[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Delusione Alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Delusione Alp

Messaggio da BTMX62 » mar 18 set, 2012 6:04 pm

Tucs666 ha scritto:
BTMX62 ha scritto: Infatti ho fatto un rabocco "ad ca....um", probabilmente non ce n'era bisogno, ne e' fuoriuscito parecchio.
Oggi la provo per bene e controllo la guarnizione.
Scusa ma la sia vero la procedura da fare per controllare il livello dell'olio, vero?
:D
Scusa Tucs ma non ho capito!!
Cmq nessun problema, è stata una mia svista, non ho serrato bene il tappo....non ho più avuto nessuna "noia" con l'Alpona che stà andano alla grande!!!!
Mi porta al lavoro e in giro per le colline, consumo 26KM/litro, persino il mono si è smollato un pò con l'uso, è sempre indecente ma adesso è sopportabile.... :D :D
Tra un pò, il tagliando dei 5000 e non mi posso certo lamentare anzi sono strafelice!!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Delusione Alp

Messaggio da borile » mar 18 set, 2012 8:31 pm

: e a forza di essere approssimativi e di farci andare sempre bene tutto, si è visto dove abbiamo portato questo nostro povero Paese, in cui persone serie, appassionate, scrupolose e competenti come un Borile, ovviamente in ogni settore, sono sempre più rare e, purtroppo, anche poco considerate ...[/quote]

Bè che dire? Lusingatissimo. Grazie. Però dovete capire anche Beta,è un'azienda con parecchie maestranze e deve assolutamente far quadrare i conti,deve assolutamente guadagnare senò chiude. Non che io possa fare le moto per farmi caldo, ma la differenza è che loro fanno le moto ubbidendo strettamente a leggi di mercato che sono molto chiare e ferree. Io costruisco le mie moto spinto dalla grande passione che provo per questi mezzi,e quando devo ordinare dei pezzi mi assicuro che vengano costruiti con il migliore materiale in commercio,stando molto attento a peso e resistenza meccanica. Purtroppo poi l'essere stato un corridore non aiuta affatto il portafoglio,in quanto un corridore è sempre più esigente e pignolo di un costruttore. Quindi fare pochi numeri,molto curati ed appassionati,costa molto di più ed il guadagno è molto meno che farne migliaia disciplinati da criteri commerciali e profittuali.
L'unica moto che sto producendo un pò "industrialmente" se mi passate il termine, è la Multiuso, e nonostante sfoggi lavorazioni da pieno e materiali nobili di serie,siamo riusciti a contenerne abbastanza il prezzo. Certo, non abbiamo le spese dei colossi,ma è anche vero che ordinando pochi numeri non abbiamo neanche potere contrattuale. Ma andiamo avanti perchè abbiamo un cuore che batte per le nostre motociclette,e continueremo a farle così,con questi materiali e questa passione . Viva la moto. Ciao a tutti. UB.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Delusione Alp

Messaggio da Tucs666 » mar 18 set, 2012 10:56 pm

BTMX62 ha scritto: Scusa Tucs ma non ho capito!!
Scusami tu, ma volevo dire che il livello dell'olio si misura con il motore caldo, dopo aver lasciato la moto spenta per un minuto ca.
Se lo misuri a freddo non e' corretto in quanto tutto l'olio non e' in circolo, cosi ti sembra basso ma non lo e'..
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Delusione Alp

Messaggio da Arcade » mar 18 set, 2012 11:09 pm

Sig. Borile, lusingatissimo sono io per la sua considerazione. La ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con Lei per quello che fa. Vorrei tanto che la mia Alp 4 fosse stata pensata e costruita da Lei...

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Delusione Alp

Messaggio da stew74 » mar 18 set, 2012 11:31 pm

Arcade ha scritto:Sig. Borile, lusingatissimo sono io per la sua considerazione. La ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con Lei per quello che fa. Vorrei tanto che la mia Alp 4 fosse stata pensata e costruita da Lei...
..il che, oltre a un giusto complimento, è anche un invito al Sig. Borile di pensare ad una multiuso 350-400cc.. :wink:
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Delusione Alp

