qnd la procedura è la seguente:
- allentare i fermi del perno ruota per poi liberare lo stesso
- togliere il perno ruota e mettere giù la ruota
- allentare la piastra superiore solo dal lato dello stelo che voglio smontare per primo
- svitare i tappi
- allentare la piastra inferiore sempre dello stesso stelo
- sfilare lo stelo
- vuotare l'olio in un contenitore graduato per leggere quanto ne scarichi e rimettere la stessa quantità, occhio che le molle tendono a scivolare fuori dallo stelo, basta trattenerle all'interno con il pollice, tanto ormai sono "scariche"
- immettere la giusta quantità d'olio (quella estratta e letta nel misurino)
- riavvitare fino che si riesci il tappo, appoggiando lo stelo su un panno per fare un pò di forza nel comprimere la molla e per ultimo inserire il soffietto che volevi mettere su
- reinserire lo stelo nelle piastre e serrare leggermente solo quella bassa per non farlo scivolare giù
- ripetere l'operazione con l'altro stelo
- adesso allinea gli steli con la piastra superiore (io ho allineato il filo superiore della piastra con quello dello stelo)
- rimontare la ruota, facendo attenzione ad inserire bene allineato il disco fra le pastiglie freno...occhio durante le varie operazioni a non pinzare inavvertitamente l'anteriore, magari urtando la leva, altrimenti rischi di far uscire i cilindretti che spingerebbero fuori le pastiglie freno e qnd avere difficoltà poi ad inserire ruota
buon lavoro!!!!!!
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
riguardo alla vite inferiore, non mi torvo molto daccordo, perchè se non prende bene, si potrebbe rischiare che non si avviti ben allineata alla sede...ma ognuno ha il suo metodo
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)