[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Viaggio negli States

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati oltre i confini Italiani

Rispondi
joflo

Viaggio negli States

Messaggio da joflo » mar 04 nov, 2008 12:53 am

Ciao dopo mesi di assenza tra impegni lavorativi (intensi), famigliari (lavoro+famiglia è necessaria millimetrica organizzazione), personali.... e voglia intensa di riposo e svago, finalmente siamo riusciti ad organizzare ed a mettere in pratica il viaggio dei nostri sogni.
Un viaggio che avevamo sempre sognato e mai potuto fare, ma finalmente ci siamo riusciti e così il 15 settembre siamo partiti e per 30 giorni siamo stati oltre oceano. Ci siamo percorsi la storica Route 66 che da Chicago raggiunge Los Angeles attraverso 9 stati e il cuore della vera america a bordo di una spendida Harley Davidson, Road King.
Ma si questo ve lo volevo raccontare... e chiedervi, se non vi scoccia e avrete voglia di leggermi posso farvi un report qui tra le chiacciere al caffè e nelle prossime puntate? :oops:

Ernesto
Contatta:

Viaggio negli States

Messaggio da Ernesto » mar 04 nov, 2008 2:24 am

Bentornata nel Vecchio Mondo, Jo!

Quanto al resoconto ti ho già risposto sul Coordinamento. Forse merita un posto più specifico del Cafè...

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Viaggio negli States

Messaggio da max37 » mar 04 nov, 2008 3:51 am

stiamo tutti aspettando
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

joflo

States e Route 66

Messaggio da joflo » ven 28 nov, 2008 2:31 am

ciao carissimi! come preannunciato scriverò il mio report sul nostro fantastico viaggio negli States. wow :D

Partenza 15 settembre 2008 e rientro esattamente un mese dopo il 15 ottobre. Si parte dall'isola all'alba per arrivare a Fiumicino e da li diretti a Chicago con un volo di 11 ore (l'evento più stressante di tutto il viaggio! :cry: ). Da Chicago subito in autobus fino a Milawkee, dove ci attende presso la House of Harley Davidson la nostra splendida Road King, nera e cromo lucidissima. L'abbiamo noleggiata già dal mese di agosto attraverso il sito della EAGLERIDER.COM, unico concessionario noleggi H-D per gli States.
Immagine
E' obbligatoria la visita al Museum of Harley Davidson, la storia del mito... ho ammirato quelle bellezze cromate per ore ed ho scattato centinaia di foto!!

Immagine

Immagine

Immagine

ah... ma l'oggetto dei nostri dreams non ve l'ho ancora mostrato, è lui... è lei ... è....

Immagine

e questa sono io che gongolo!!

Immagine
:lol: :D

Con la bestiolina cromata finalmente si parte girottiamo per Chicago e ne ammiriamo le sue bellezze, grattacieli e parchi, e traffico e The Bean e il lago Michigan, ma l'incrocio da cui inizierà il nostro viaggio attraverso lo storico percorso della Route 66, The Mother Route, la madre di tutte le strade, è proprio tra la Michigan Evenue e la Jakson street. Li troviamo il primo cartello che ci segnerà tutto il percorso lungo la strada e che ci accompagnerà per 3298 miglia (circa 5280 km).

Immagine
8) 8)

Con un grande entusiasmo e l'intensa voglia di percorrere la route, partiamo dopo aver acquistato cartina (abbasso GPS), usciamo da Chicago e ci ritroviamo finalmente in campagna, le sconfinate terre americane quelle che vediamo nei films e nei reportages televisivi che guardiamo con bramosia (sinceramente mi fanno lo stesso effetto tutti i reportages di viaggio che siamo anche in percorsi dietro l'angolo...) :shock:
Miglia e miglia attraverso territori dapprima verdi e rigogliosi poi collinosi, poi praterie, e deserti e rocce e soste e caffè lungo per riposarci un pò e ore di registrazione video tra helmet cam e video camera...
Le nostre tappe sono state Springfield, St.Louis, Lebanon, Miami, Oklahoma City, Elk City, Amarillo, Tucumcari, Santa Fe, Gallup, William, Grand Canyon, Kingman, Las Vegas, Barstow e Santa Monica.
Per ognuno di questi luoghi avrei pagine da raccontare ed immagini moltissime da inserire ed ogni luogo ci ha trasmesso sensazioni diverse e le più varie. Tra una città e l'altra miglia di nulla disabitate tra bosco, deserto, tempesta di sabbia, Red rocks, Rock Mountain, Mojave desert, Paint Desert, praterie e cavalli al galoppo, boschi di conifere, altipiani caldi di giorno e gelidi di notte, riserve indiane, pietrified forest, grotte, cadillac ranch, caldo torrido, pensieri, asfalto e città fantasma con i motel abbandonati e con le insegne che cigolano agitate dal vento...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
é splendidissimamente bellissima.... che sogno!!!