Messaggio da BTMX62 » mer 19 set, 2012 7:58 am

stew74 ha scritto:
Arcade ha scritto:Sig. Borile, lusingatissimo sono io per la sua considerazione. La ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con Lei per quello che fa. Vorrei tanto che la mia Alp 4 fosse stata pensata e costruita da Lei...
..il che, oltre a un giusto complimento, è anche un invito al Sig. Borile di pensare ad una multiuso 350-400cc.. :wink:

Che troverebbe molti estimatori pronti ad acquistarla, io x primo, con beneficio x tutti "Borile" in testa, forza Umberto lascia il 350 Suzuki se non vuoi stravolgerla e contenere i costi e migliora il resto, telaio leggero e sospensioni decenti, faresti piu' numeri di quanti ne stai facendo con la Multiuso e professionalmente sarebbe una bella sfida.
Propongo di partecipare in piccola parte come finanziatori, una sorte di Mutuo Soccorso insomma, giusto per avviare il progetto.
Sarebbe un idea, la moto totale ce la facciamo da noi, diamo uno schiaffo ai colossi e facciamo lavorare un po' di gente!!
Non partecipiamo agli utili ma abbiamo un opzione sul mezzo a prezzo leggermente scontato.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Delusione Alp

Messaggio da borile » mer 19 set, 2012 9:19 am

BTMX62 ha scritto:
stew74 ha scritto:
Arcade ha scritto:Sig. Borile, lusingatissimo sono io per la sua considerazione. La ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con Lei per quello che fa. Vorrei tanto che la mia Alp 4 fosse stata pensata e costruita da Lei...
..il che, oltre a un giusto complimento, è anche un invito al Sig. Borile di pensare ad una multiuso 350-400cc.. :wink:

Che troverebbe molti estimatori pronti ad acquistarla, io x primo, con beneficio x tutti "Borile" in testa, forza Umberto lascia il 350 Suzuki se non vuoi stravolgerla e contenere i costi e migliora il resto, telaio leggero e sospensioni decenti, faresti piu' numeri di quanti ne stai facendo con la Multiuso e professionalmente sarebbe una bella sfida.
Propongo di partecipare in piccola parte come finanziatori, una sorte di Mutuo Soccorso insomma, giusto per avviare il progetto.
Sarebbe un idea, la moto totale ce la facciamo da noi, diamo uno schiaffo ai colossi e facciamo lavorare un po' di gente!!
Non partecipiamo agli utili ma abbiamo un opzione sul mezzo a prezzo leggermente scontato.
Visto che l'argomento è interessante,posto un capitolo a parte,UN 350 TRIALEND (trialenduro)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Delusione Alp

Messaggio da sapphire » mer 19 set, 2012 9:46 am

Penso che la Multiuso abbia un motore adeguato al peso,alle dimensioni ed alla ciclistica della moto.
Non esistono nel mondo moto 4t con doppio avviamento corredate di tutto per circolare su strada,omologate per il passeggero che possono vantare il peso della Multiuso.
Un aumento di cilindrata comporterebbe inevitabilmente ad un aumento di peso e di dimensioni che renderebbero la moto sicuramente meno maneggevole e prestante per l'uso fuoristradistico,tutto questo per cosa ? per potere viaggiare a 100kmh invece che 80kmh ed avere un poco più di ripresa consumando più benzina e pagando più bollo ? Penso che se la Multiuso avesse avuto caratteristiche diverse da quelle attuali non avrebbe avuto il successo e le richieste di quelle attuali che nemmeno Borile si aspettava.
Anche in Beta la alp 200 specialmente all'estero ha avuto molto più successo della alp4.0 .

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Delusione Alp

Messaggio da stew74 » mer 19 set, 2012 10:44 am

sapphire ha scritto:Penso che la Multiuso ...
Ti rispondo nel topic apposito aperto da Borile. :wink:
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Delusione Alp

Messaggio da stepper » mer 19 set, 2012 11:47 pm

stew74 ha scritto:
Arcade ha scritto:Sig. Borile, lusingatissimo sono io per la sua considerazione. La ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con Lei per quello che fa. Vorrei tanto che la mia Alp 4 fosse stata pensata e costruita da Lei...
..il che, oltre a un giusto complimento, è anche un invito al Sig. Borile di pensare ad una multiuso 350-400cc.. :wink:
Questo è un 'ottimo suggerimento , nulla a togliere alla scrambler giusto qualcosa che si avvicina al concetto della multi : funzionale economico e unico .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi