[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Una rivoluzione in arrivo?

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » mer 26 ott, 2011 1:04 am

angelofarina ha scritto:Mah vah...
Puoi benissimo far girare OSX su un normale PC. Installa Virtual Box (e' gratuito), poi la macchna virtuale Mac te la mando io gia' installata..
Sul mio portatile vecchio di tre anni, con soli 2 Gb di Ram, assegnando un solo Gb alla macchina virtuale Mac OSX, gira velocissimo, sicuramente piu' del Windows XP che lo ospita...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

oddiomamma un altro giochino ... superappetitoso per fare le ore piccole!
ma con la mia enorme ignoranza saprò capirci qualcosa?
sì perché detto così non ho capito niente :cry:
credo che mi servirà una parola chiave per ricercare tutor nel web
(che non sia wikipedia: angosciante!)
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

carlo

Messaggio da carlo » mer 26 ott, 2011 11:24 am

anALPhaBETA ha scritto:sì perché detto così non ho capito niente :cry:
credo che mi servirà una parola chiave per ricercare tutor nel web
(che non sia wikipedia: angosciante!)
Perche' angosciante? Io trovo che Wikipedia sia la miglior cosa venuta fuori dal web, per certi
versi meglio di Google.

Communque: VirtualBox e' un programma che simula un computer. Su questo computer virtuale puoi
installare un sistema operativo, esattamente come faresti su un computer fisico. Questo sistema
e' del tutto indipendente da quello che hai sul computer dove gira VirtualBox. Quindi e' possibile
avere sul tuo PC con Windows (suppongo) un computer virtuale Mac su cui puoi far girare un
qualsiasi programma per Mac. Angelo ti sta proponendo di inviarti la macchina virtuale, cioe'
un computer virtuale Mac gia' pronto per l'uso. Non devi fare neanche lo sforzo di installare
il sistema operativo, ma solo installare VirtualBox, che trovi qui:

https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Se hai un PC con Windows devi scaricare questo:

http://download.virtualbox.org/virtualb ... 91-Win.exe

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » mer 26 ott, 2011 7:28 pm

Esatto, scarichi ed installi Virtualbox.
Poi scarichi la macchina virtuale (o meglio, il disco virtuale che contiene l'installazione di OSX gia' fatta, e' un file con estensione .vdi, che vuol dire, appunto Virtual Disk) dal mio server.

Venerdi mattina vado la' e carico il file sul server, poi ti mando un MP con il link per scaricarlo. E' un file da 10 Gbytes, non riesco a caricarlo da qui a casa... E tu a scaricarlo ci metterai alcune ore...

Una volta che hai recuperato sto OSX.vdi, lanci Virtualbox, crei una nuova macchina virtuale, indicandogli questo file OSX.vdi come disco virtuale. A questo punto, lanci la macchina virtuale, e ti troverai un Mac che gira dentro la finestra di Virtualbox (volendo la puoi fare anche andare a pieno schermo).

Se invece ti vuoi fare tu una installazione di OSX ex-novo, oltre a virtualbox devi scaricare anche una versione speciale di OSX originariamente pensata per i server, e resa disponibile qui:

Snow Lepard Server

Il link suddetto punta ad un file Torrent, che consente di scaricare lo Snow Leopard tramite programmi quali Vuze o uTorrent.

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » gio 27 ott, 2011 12:53 am

super-Wiki_Carlo ha scritto: Communque: ...
Lo vedi Carlo che sei meglio di wikipedia? :D

Concordo con te che Wikipedia è a dir poco eccezionale sia come filosofia che come risultato, è il primo posto dove vado a cercare spiegazioni solo che in molti casi trovo, per forza di cose, termini tecnici che io non conosco, leggere e aumentare la mia confusione è un'unica cosa. Ci sono, è vero, le parole_link che rimandano all'argomento su quel vocabolo ma se i termini difficili sono tanti rischio di far mattina e non capire comunque nulla vista la mia ignoranza in materia e l'odio viscerale per l'inglese.
Ti ringrazio per il link ... quello l'unica cosa che ero riuscita a trovare ... ma non a capire
... e ringrazio Angelofarina e la sua eccezionale disponibilità, accetto con riconoscenza e mi spiace di non sapere come sdebitarmi.
angelofarina ha scritto:Se invece ti vuoi fare tu una installazione di OSX ex-novo, oltre a virtualbox devi scaricare anche una versione speciale di OSX originariamente pensata per i server, e resa disponibile qui:

Snow Lepard Server

Il link suddetto punta ad un file Torrent, che consente di scaricare lo Snow Leopard tramite programmi quali Vuze o uTorrent.
no grazie Angelo, già ho il cervello che fuma nell'intento di capire come "creare una nuova macchina virtuale" del resto la sfida è troppo appetibile ed io non resisto alla tentazione perciò approfitto della tua disponibilità e cortesia a passarmi la "pappa pronta" :oops:
sono troppo curiosa di vedere questo OSX all'opera, se rokes non avesse la tastiera francese probabilmente sarei già andata a disturbarlo un paio di volte (anche per vedere l'ultimo acquisto) ma con quella tastiera non riesco a scrivere nemmeno il mio nome.

GRAZIE! spero di poter ricambiare il favore.
Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

vajmax
Contatta:

Messaggio da vajmax » dom 15 apr, 2012 2:16 pm

angelofarina ha scritto:Mah vah...
Puoi benissimo far girare OSX su un normale PC. Installa Virtual Box (e' gratuito), poi la macchna virtuale Mac te la mando io gia' installata..
Sul mio portatile vecchio di tre anni, con soli 2 Gb di Ram, assegnando un solo Gb alla macchina virtuale Mac OSX, gira velocissimo, sicuramente piu' del Windows XP che lo ospita...
Adoro far sembrare vecchie le pur corrette considerazioni di un fan della Fantic... ai quali, comunque, vanno attribuiti i meriti dei grandi avanzamenti avuti oggi nel dominio delle acrobazie aeree sulla moto, perché è guardando il loro stile di guida sulle Fantic, miracolosamente sempre effettuato alla stessa altezza in cui sta l'apparizione della Madonna, che si è capito cosa non bisogna fare per mantenersi vivi e in salute meravigliando i fedeli sotto...
È agevole installare Mac OS X su un PC, direttamente e senza utilizzare software virtuali. Se qualcuno è interessato me lo comunichi e gli fornirò i link per scaricare gratuitamente il sistema operativo e le istruzioni, dettagliate, per eseguire la facile operazione, in modo da poter usufruire del sistema operativo migliore del pianeta posizionato sui peggiori computer al mondo :D
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Rispondi