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Modifica carburatore Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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verzo
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Messaggio da verzo » sab 05 set, 2009 10:12 pm

Ecco la modifica che ho apposto al mio beta Alp 4.0 per poterci montare questo scarico dal sound strepitoso!

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1) Ho staccato tutti i tubi dalla valvola a depressione che altrimenti farebbe scoppiettare il motore in rilascio di gas e infine l'ho tolta direttamente:

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2) Poi ho lasciato il tubo di gomma che andava alla valvola per poterlo tappare (ognuno usa ciò che ha! :lol: )

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3) Ho smontato il carburatore e finalmente ho potuto svitare la vite di regolazione nascosta

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4) per poterci saldare a Castolin una guaina da freni di una bici, che funge da flessibile

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5) E finalmente poter regolare la carburazione comodamente! E adesso il motore gira proprio come un orologio! Ed infatti si può regolare il minimo quasi come una Guzzi d'altri tempi!
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max37
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Messaggio da max37 » dom 06 set, 2009 1:56 am

veramente un lavoro ben fatto, la mia ktm monta un flessibile simile per regolare il minimo
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 06 set, 2009 11:32 am

Hai avuto un idea eccellente ........se il cavo flessibile esiste per il minimo perchè non farlo anche per la vite dell'aria ? Forse perchè è un qualcosa di più complicato da regolare che non si deve toccare ed è meglio farlo fare in officina.Ma di sicuro non per noi.Verissimo una volta regolate queste moto tengono il minimo anche sotto i 1000 giri. La casa consiglia 1500giri con tolleranze di 100 giri. La mia è regolata a 1300 giri circa a seconda della temperatura,umidità o altitudine può arrivare a 1400 giri o 1200 giri. comunque un orologio.Difficile trovare una moto così regolare.

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 06 set, 2009 11:38 am

Una domanda. Si può saldare a stagno ?

verzo
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Messaggio da verzo » dom 06 set, 2009 1:30 pm

sapphire ha scritto:Una domanda. Si può saldare a stagno ?
No, infatti provai anch'io, ma la vite è di acciaio inox, e non è possibile saldarla a stagno. Infatti non capisco perchè non le fanno più col vecchio e glorioso ottone.. in quel caso infatti sarebbe possibile.
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