io no so com'è la situazione dove girate voi, qui al nord il trial è tollerato perchè le gomme con tasselli fitti non scavano il terreno e non lasciano segni se passi anche su un prato (oltre ad andare più piano e far meno rumore, perlomeno i 2T)... se invece fai motoalpinismo con una moto da trial con le tassellate tra gli alpeggi, lasci una traccia indelebile che prima o poi ti si ritorce conto (leggi restrizioni e contadini incatzati...)
e comunque dipende molto dal terreno che fai .... su un sasso viscido l'aderenza di una gomma da trial nn ha paragoni ....
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Gomme da trial e fango argilloso. La risposta definitiva.
-
Prima ho fatto una battuta,
ma di certo anch'io con l'alpetta quando c'è fango simile cerco di evitarlo o magari aspetto 2-3 giorni di sole per uscire quando il terreno si è un po' asciugato.
Oppure mi accontento di stare sulle strade bianche.
L'alp 200 con il suo parafango basso davanti, non è certo semplice da smuovere quando ti impianti, poi con le gomme da trial.....
ma di certo anch'io con l'alpetta quando c'è fango simile cerco di evitarlo o magari aspetto 2-3 giorni di sole per uscire quando il terreno si è un po' asciugato.
Oppure mi accontento di stare sulle strade bianche.
L'alp 200 con il suo parafango basso davanti, non è certo semplice da smuovere quando ti impianti, poi con le gomme da trial.....
Raffaele - Alp 200 - Rev3
Mah, qui dipende.lazzariello ha scritto:io no so com'è la situazione dove girate voi, qui al nord il trial è tollerato perchè le gomme con tasselli fitti non scavano il terreno e non lasciano segni
In reltà ho incontrato un guardiacaccia una sola volta e si è messo a parlare del suo vecchio fantic che era meglio del mio Gas Gas; insomma pensavo fosse Angelo travestito da guardiacaccia.
MA premetto che io ho la moto in regola con documenti e targa.
Però due settimane fa hanno bloccato una zona sopa casa mia perchè due con dei cross senza documenti, per tentare di scappare dai vigili provinciali ne hanno investito uno.
E adesso tolleranza zero. E , in questo caso, hanno pienamente ragione.
Anche se ci rimettiamo tutti noi con gomme da trial e moto in regola.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
- betaflo
Ecco i soliti cretini che rovinano tutta la categoria di chi vuole uscire in OFF solo per godersi una giornata all'aria aperta!!ilsolla ha scritto: due settimane fa hanno bloccato una zona sopa casa mia perchè due con dei cross senza documenti, per tentare di scappare dai vigili provinciali ne hanno investito uno.
E adesso tolleranza zero. E , in questo caso, hanno pienamente ragione.
Anche se ci rimettiamo tutti noi con gomme da trial e moto in regola.
![[Molto arrabbiato] :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
come diceva Achille Campanile: "i coglioni son sempre più di due"
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998