Immagine

Immagine
Mississipi in piena.

Immagine
the arch gate di St.Louis

Immagine
... lui con il jacket HD...

Immagine

Immagine

Immagine.

e queste sono una minima parte di quanto ho potuto riprendere!
ma ciò che non poso assolutamente riprodurre in modo digitale sono le sensazioni ed i profumi ed i colori meravigliosi e l'immensità dei luoghi.
La Road King si è comportata egregiamente ci ha trasportati senza nulla patire e noi l'abbiamo coccolata con le lucidature quotidiane e la migliore gasoline con più ottani!!!
si strada e storia e pensieri, ma questi faranno parte integrante della seconda puntata e con le altre foto che sono ancora nella memory card!!
ciao a presto Jo
:wink: :D

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Viaggio negli States

Messaggio da max37 » ven 28 nov, 2008 4:14 am

sono sufficienti queste foto per invogliarsi a partire
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100

Sanissima invidia.

Messaggio da husqvarna100 » sab 29 nov, 2008 12:36 am

Stati Uniti,Canada,Australia,Islanda e Deserto. :wink:
Questi i miei sogni motociclistici nel cassetto.
Vi invidio proprio per il vostro raid.
Io per il momento mi sono,il mese scorso,girato il deserto Tunisino.
Conto,la prossima primavera,di andare in Islanda e se non ritornero' nel
deserto nel prossimo periodo invernale di fare una puntata in Australia.
Bravi. :wink:
Attendo le altre foto.

Ciao.
Claudio.

betaflo

Viaggio negli States

Messaggio da betaflo » sab 29 nov, 2008 7:44 pm

Bentornata!
Questo si che è un bel viaggio :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

alp

Viaggio negli States

Messaggio da alp » sab 29 nov, 2008 8:06 pm

Che viaggio!!!!!!!!!!!!!

non ho parole...
A presto e...
Buon motortrip,

alp

pinof

Viaggio negli States

Messaggio da pinof » dom 30 nov, 2008 1:08 pm

Dalle sterrate della Sardegna alle route americane, però che cambiamento!!
Brava, hai rivissuto l'ebbrezza dei miti di Easy Rider, film cult dei miei anni giovanili; era l'epoca in cui io, in sella ad una Ducati Scrambler 450 che ricordava vagamente i chopper statunitensi, sognavo questi lunghi rettilinei mentre percorrevo le strade che portavano a San Leo, Pennabilli e a Novafeltria.

joflo

USA

Messaggio da joflo » mer 11 mar, 2009 8:19 pm

ciao a tutti! adoro viaggiare e se il viaggiare consiste nel cavalcare una bella Harley oppure uno sporchissimo ed infangato quad il viaggio è ancora più bello. Le emozioni che si respirano e percepiscono e che ti pervadono attraverso il casco e le protezioni che quasi ti impediscono i movimenti sono impagabili!
Inoltre è incredibilmente interessante conoscere e vivere e vedere i luoghi oltre il nostro piccolo orticello e la gente poi? cercare di spiegare ad un bosniaco oppure ad un portoghese piuttosto che ad un californiano o ad un nativo americano in un inglese scolasticamente acquisito, che giungi dall'isola di sardegna e che adori viaggiare (in moto) e che ti piacerebbe visitare il loro luogo più bello assaporare dei bei panorami e del buon cibo locale è infinitamente piacevole e quando sei riuscito a farti comprendere ed a realizzare l'intento... WOW... sarannno poi sicuramente esperienze impagabili e ricordi indelebili!

Rispondi