![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Chissa' poi perche' si dice :"partire in quarta", che avessero gia' la moto da trial quando e' nato quel modo di dire li'....
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
facile, oppure le frizioni erano più robusteVALCHISUN ha scritto:Ero partito in "quarta" prima ancora di leggere attentamente l'articolo!Ma ho gia' visto il solito Catanese che la provava per la rivista Motociclismo e ti lascio immaginare come la faceva andare in fuoristrada...![]()
Chissa' poi perche' si dice :"partire in quarta", che avessero gia' la moto da trial quando e' nato quel modo di dire li'....![]()
tutto quello che vuoi, pero' quando mi capita di stare dietro a un 2 tempi i miei polmoni apprezzano laVALCHISUN ha scritto:La Honda anche nel settore fuoribordo, quad, trattorini da giardino, ha introdotto la filosofia del quattro tempi ad ogni costo e nel settore moto le altre grandi aziende gli sono andate dietro!Ma credi che questa filosofia sia fine a se stessa?Dietro questa imposizione in apparenza solo di marketing si cela la vendita di una miriade di pezzi di ricambio, di tagliandi, di ore di lavoro in officina, di tonnellate di olio motore, insomma una "filosofia" che fa' business...
queste sono cose che mi lasciano perplesso. Un'azienda che vuole fare profitto se ha in tasca una cosa del genererxman ha scritto:la ktm ha gia fatto un due tempi ad iniezione, aspetta solo il momento più propizio per metterlo nel mercato
si vede che ho sempre avuto davanti gente che non se lo sapeva carburare...comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo
è una dichiarazione della casa stessa, non la mette in commercio per il semplice motivo che con il carburatore riescono ancora a far passare le vigenti normative anti-inquinamento, e un utente medio rpeferisce il carburatore all'iniezione per ovvi motivi di manutenzione.carlo ha scritto:queste sono cose che mi lasciano perplesso. Un'azienda che vuole fare profitto se ha in tasca una cosa del genererxman ha scritto:la ktm ha gia fatto un due tempi ad iniezione, aspetta solo il momento più propizio per metterlo nel mercato
la vende prima possibile. Non che manchino esempi opposti di mirabile strategia aziendale, peraltro: in un settore
completamente diverso, l'IBM alcuni anni fa aveva prodotto il primo computer RISC e se l'era tenuto in cantina per non
danneggiare le vendite dei suoi mainframe, molto piu' redditizi, con l'ovvio risultato che poco dopo i suoi
concorrenti li hanno immessi per primi sul mercato. Che, nel nostro caso, mi sembra piu' che maturo per un 2t a iniezione
Ma sono solo voci o ci sono conferme ufficiali?
si vede che ho sempre avuto davanti gente che non se lo sapeva carburare...comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo