[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
Ero partito in "quarta" prima ancora di leggere attentamente l'articolo!Ma ho gia' visto il solito Catanese che la provava per la rivista Motociclismo e ti lascio immaginare come la faceva andare in fuoristrada...
Chissa' poi perche' si dice :"partire in quarta", che avessero gia' la moto da trial quando e' nato quel modo di dire li'....
Chissa' poi perche' si dice :"partire in quarta", che avessero gia' la moto da trial quando e' nato quel modo di dire li'....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
facile, oppure le frizioni erano più robusteVALCHISUN ha scritto:Ero partito in "quarta" prima ancora di leggere attentamente l'articolo!Ma ho gia' visto il solito Catanese che la provava per la rivista Motociclismo e ti lascio immaginare come la faceva andare in fuoristrada...
Chissa' poi perche' si dice :"partire in quarta", che avessero gia' la moto da trial quando e' nato quel modo di dire li'....
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
tutto quello che vuoi, pero' quando mi capita di stare dietro a un 2 tempi i miei polmoni apprezzano laVALCHISUN ha scritto:La Honda anche nel settore fuoribordo, quad, trattorini da giardino, ha introdotto la filosofia del quattro tempi ad ogni costo e nel settore moto le altre grandi aziende gli sono andate dietro!Ma credi che questa filosofia sia fine a se stessa?Dietro questa imposizione in apparenza solo di marketing si cela la vendita di una miriade di pezzi di ricambio, di tagliandi, di ore di lavoro in officina, di tonnellate di olio motore, insomma una "filosofia" che fa' business...
filosofia di Honda...
Vero e' che con le sue risorse, se Honda avesse deciso di investire invece in un 2tempi a iniezione...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
la ktm ha gia fatto un due tempi ad iniezione, aspetta solo il momento più propizio per metterlo nel mercato.
comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo.
al contrario, un 4 tempi ti può infumicare bene, guarda l'xr di enrico (squily)
comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo.
al contrario, un 4 tempi ti può infumicare bene, guarda l'xr di enrico (squily)
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
queste sono cose che mi lasciano perplesso. Un'azienda che vuole fare profitto se ha in tasca una cosa del genererxman ha scritto:la ktm ha gia fatto un due tempi ad iniezione, aspetta solo il momento più propizio per metterlo nel mercato
la vende prima possibile. Non che manchino esempi opposti di mirabile strategia aziendale, peraltro: in un settore
completamente diverso, l'IBM alcuni anni fa aveva prodotto il primo computer RISC e se l'era tenuto in cantina per non
danneggiare le vendite dei suoi mainframe, molto piu' redditizi, con l'ovvio risultato che poco dopo i suoi
concorrenti li hanno immessi per primi sul mercato. Che, nel nostro caso, mi sembra piu' che maturo per un 2t a iniezione
Ma sono solo voci o ci sono conferme ufficiali?
si vede che ho sempre avuto davanti gente che non se lo sapeva carburare...comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
E' slo che a volte quel che respiri del 2T è visibile in atmosfera. Sotto questo profilo si può dire che il 2T sia più onesto e corretto rispetto al 4T che, a meno di bruciare olio, ti asfissia in modo invisibile....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
Sull'onesta' non discuto, ma sulla puzza, visibile o invisibile che sia, neanche!
L'unica esperienza asfissiante ai livelli 2t l'ho avuta un paio di anni fa a Carbonia, quando sono rimasto in coda dietro
a una 126 modello guerre puniche, con il motore che sara' stato controllato l'ultima volta dal meccanico di Annibale!
Quello effettivamente era disonesto, non si vedeva assolutamente niente nell'aria
L'unica esperienza asfissiante ai livelli 2t l'ho avuta un paio di anni fa a Carbonia, quando sono rimasto in coda dietro
a una 126 modello guerre puniche, con il motore che sara' stato controllato l'ultima volta dal meccanico di Annibale!
Quello effettivamente era disonesto, non si vedeva assolutamente niente nell'aria
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
aaah si, se si tratta di puzza allora è comprensibile. A me personalmente il ricinato piace, e mi fa anche nostalgia degli anni verdi ma d'altronde conosco gente che dice "aaahh che bell'odore di natura" passando vicino a una stalla!
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Motociclismo FuoriStrada di Settembre...
è una dichiarazione della casa stessa, non la mette in commercio per il semplice motivo che con il carburatore riescono ancora a far passare le vigenti normative anti-inquinamento, e un utente medio rpeferisce il carburatore all'iniezione per ovvi motivi di manutenzione.carlo ha scritto:queste sono cose che mi lasciano perplesso. Un'azienda che vuole fare profitto se ha in tasca una cosa del genererxman ha scritto:la ktm ha gia fatto un due tempi ad iniezione, aspetta solo il momento più propizio per metterlo nel mercato
la vende prima possibile. Non che manchino esempi opposti di mirabile strategia aziendale, peraltro: in un settore
completamente diverso, l'IBM alcuni anni fa aveva prodotto il primo computer RISC e se l'era tenuto in cantina per non
danneggiare le vendite dei suoi mainframe, molto piu' redditizi, con l'ovvio risultato che poco dopo i suoi
concorrenti li hanno immessi per primi sul mercato. Che, nel nostro caso, mi sembra piu' che maturo per un 2t a iniezione
Ma sono solo voci o ci sono conferme ufficiali?
si vede che ho sempre avuto davanti gente che non se lo sapeva carburare...comunque, se un due tempi è ben carburato, non fa nemmeno fumo
l'iniezione però ce l'hanno e sono pronti a commercializzarla non appena il carburatore non riuscirà più a soddisfare le nuove normative
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/