[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da tanta robbbba » dom 21 apr, 2013 5:17 pm

Ah piove anche oggi... non resisto, sono due settimane che non cavalco la mia amata: scendo in garage con un alibi http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#68146 ma già che ci sono mi porto dietro il necessario per un'uscita sempre che smetta di piovere.

Terminato il tuning rimango un tre quarti d'ora in garage con il portellone aperto in attesa che spiova, se non del tutto anche solo di quel minimo che renda "razionale" un'uscitina

Tolgo la lampada anabbagliante e monto al suo posto il sole, tanto per darmi forza e la ragione che si tende a dare agli stolti...

Immagine


dato che non c'è molto spazio per voli pindarici e per potersi perdere in uno dei miei amatissimi giri-in-giro, resto nei pressi di casa e ne approfitto per mettere in atto alcuni insegnamenti del Mario Alesina della scuola Trial Valsesia: eccomi slalomare come un Tomba de noiartri...

Immagine


Nonostante il mio accorgimento relativo al faro/sole vengo a più riprese "sorpreso" da acquazzoni molto intensi; per fortuna la zona è costellata di Santuari della Madonna della Tettoia dove a più riprese sono costretto a ripararmi....

Immagine


Questa è una stagione molto particolare dalle mie parti: vengono allagate le risaie per la gioia degli amanti delle zanzare e degli agricoltori locali - qui uno scatto del prima e del dopo allagamento. Per me, pur essendone abituato è sempre una meraviglia assistere a questa mutazione delle campagne delle mie zone

Immagine


Tra uno sterrato e un single e tra uno slalom e l’altro incontro questa simpatica coppia di “camperisti” che ben incarnano il mio nuovo modo di intendere l’andare in moto

Immagine


Il fango c’è, il fatto è innegabile ma come resistere a questa rampa? (notate la traiettoria di salita: ne sono uscito per un non nulla causa una repentina perdita di aderenza&controllo a nemmeno metà salità: per fortuna la MULTIUSO è programmata per averla sempre vinta sennò sarei certamente ridisceso sdraiato….) E dire che tutte le volte che esco da solo mi riprometto di non esagerare con le catazze….

Immagine


Percorrendo uno sterrato, poi tramutatosi in single che non conoscevo arrivo a queste cascate artificiali del fiume Agogna che non avevo mai visto prima

Immagine


Trovo anche questo piccole ponte – con ingresso ed uscita corredate da gradini viscidi e bagnati, oltre a questa specie di garitta – che mi riporta sulla sponda opposta e quindi verso casa (anche oggi ho avuto la mia dose di multi divertimento, acqua, fango e fortuna!)

Immagine




Alla prossima
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da albert8581 » dom 21 apr, 2013 5:48 pm

Ragazzi che spettacolo!

Alzi la mano chi ha avuto il coraggio di uscire oggi in Piemonte...

Ti ho mandato un messaggio privato, se hai tempo.

Ciao!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da tanta robbbba » dom 21 apr, 2013 5:52 pm

albert8581 ha scritto:Ragazzi che spettacolo!

Alzi la mano chi ha avuto il coraggio di uscire oggi in Piemonte...

Ti ho mandato un messaggio privato, se hai tempo.

Ciao!
Alzata, presente!

(Non vedo ancora il messaggio privato ma non appena sarà visibile lo leggero')
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da max37 » lun 22 apr, 2013 12:48 am

bravissimo, bellissimo giro nonostante il tempo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da vadasi » lun 22 apr, 2013 10:57 am

albert8581 ha scritto:
Alzi la mano chi ha avuto il coraggio di uscire oggi in Piemonte..
IO CI AVEVO LA SCUSA :oops:

ho fatto tuning
Immagine
vusempreaspass

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da radio nezz » lun 22 apr, 2013 11:20 am

Protezione motore aggiuntiva ancorata alla piastra paramotore, saggissimo specialmente se vai in mezzo ai pietroni. Se non l'hai già fatto potresti aggiungere dei gommini che facciano da spessore tra la piastra aggiunta e il motore, in modo che se dovessi battere con violenza la piastra non si pieghi e non ti vada comunque a sbattere sul motore.

Comunque bel lavoro, che bello farsi questi aggiornamenti quando il tempo è brutto.
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da radio nezz » lun 22 apr, 2013 11:26 am

Tanta robbbba, non ti ferma proprio nulla, grande!
Multi..datato

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da vadasi » mar 23 apr, 2013 8:05 pm

radio nezz ha scritto:Se non l'hai già fatto potresti aggiungere dei gommini che facciano da spessore tra la piastra aggiunta e il motore, in modo che se dovessi battere con violenza la piastra non si pieghi e non ti vada comunque a sbattere sul motore.
No, non ci avevo pensato e lo farò senz'altro. Grazie del consiglio. :D

Avevo anche pensato di mettere le viti in ergal così se deve cedere qualcosa è meglio che si strappino le viti anziché la piastra di fondo.
(purtroppo le protezioni le ho potute fare solo in acciaio spess. 4 mm)
vusempreaspass

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da Brianza » mar 23 apr, 2013 10:47 pm

Vicino a casa hai dei posti molto belli e unici.
Complimenti per il giro e per le foto. :wink:
Ciao
Immagine

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso IL PARADISO DIETRO CASA 21.04.13

Messaggio da radio nezz » mar 23 apr, 2013 11:35 pm

vadasi ha scritto:
radio nezz ha scritto:Se non l'hai già fatto potresti aggiungere dei gommini che facciano da spessore tra la piastra aggiunta e il motore, in modo che se dovessi battere con violenza la piastra non si pieghi e non ti vada comunque a sbattere sul motore.
No, non ci avevo pensato e lo farò senz'altro. Grazie del consiglio. :D

Avevo anche pensato di mettere le viti in ergal così se deve cedere qualcosa è meglio che si strappino le viti anziché la piastra di fondo.
(purtroppo le protezioni le ho potute fare solo in acciaio spess. 4 mm)
Saggia idea quella delle viti in ergal, una sicurezza in più per preservare piastra e di conseguenza telaio.
Per quanto riguarda i tamponi da inserire dovresti cercare della gomma piuttosto dura, già sulle prime moto da trial erano molto usati anche per assorbire gli urti della piastra sulle rocce. Buon lavoro e tienici aggiornati.
Multi..datato

Rispondi