[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da mucchiaranomoto » ven 22 feb, 2008 7:19 pm

...eih...ragazzi....ma nessuno più scrive sull'argomento.....?

Già è passato l'entusiasmo del motoraduno..??? :(

Spero di no.....

Dai.....avanti con le proposte, che alla fine un accordo in comune si trova..!!!!! :D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » ven 22 feb, 2008 8:13 pm

carlo ha scritto:...Non so se l'uso di acronimi fosse cosi' diffuso per risparmiare banda o perche' gli americani hanno un'insana passione per queste cose...
La seconda che hai detto.
mucchiaranomoto ha scritto:...Già è passato l'entusiasmo del motoraduno..??? ...
Assolutamente no, credo sia una pausa di riflessione.
Nel frattempo le zavorrine meditano il grande passo... chissa'?

L'unico a cui andrebbero tirate le orecchie e' Andrea, che ha scatenato questo putiferio e ora e' la' che se la ride... :twisted:
Avrebbe almeno l'obbligo morale di indicare la sua proposta... 8)

Nella prima pagina di questo post avevo proposto un questionario per avere dei dati su cui lavorare. Non mi si e' filato nessuno :? ed ora siamo alla quarta pagina, con la sede del raduno che galoppa in giro per l'Italia...
E' normale che sia cosi, dato che tutti possiamo piu' o meno accettare una gamma di possibilita', ma se le disponibilita' e le preferenze non sono espresse chiaramente la flessibilita' diventa un boomerang e si finisce per oscillare come pendoli a seguito di ogni nuova messaggio aggiunto alla lista.

Comunque, visto che l'Abruzzo mi pare continui ad esercitare un certo richiamo, anche se non e' certo in posizione centrale rispetto alle persone che hanno finora aderito, nel fine settimana cerchero' di mettere insieme qualche informazione sulle possibili sistemazioni ed itinerari dalle mie parti.

Ma non aspettatevi un road book, non ne ho proprio il tempo, almeno finche' non avrete firmato col sangue il vostro impegno in questo senso... :wink:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » ven 22 feb, 2008 9:37 pm

Vediamo di fare un'ipotesi dato che Ernesto si è gentilmente proposto:
meta: Abruzzo
periodo: fine settimana del mese di Maggio/Giugno
sistemazione: alberghetti o tende per i più temerari
adesione:a questo punto bisognerebbe che chi ha una parvenza di idea di partecipare si facesse avanti, giusto per sapere in quanti siamo interessati.
Da parte mia, se trovo un passaggio per me e la moto, la partecipazione potrebbe essere possibile.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » sab 23 feb, 2008 2:55 am

sapendolo per tempo mi posso prendere le ferie e quindi venire.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Fabio F » dom 24 feb, 2008 7:11 pm

Se si scegliesse l'Abruzzo, posso organizzarmi per dare una mano (mi farei anche aiutare da qualche mio compagno di uscite).

Spero che nel frattempo il mio ginocchio torni a posto (sono "a riposo forzato" da tre settimane e non è finita qui...).

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » lun 25 feb, 2008 9:07 pm

Allora, ecco la proposta.

Zona: Tagliacozzo (AQ) e dintorni

Itinerario: giusto per fissare le idee propongo i Simbruini (vedi mio resoconto) per il giro lungo di Sabato, e il Sirente per quello di Domenica mattina. Ma sono aperto ad altre proposte da parte di chi ha esperienza di queste zone, con la certezza che qualcosa in grado di accontentare tutti, o quasi, sicuramente si trova.

Periodo: 13,14,15 Giugno (in alternativa la settimana successiva)

Sistemazione:
- molto bellino e a costi ragionevoli c'e' questo casale, gestito da miei conoscenti: http://www.abruzzonaturale.it/casale/
Tutto molto bio, ecologico, spirituale... Gestiscono anche una associazione di escursionismo naturalistico, "La Boscaglia" (vedi sito). Il problema sara' vedere che faccia faranno vedendovi arrivare smanettando... Questo dettaglio non glielo ho ancora accennato... 8)
- ancor meno si potrebbe spendere in un campeggio vicino, 75€/giorno per una casetta da 4 persone
- per spendere ancor meno c'e' casa mia, posti interni limitati ma prato a sufficienza. Per il come ci possiamo organizzare in qualche modo...

