[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

bicilindriche in fuoristrada

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 3:33 am

questo è il video ufficiale del superenduro condotto dal grande jo



gente comune



questo è il sentiero più difficile che ho fatto con il kappa

Immagine

Immagine

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da gigius » lun 01 mar, 2010 8:49 am

:shock: a vedere il filmato è "abbastanza" pesante per farci dell' Hard !
Questo non per polemizzare , ma sono sicuro che l'impegno "fisico" non è poco per Tenere quella "belva" lì !! :shock:
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da ttr » lun 01 mar, 2010 11:32 am

mica male col 950 lì in mezzo!

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da BAR.SP1 » lun 01 mar, 2010 12:14 pm

Ed infatti il ktm è attualmente l'unica vera maxi enduro degna di questo nome...Giusto per collegarsi al post sul Tenerè :roll: .. Forse si può aggiungere il bmw hp2, in misura ridotta il gs 800..
Certo che per portarla anche nei posti dove sei stato tu ci vuole fegato, muscoli, altezza e capacità di guida pero la moto potenzialmente puo affrontare quei tipi di passaggi..

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da lamberto » lun 01 mar, 2010 12:39 pm

Max complimenti!
Io non mi ci avventurerei in un mula del genere con una moto di quel peso....anzi, ci ho provato con la nuova Tenerè in una meno impegnativa ed ho capito che è meglio usarle in altri frangenti.
Basta un piccolo sasso che ti sposta l'avantreno che non la ricuperi più.

Lamberto

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 2:06 pm

quello è il grosso difetto delle bicilindriche, basta un sasso, un legno, un canalone scavato da altre moto e non riesci a dirigere l'avantreno dove vuoi tu e se la moto si inclina di lato oltre una certa misura dato il peso e l'altezza non la si riesce più a tenere.
diciamo comunque che ti permette di fare cose anche abbastanza impegnative però con un buon dispendio di energia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 2:09 pm

BAR.SP1 ha scritto:Ed infatti il ktm è attualmente l'unica vera maxi enduro degna di questo nome...Giusto per collegarsi al post sul Tenerè :roll: .. Forse si può aggiungere il bmw hp2, in misura ridotta il gs 800..
Certo che per portarla anche nei posti dove sei stato tu ci vuole fegato, muscoli, altezza e capacità di guida pero la moto potenzialmente puo affrontare quei tipi di passaggi..
l'hp2 è una buona moto con una distribuzione dei pesi migliore del ktm ma ha 3 grossi difetti, il cardano, i cilindri così esposti e un prezzo d'acquisto da nababbo.

l'800 sarebbe un'ottima moto ma manca un po di sospensioni.
con la mia ho provato a fare anche qualche salto e le sospensioni non sono mai arrivate a pacco
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 mar, 2010 3:24 pm

Appena la Polini fa' una bicilindrica.....me la compro!Il problema e'......toccare a terra con i piedi (e non con la faccia... :cry: )con quelle moto li', salvo essere un manico come il compianto Gaston Rahier oppure Stefano Passeri, Merriman o altri "fantini" dell'enduro, quelli i piedi a terra proprio non li mettevano...
Scusa la domanda, ma te.....quanto sei alto....? :?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da nolimit » lun 01 mar, 2010 3:40 pm

Tanto :)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da carlo » lun 01 mar, 2010 7:05 pm

lamberto ha scritto:Basta un piccolo sasso che ti sposta l'avantreno che non la ricuperi più
cosi' a naso ipotizzerei che in un caso del genere la trazione 2WD possa contribuire a recuperare la moto quando con
la sola trazione posteriore finiresti in terra. Qualche cavallino che interviene all'occorrenza davanti potrebbe aiutare a
riportare l'anteriore in traiettoria, e in un caso del genere la corrispondente perdita di trazione al posteriore sarebbe un
ulteriore elemento favorevole (il posteriore contribuisce a portare l'avantreno nella direzione impostata dal sasso, dove
tu non vuoi che vada)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi