qnd la procedura è la seguente:
- allentare i fermi del perno ruota per poi liberare lo stesso
- togliere il perno ruota e mettere giù la ruota
- allentare la piastra superiore solo dal lato dello stelo che voglio smontare per primo
- svitare i tappi
- allentare la piastra inferiore sempre dello stesso stelo
- sfilare lo stelo
- vuotare l'olio in un contenitore graduato per leggere quanto ne scarichi e rimettere la stessa quantità, occhio che le molle tendono a scivolare fuori dallo stelo, basta trattenerle all'interno con il pollice, tanto ormai sono "scariche"
- immettere la giusta quantità d'olio (quella estratta e letta nel misurino)
- riavvitare fino che si riesci il tappo, appoggiando lo stelo su un panno per fare un pò di forza nel comprimere la molla e per ultimo inserire il soffietto che volevi mettere su
- reinserire lo stelo nelle piastre e serrare leggermente solo quella bassa per non farlo scivolare giù
- ripetere l'operazione con l'altro stelo
- adesso allinea gli steli con la piastra superiore (io ho allineato il filo superiore della piastra con quello dello stelo)
- rimontare la ruota, facendo attenzione ad inserire bene allineato il disco fra le pastiglie freno...occhio durante le varie operazioni a non pinzare inavvertitamente l'anteriore, magari urtando la leva, altrimenti rischi di far uscire i cilindretti che spingerebbero fuori le pastiglie freno e qnd avere difficoltà poi ad inserire ruota
buon lavoro!!!!!!
riguardo alla vite inferiore, non mi torvo molto daccordo, perchè se non prende bene, si potrebbe rischiare che non si avviti ben allineata alla sede...ma ognuno ha il suo metodo