Programma:
Venerdi - preparativi in mattinata. Se qualcuno vuole potrebbe gia' arrivare per ora di pranzo e nel pomeriggio si potrebbe gia' fare qualche sgambatina nei dintorni. Accoglienza e sistemazione di chi arriva in serata. Cenetta tranquilla cartine alla mano. Ultimi preparativi e buonanotte.
Sabato - sveglia presto. Colazione e accoglienza di chi abita in zone limitrofe - Partenza ore 9-10. Pranzo e rifornimento dopo 50-70 Km. Di ritorno dopo altrettanta strada. Cena rumorosissima con Karaoke su basi folk regionali relative ad ognuno dei partecipanti
Domenica - sveglia non tanto presto e cura degli acciacchi - Partenza ore 10 per chi se la sente (chiacchiere, passeggiate e scambio di foto per gli altri). Pranzo finale ore 13-14. Commiato.

Organizzazione:
Oltre al potente Fabio, anche un mio amico presidente di un piccolo motoclub di enduroni della zona si e' gentilmente offerto di aiutarci nell'organizzazione, ed eventualmente ingrossare le file dei partecipanti.
Dobbiamo a questo punto decidere se vogliamo starcene per conto nostro (sempre che si sia in numero sufficiente) o aprirci a persone esterne al forum, ovviamente cercando di mantenerne lo spirito.
Immagino le perplessita' di molti, che sono anche le mie, ma non sottovalutiamo anche quanto possa essere importante in questi casi un po' di organizzazione e di esperienza.
Giusto per curiosita' il sito superprovvisorio di questi ragazzi e' http://www.fuorigiri.info/ (come vedete da queste parti ce ne e' per tutti i gusti :wink: )
Tra parentesi, le foto nella sezione LA NOSTRA PISTA sono le mie: vediamo se qualcuno di voi nota qualcosa di familiare...
Non ho trovato invece finora nulla riguardo a opportunita' di noleggio moto per chi non puo' portare la sua, o non ce l'ha ancora. Fabio, hai qualche idea a riguardo?


OK, questo e' giusto per cominciare a fissare le idee ed aver qualcosa su cui ragionare. Vorrei pero' che chi e' interessato al raduno ma non se la sente di arrivare fino in Abruzzo non si facesse condizionare e lo dicesse tranquillamente: in questa fase mi pare piu' importante trovare la cosa che viene incontro a tutte le esigenze piuttosto che la cosa "perfetta" che taglia fuori meta' della gente.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » lun 25 feb, 2008 10:00 pm

Bravo Ernesto, hai fatto un programma ad hoc! Per quello che mi riguarda i giorni programmati sono quelli più difficili in quanto è il periodo in cui a scuola siamo impegnati con gli scrutinii, la settimana successiva probabilmente mi sarebbe più congeniale, inoltre ho sempre il problema del trasporto del mezzo.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » lun 25 feb, 2008 11:05 pm

per me sarebbe meglio le date che hai messo, sarebbero sempre 2 giorni di ferie che mi devo prendere ma la settimana successiva sono 2 notti per chi mi deve sostituire.
volevo chiedere se erano percorsi fattibili anche in due oppure se ci sarebbero altre donne a farsi compagnia perche io verrei con la moglie direttamente in moto.
se i percorsi sono molto difficili potrei venire in macchina con il trial e moglie al seguito.
fammi sapere che io conto di esserci.
se mi porto il trial penso di riuscire ad imbucarlo all'interno della cellula, dovrebbe starci senza manubrio, il problema resta sempre quello di organizzare qualcosa per le donne.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Fabio F » lun 25 feb, 2008 11:32 pm

Ernesto, il programma per me va bene.
Per il noleggio moto cerco di informarmi, ma è difficile ...

mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da mucchiaranomoto » mar 26 feb, 2008 1:09 am

Ottimo programma Ernesto...

Molto bello il percorso del Velino, partendo da Rosciolo (vicino Magliano)...dove c'è una chiesetta a dir poco stupenda...

Oltretutto nella zona c'è Alba fucens, per chi ha moglie che non va in moto....e la visita del sito archeologico potrebbe essere un bel passatempo....

Cerco di informarmi enche io sull'affitto delle moto....

A presto

Rispondi