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Tirare Catena su ALP 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Bobettino
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Tirare Catena su ALP 4

Messaggio da Bobettino » ven 16 lug, 2010 4:50 pm

Buongiorno a tutti !

Sono felice di presentarmi a tante altre moto e amici d'avventura :-)

Chiedo solo a chi possiede la suddetta moto Beta ALP 4 2008 quale sia il miglior metodo per tirare la catena .. non avendo un banco di appoggio.

Grazie e spero di verdere qualche milanese per qualche infangata.

:D :D :D :D

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Tucs666
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Re: Tirare Catena su ALP 4

Messaggio da Tucs666 » ven 16 lug, 2010 5:28 pm

Bobettino ha scritto:Buongiorno a tutti !

Sono felice di presentarmi a tante altre moto e amici d'avventura :-)

Chiedo solo a chi possiede la suddetta moto Beta ALP 4 2008 quale sia il miglior metodo per tirare la catena .. non avendo un banco di appoggio.

Grazie e spero di verdere qualche milanese per qualche infangata.

:D :D :D :D
Oddio, la vedo un po' dura senza avere un cavalletto alzamoto (non escludo che si possa fare pero'). Io dopo aver tribolato un po' me lo sono comprato. Se lo comprerai occhio all'altezza minima pero', l'Alp e' bassa e il cavalletto deve passarci sotto (non fare come mio cuggino che l'ha comprato un paio di cm alto e l'ha dovuto adattare :) ).
Per ovviare alla mancanza di cavalletto puoi usare (come facevo io) una cassetta di plastica robusta. Chiaro che deve essere di poco piu' alta della parte inferiore della moto, anche perche' poi si tratta di (occorre essere almeno in due) 1) sollevarla prendendola di lato usando manubrio e maniglia passeggero 2) infilare la cassetta sotto. Io ci riuscivo anche da solo, pero'.... non era troppo comodo
Ciao
Calma e contemplazione...

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Bobettino
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Grazie Mille

Messaggio da Bobettino » ven 16 lug, 2010 6:18 pm

ma per il serraggio bulloni c'è qulche dritta oppure si va si svita e via ?!?!?

sono un cardano viziato ...

:roll: :roll: :roll:

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Messaggio da nolimit » ven 16 lug, 2010 6:59 pm

vedi? I vizi si pagano sempre! :lol:
Specie quelli peggiori 8)

comunque puoi sempre rubare una cassetta della frutta al supermercato, quella la ALP la alza, vantaggio delle gambette corte. Rinforzala con un piano in legno o plastica prima di metterci sopra la moto, che quella lì pesa una cifra, sai che bello se la cassetta cede a metà lavoro :?

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Messaggio da frank » sab 17 lug, 2010 12:05 am

di MIlano? di dove sei precisamente? un cavalletto centrale costa €50 e non smetti mai di usarlo, procuratene uno così che ci puoi tenere la moto su quando non la usi ed allunghi la vita alle gomme che non si deformano sotto il peso della moto...e poi sai come si lavora bene con la moto sul cavalletto?
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Messaggio da alp4 » sab 17 lug, 2010 5:23 pm

Urca ! alzare la moto per tirare la catena :?: :shock: :shock:
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Messaggio da nolimit » sab 17 lug, 2010 5:50 pm

certo, devi mollare i registri, come fai altrimenti?

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Messaggio da miscelatore » dom 18 lug, 2010 1:37 am

tirare la catena si riesce anche senza cavalletto,

quello che vedo difficile fare senza è regolare correttamente i registri distanziale, uguali destra e sinistra affinche la ruota sia perfettamente allineata.

se già l'hai in garage va bene anche un cavalletto per le moto stradali, quello che solleva dal forcellone

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Messaggio da albert8581 » lun 19 lug, 2010 12:42 am

Per registrare i distanziali... facilissimo: basta dotarsi di buon calibro!

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Messaggio da fredrix » lun 19 lug, 2010 8:31 am

Invece per registrare il cervello di chi dispensa semplicemente cattiveria gratuita solo perchè il nuovo utente non ha detto che taglia di mutande porta...Beh un buon psichiatra dovrebbe bastare, altrimenti un buon giro in moto...Come dite? ah si, dimenticavo...solo tastiera...

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