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finalmente la moto !!!

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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motore67
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finalmente la moto !!!

Messaggio da motore67 » gio 13 set, 2012 12:13 am

Domani è il grande giorno , vado con il furgone e mi porto a casa la moto.
Sherco 290 2T. del 2000 ,un modello che non conosco affatto essendo un neofita del mondo trial, l'unica certezza è che sono almeno 7 anni che non viene usata, AIUTOOOOOO.
Ecco come affronterò il problema.
1- una bella lavata
2- mi assicuro che il motore non sia bloccato
3- pulizia carburatore
4- sostituzione candela
5- controllo generale
6- è il momento ,provo ad accenderla.
Tutti i consigli sono accettati volentieri , fatevi avanti .
Prima di chiudere mi chiedevo la percentuale della miscela , al 2% oppure?

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » gio 13 set, 2012 2:44 am

Olia la catena, verifica che ci sia olio dentro il motore, e controlla che freni!
E occhio quando inserisci la marcia, i dischi frizione potrebbero essere incollati e restarli per alcuni minuti di marcia, quindi metti la marcia solo se davanti hai un bello spazio libero...

motore67
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Messaggio da motore67 » gio 13 set, 2012 10:41 am

Grazie Angelo , non avevo pensato alla catena, alla frizione e nemmeno ai vari luquidi , che immagino vadano cambiati il più presto possibile.
Sono veramente curioso ed emozionato di questa nuova esperienza ,speriamo non tradisca le mie aspettative. :o

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Misso
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finalmente la moto !!!

Messaggio da Misso » gio 13 set, 2012 11:59 am

Per la miscela usa un buon olio 100% sintetico (ipone S2, Motul 740...) con una percentuale che vada dal 1,5% al 2% max.

E' facile che ci sia anche da sostituire il materiale fonoassorbente nel silenziatore con lana di vetro o pagliette metalliche inox (c'e' un mio vecchio post al riguardo)

apprendistalinux
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Messaggio da apprendistalinux » mar 18 set, 2012 3:47 pm

Prima di far girare il motore, anche solo per verificare che non sia bloccato, io metterei qualche goccia di olio miscela nel cilindro, passando dal buco della candela :wink:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

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