[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ho comprato!

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
EL VECIO

ho comprato!

Messaggio da EL VECIO » dom 11 apr, 2010 8:28 pm

Ciao a tutti, ebbene si, dopo varie titubanze e perplessità ho trovato quello che cercavo! :D :D :D :D

Mi è apparsa davanti al monitor come un fulmine a ciel sereno!!!!
la casualità delle volte è meglio di mille appuntamenti..... 8) 8)

Presi accordi serissimi e la prossima settimata vado a ritirarla, anche se mi dovrò fare 1400 km di macchina per andarla a prendere e tornare a casa, ma ne vale veramente la pena!!! :D :D
Cerrrrrrrrrrrto che ne vale la pena!!!! :D :D

A dimenticavo di dirvi cosa ho preso..... anzi, non vorrete mica che lo dica ora no??!!
Quando sarò a casa e farò le foto............ :twisted: :twisted: :twisted:

nolimit
Contatta:

ho comprato!

Messaggio da nolimit » dom 11 apr, 2010 8:35 pm

scolta qua... già che la notte sto mastegando el cusìn per via del ritardo della mia (moto, non morosa, che sarebbe anche peggio! :lol: ) adesso devo stare in ambasce anche per la tua?
Qualunque essa sia, EVVAI !!! :lol:

Pisolomax

ho comprato!

Messaggio da Pisolomax » dom 11 apr, 2010 8:41 pm

Ohè ...guarda che ti mando quel tuo paesano che urla chi g'hà sciugà l'canal :lol: :!:

Fuori nome, matricola e reparto d'appartenenza (della misteriosa moto) :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN

ho comprato!

Messaggio da VALCHISUN » dom 11 apr, 2010 8:51 pm

Dicci almeno fuoco, fuochino, fuocherello, se indoviniamo!
Mi sa' che hai comprato una moto prodotta nelle vicinanze di Firenze, maremma scarburata.... :D
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

EL VECIO

ho comprato!

Messaggio da EL VECIO » dom 11 apr, 2010 9:07 pm

Vi dico solo come è andata:

apro un sito di annunci fate conto alle 18.00

vedo un nuovo annuncio inserito alle 17.59 con una moto meravigliosa che sembra plasmata apposta per me :shock: :shock:

ore 18.01 telefono e chiedo informazioni 8)

ore 18.15 accordi presi, stabiliti accordi economici e giorno del ritiro :D

ore 18.17 telefono alla moglie e dico che devo trovare una giornata e fare 1400 km per andare a prendere una moto :oops:

MOGLIE: (risata) un'altra? ma ti sta in garage? fai come vuoi... (seconda risata) :D :D

FASE SECONDARIA: promessa solenne di portarla dal gioielliere per quei benedetti orecchini in acqua marina che gli piacciono tanto... :evil:

husqvarna100

ho comprato!

Messaggio da husqvarna100 » dom 11 apr, 2010 10:27 pm

Io posso intuire che cosa ha comprato EL VECIO.
Secondo voi uno che abita in laguna che si puo' comprare?????
UNA MOTO D'ACQUA. :wink:

Ciao.
Claudio.

nolimit
Contatta:

ho comprato!

Messaggio da nolimit » dom 11 apr, 2010 10:28 pm

o una idrovora....

Pisolomax

ho comprato!

Messaggio da Pisolomax » lun 12 apr, 2010 12:59 am

Beh consolati ...la cd. pietra preziosa acqua marina, al di la del significato intrinseco di ogni pietra, è ancora un "vetro azzurro" a buon prezzo :arrow:

pensa se avesse puntato su di un anello in diamanti (veri) tipo questo :lol:

Immagine

(ti è ancora andata bene :) )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Anonymous_14/08/08 08:43

ho comprato!

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 12 apr, 2010 10:14 am

EL VECIO ha scritto:
FASE SECONDARIA: promessa solenne di portarla dal gioielliere per quei benedetti orecchini in acqua marina che gli piacciono tanto... :evil:
Questo si che ci sa fare con le donne :mrgreen:

EL VECIO

ho comprato!

Messaggio da EL VECIO » ven 16 apr, 2010 1:15 pm

Bene, svelo l'arcano anche se non ho ancora scattato foto..

con un entusiasmo incredibile assopito poi dagli eventi, ho trovato una Beta Alp 260 raffreddata ad aria del 93, con sella lunga, portapacchino e forcella a steli rovesciati, con targa e documenti in regola ben funzionante.
Purtroppo le foto dell'annuncio e le spiegazioni del venditore si sarebbero rivelate parecchio ingannatorie, nel senso che dalle foto sembrava in condizioni eccellenti e il venditore me la descriveva come " moto in ottime condizioni... perfetta... da provare... merita senza dubbio un viaggio (n.d.r. 650 km!!) per andare a prenderla...

Convinto da tali parole parto, ma una vota sul posto stavo per prendere una incazzatura non da poco col proprietario, ma mi trattengo...

La moto effettivamente parte al primo colpo, ha i documenti a posto e complessivamente nel bene o nel male funziona, persino le luci e si potrebbe anche considerare utilizzabile, con un po' di buona volontà e almeno provvisoriamente..

Nonostante ciò le plastiche e l'estetica in generale sono massacrate, la moto è strisciata in ogni minimo angolino, in alcuni punti è stata ritoccata e pastrocchiata in modo talmente grossolano che era meglio se lasciavano perdere e non facevano niente, il motore da qualche parte spande anche un po' di olio, pedane e pedaline storte, unto in ogni angolo tranne dove serviva, come i leveraggi del mono in cui c'era solo fango, le gomme, ma questo non conta ovviamente sono oramai cristallizzate... insomma una moto che pur funzionando, comunque richiede una rivisitazione totale per essere rimessa in ordine...

Stavo per lasciarla sul posto , ma tra andata e ritorno avrei percorso 1300 km per nulla, inoltre come modello mi piaceva proprio e così con sguardi minacciosi e incutendo sensi di colpa ho obbligato il venditore ad abbassare il prezzo, che già in origine non era molto elevato, fino a livelli umanamente accettabili, e l'ho portata via.

Stamattina la porto al mio amico meccanico/trialista per un consulto il quale vista la situazione, mi consiglia di non riparare niente usando ricambi singoli, altrimenti mi verrebbe a costare una cifra pazzesca, ma dice che è preferibile trovare un Beta TR 34 Replica o Campionato in buone condizioni ma senza targa e a buon prezzo, dal quale trapiantare tutto quello che è necessario, comprese le forcelle tradizionali visto che quelle a steli rovesciati facevano schifo già da nuove figuriamoci da vecchie...

Mi pare un consiglio valido e sto già cercando un TR 34 Replica senza targa da prendere, qualcosa in giro avrei già visto.. tutto quello che avanza lo trasformerò con calma in ricambi pronti all'uso in futuro.

Mi chiedo solo una cosa: come fa una persona a far viaggiare un acquirente per 1300 km promettendo una moto IN OTTIME CONDIZIONI, PERFETTA, DA VEDERE ecc. e facendo trovare una cosa del genere? Qual'è nella mente di qualcuno la misure delle ottime condizioni? :shock:

Rispondi