[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta alp 4 motore strappa
Salve ho una beta alp 4 2003 fatti 35k km, il problema si e' accentuato ulteriormente quest'anno rispetto agli altri anni non in modo evidente come adesso. Quando e' a bassi regimi la moto accellerando tende a strappare ed impuntarsi ed in montagna su percorsi impegnativi magari con la seconda non si riesce a tenerla morbida.Ho pensato alle valvole ma non credo che dipenda da loro, ho pensato all'anticipo ma credo sia automatico. Chi mi sa dare qualche input? Inoltre a motore caldo l'innesto delle marce e' piu'difficoltoso rispetto a freddo, forse e' l'olio non adatto!! Graziejavascript:emoticon(':toast:')
- angelofarina
- Contatta:
A motore caldo la frizione si gonfia e trascina sempre un po', rendendo più ruvido il cambio e più difficile trovare il folle.
Si risolve tirando un po' il filo della frizione. Se non basta, vuol dire che è ora di cambiare i dischi...
L'irregolarità di funzionamento a basso regime sembra invece un problema di carburazione, ma qui ci sono altri ben più esperti di me sul motore Suzuki, e sul suo carburatore....
Si risolve tirando un po' il filo della frizione. Se non basta, vuol dire che è ora di cambiare i dischi...
L'irregolarità di funzionamento a basso regime sembra invece un problema di carburazione, ma qui ci sono altri ben più esperti di me sul motore Suzuki, e sul suo carburatore....
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Regola il gioco della frizione ( leva ) a caldo e non a freddo. Per adesso abbiamo oltre i 30 gradi e le frizioni tendono a gonfiare aumentando il gioco leva.
Domani ci provo.Grazie
Ho regolato l a frizione ma non ho risolto nulla. Per il fatto che strappa vorrei provare a regolare la carburazione, qualcuno mi puo' dare qualche info come procedere?
Senza provare la moto possiamo dare solo dei suggerimenti.
Prova a svuotare la vaschetta del carburatore dall'apposita vite ( il giravite deve essere perfetto altrimenti rovini la vite ) in modo da drenare eventuali residui o gocce di acqua. Alcune serie facevano entrare acqua dal tappo del serbatoio e la moto andava male.

Prova a svuotare la vaschetta del carburatore dall'apposita vite ( il giravite deve essere perfetto altrimenti rovini la vite ) in modo da drenare eventuali residui o gocce di acqua. Alcune serie facevano entrare acqua dal tappo del serbatoio e la moto andava male.