[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Meglio di un trial?
Meglio di un trial?
Girando in rete ho trovato questa foto di una bici motorizzata?
Sicuramente auto costruita ma sembra targata, cavolo da noi per omologare
solamente una piccola modifica bisogna smuovere mari e monti mentre negli
USA le moto se le costruiscono nei garage.
Sicuramente auto costruita ma sembra targata, cavolo da noi per omologare
solamente una piccola modifica bisogna smuovere mari e monti mentre negli
USA le moto se le costruiscono nei garage.
Meglio di un trial?
Visto che mi sembra una moto in tutto, non vedo perche' ci abbiano messo le ruote da bici...
La posizione delle pedane e' troppo avanti secondo me...
Beh, se qui da noi omologassimo 'na roba del genere ci farebbero metter una targa mooooolto piu' grande, per non parlare del resto...
La posizione delle pedane e' troppo avanti secondo me...
Beh, se qui da noi omologassimo 'na roba del genere ci farebbero metter una targa mooooolto piu' grande, per non parlare del resto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Meglio di un trial?
Le pedane debbono sempre essere DIETRO il perno del forcellone...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- ammiraglio
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mar 18 set, 2012 6:54 pm
- Località: Varese
Meglio di un trial?
Maronn' Benedett'!!
Una vera schifiezz!!
Una vera schifiezz!!
Il segreto del mio successo è il merluzzo!
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Meglio di un trial?
Questa è effettivamente una schifezza, ma l'idea in se non è del tutto sballata, e se ne era già parlato abbondantemente qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Giusto un "Preview" di un paio di sti oggetti:
54 kg la prima, meno di 40 la seconda...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Giusto un "Preview" di un paio di sti oggetti:
54 kg la prima, meno di 40 la seconda...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Meglio di un trial?
Grazie Angelo, non avevo visto il post, qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita?
Sarebbe interessante vederla e provarla.
Sarebbe interessante vederla e provarla.
Meglio di un trial?
Trovi qualche risposta qui:fantom ha scritto:qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Meglio di un trial?
Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera...
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera...
Meglio di un trial?
mmmmmmhhhhh... non sono d'accordo... non so se hai mai provato una dirt bike, ma quei motorini 125 li, hanno un bel tiro già dai bassi. secondo me con quei mezzi, a farci dell'off scorrevole e veloce, ti ci diverti come un matto. personalmente attizzano un bel po', specie quelle neozelandesi.Misso ha scritto:Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Meglio di un trial?
Non solo. Non so se avete mai provato una bici da downhill. I miei figli l'hanno noleggiata in Trentino, ed han provato ad andare adietro a quelli che ci vanno "sul serio". Vanno DA PAURA!
Fan dei numeri che sono confrontabili solo al cross acrobatico...
Sospensioni e freni sono decisamente superiori a quelli di una moto da trial...
E con le ruote da 26 si superano ostacoli davvero notevoli...
OK, solo la bici senza motore pesa già 30 kg...
Ma se uno mette un motore non troppo pesante, diciamo altri 15 kg, si arriva ad una "motina" da 45 kg, in grado di andare veramente forte in discesa, e comunque di arrampicare in salita a ritmi decisamente superiori a quelli di un trial...
Fan dei numeri che sono confrontabili solo al cross acrobatico...
Sospensioni e freni sono decisamente superiori a quelli di una moto da trial...
E con le ruote da 26 si superano ostacoli davvero notevoli...
OK, solo la bici senza motore pesa già 30 kg...
Ma se uno mette un motore non troppo pesante, diciamo altri 15 kg, si arriva ad una "motina" da 45 kg, in grado di andare veramente forte in discesa, e comunque di arrampicare in salita a ritmi decisamente superiori a quelli di un trial...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it