laros ha scritto:Volevo solo precisare che purtroppo molte persone non lo sanno di questo, e credono che se la moto non la immatricola il concessionario al momento della vendita non ci sia più niente da fare!!
Invece non è così, anzi, spesso i concessionari per l'immatricolazione chiedono cifre anche triple rispetto a quanto viene fatto loro pagare dagli uffici della motorizzazione!!
Ricordate quindi che NON IMMATRICOLATA non significa NON IMMATRICOLABILE!
Chiaramente se si è in possesso del certificato di conformità che accompagna ogni esemplare venduto e che DEVE esservi consegnato assieme alla moto..
Fanno eccezione i cross e alcune special da pista che hanno una omologazione diversa e non son mai immatricolabili.
ti avevo risposto in mp perchè non avevo visto ancora il post.
mio padre usa alcune moto in pista.
un kawasaki 750 del 92 acquistato nuovo con il certificato di conformità e usato per alcuni anni in pista al momento dell'immatricolazione gli hanno risposto picche.
basta che nel frattempo cambi qualche regola e le moto non sono più immatricolabili.
recentemente è stato costretto ad omologare un R1 per l'entrata in vigore dell'euro3, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine del kawa.
lassicurazione per l'uso in pista puoi non pagarla, mentre il bollo...... anche, basta avere i contatti giusti