.

Pero' siccome siamo un forum betadipendente, come dice la suocera 8), voglio lo stesso assegnare la vittoria simbolica all'Alpetta, perche' se la cava in citta' molto meglio di quanto farebbe uno scooter su di una mulattiera impestata! :wink:

Una conclusione irrilevante quanto l'intera discussione, OK, ma io mi diverto cosi... :D

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da paolo.f » gio 18 dic, 2008 11:01 am

:D :D :D
Paolo.f

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da carlo » gio 18 dic, 2008 5:15 pm

paolo.f ha scritto:dico la mia
opinione rispettabilissima e ragionevolissima. D'altra parte il bello di questi forum e' anche notare come ogni persona ha idee diverse e fa le sue scelte di conseguenza. Chi ha ragione? Tutti e nessuno; come dicono gli anglosassoni, le opinioni sono come il buco del beep! :roll:; ognuno ne ha una, e tutte puzzano.

C'e' chi vuole avere un solo mezzo a due ruote, perche' non ha voglia e/o soldi per star dietro a due mezzi diversi, e ci vuole fare tutto quello che gli serve; mica ha tutti i torti. C'e' chi proprio non apprezza gli scooter, e preferisce comunque usare una moto (se hanno messo sul mercato la Beta Urban e prima ancora la Tricker non devono neanche essere pochi), e perche' dargli torto; sicuramente sara' meno comoda, ma qualche vantaggio comunque ce l'ha.

Alla fine quello che conta e' non pretendere di aver ragione a tutti i costi, ascoltare gli altri anche se non ti convincono, e non voler convertire nessuno, altrimenti
non se ne esce!
:D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da paolo.f » gio 18 dic, 2008 7:29 pm

carlo ha scritto:
paolo.f ha scritto:dico la mia
C'e' chi vuole avere un solo mezzo a due ruote, perche' non ha voglia e/o soldi per star dietro a due mezzi diversi,
altro punto non da poco, valido allo stesso modo per i due mondi...

8)
Paolo.f

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da rerechan » dom 21 dic, 2008 8:02 pm

paolo.f ha scritto:...........ma quando ci sono minimo 15 gradi e non devo soffrire il freddo.... unica alternativa come al solito lo scooter che fino a 3 gradi e sotto pioggia o alluvioni è l'unica alternativa confortevole per non arrivare incondizioni pietose a lavoro.
.....
??? mmm, e poi si vedon gli scooter cadere sotto la pioggia in curva, inoltre con gli quipaggiamenti antipioggia e antifreddo a che serve lo sputer? meglio una enduro no?
Devo mettere la roba della spesa?...: basta tirar fuori la macchina una volta al mese... (anche perche' ogni tanto devo pur tirar fuori la macchina, cosi' mi diverto con i 220 cv), senno' a cosa serve la macchina?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da paolo.f » lun 22 dic, 2008 10:55 am

rerechan ha scritto: ??? mmm, e poi si vedon gli scooter cadere sotto la pioggia in curva, inoltre con gli quipaggiamenti antipioggia e antifreddo a che serve lo sputer? meglio una enduro no?
Devo mettere la roba della spesa?...: basta tirar fuori la macchina una volta al mese... (anche perche' ogni tanto devo pur tirar fuori la macchina, cosi' mi diverto con i 220 cv), senno' a cosa serve la macchina?
be se avessi una macchina da 220cv forse pure io la prenderei ogni tanto... solo che prenderla per metterla in fila nel traffico mi roderebbe un bel pò. se poi sotto la pioggia ti allunghi per terra in curva sei un motociclista mascherato da scooterista, isomma hai le idee confuse! lo scooter è uno SCOOTER!! non sa fare altro! è la negazione delle due ruote. sono 15 anni che viaggio nell'acqua e alluvioni e di fianco a me ne ho visti andare giu più di uno (anche con la moto) ma per adesso (non vorrei tirarmela) io sono sempre sulle mie due ruote, conscente di essere su uno scooter che non è un beta o altro... è uno scooter! non sa piegare non sa correre sa solo fare lo scooter! e se avessi la moneta oltre allo scooter e al beta , avrei anche un BMW GS1200.
poi se esco da lavoro con la macchina per poi passare a fare una spesa, ti assicuro che non ci arrivo in tempo al negozio.
Paolo.f

Rispondi