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beta urban 200
beta urban 200
Premetto che ho già letto i post in proposito e non vorrei cominciare subito col piede sbagliato lo so che l'urban ha poco a che fare col fuoristrada però vorrei porvi alcune considerazioni:
- sono un totale esordiente della disciplina e magari i primi tempi affronterò solo percorsi facili facili
- non vorrei bestemmiare ma dal confronto con l'alp200 non mi sembra ci siano grandi differenze, telaio, motore sembrano identici
- da un noto rivenditore delle mie zone al confine lazio umbria ho la possibilità di portarmi a casa l'urban200 a 3.180 euro compresa immatricolazione (con rottamazione del piaggio Si di mia moglie) mi sembra un buon prezzo! per l'Alp poco meno di 4.000.
- per muovere i primi passi può comunque essere una scelta azzeccata o rivelarsi una ciofega? nel senso che magari uno esperto che scende dall'alp e sale sull'urban si sente male, invece un neofita che non sfrutta la moto neanche percepisce le differenze
L'indecisione è tanta, magari potrei buttarmi sull'usato ma dalle mie parti non si trova granchè.... che ne pensate?
- sono un totale esordiente della disciplina e magari i primi tempi affronterò solo percorsi facili facili
- non vorrei bestemmiare ma dal confronto con l'alp200 non mi sembra ci siano grandi differenze, telaio, motore sembrano identici
- da un noto rivenditore delle mie zone al confine lazio umbria ho la possibilità di portarmi a casa l'urban200 a 3.180 euro compresa immatricolazione (con rottamazione del piaggio Si di mia moglie) mi sembra un buon prezzo! per l'Alp poco meno di 4.000.
- per muovere i primi passi può comunque essere una scelta azzeccata o rivelarsi una ciofega? nel senso che magari uno esperto che scende dall'alp e sale sull'urban si sente male, invece un neofita che non sfrutta la moto neanche percepisce le differenze
L'indecisione è tanta, magari potrei buttarmi sull'usato ma dalle mie parti non si trova granchè.... che ne pensate?
GasGas TxT280 PRO
beta urban 200
Per quei soldi, la prenderei ad occhi chiusi. Se stai iniziando, la minore escursione delle sospensioni, non sarà certo un freno all'utilizzo della Urban. Vai sul sito della Beta e fai la comparativa tra i due modelli; sono MOOOLTO simili
percorro,non corro
beta urban 200
Bah, un mio amico EX crossista ed endurista l'hanno scorso ha preso la Urban.
L'ha tutta acchittatta da enduro, con gomme tassellate e parafango alto.
Lui, che è un manico, ci andava come un camoscio.
Secondo me, a quel prezzo non è male. Certo è che se non è rivendibile l'Alp 200, figurati la Urban. Con quei ruotini...
E pensare a un REV3 con il Kit. O una Scorpettina SY?
Io ho provato la REV ed è davvero una moto semplice. E pensa che sono un neofita. Dopo un anno di Climber vecchissimo la REV mi pareva una bici.
L'ha tutta acchittatta da enduro, con gomme tassellate e parafango alto.
Lui, che è un manico, ci andava come un camoscio.
Secondo me, a quel prezzo non è male. Certo è che se non è rivendibile l'Alp 200, figurati la Urban. Con quei ruotini...
E pensare a un REV3 con il Kit. O una Scorpettina SY?
Io ho provato la REV ed è davvero una moto semplice. E pensa che sono un neofita. Dopo un anno di Climber vecchissimo la REV mi pareva una bici.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
beta urban 200
Ho provato di recente la Urban e posseggo da poco meno di un anno una tricker: questìultima ha più motore e una posizione più "trialistica", per il resto direi che è questione di gusti...se ti piace andare a spasso per i boschi sono moto fantastiche e non credere ai detrattori a tutti i costi, si fanno delle cose interessanti con queste motorette anche se non sono delle racing...inotre esistono coperture tassellate nelle misure giuste per tricker e urban, quindi..
beta urban 200
Ciao Gilly, scusa se mi intrometto ma stavo anch'io cercando di fare un raffronto tra i due mezzi xchè sono propenso all'acquisto (vedi argomento nel forum), a parte che non ho ancora capito se la Urban ha sostituito del tutto la Alp200, mi pare di no....è vero che il tricker consente un andatura su strada leggermente più spinta? E' vero, parliamo di una manciata di Km/h ma ciò che mi interesseva era un minimo di comfort....se riesci ad elencare le differenze più evidenti pregi/difetti te ne sarei grato!!!gilly ha scritto:Ho provato di recente la Urban e posseggo da poco meno di un anno una tricker: questìultima ha più motore e una posizione più "trialistica", per il resto direi che è questione di gusti...se ti piace andare a spasso per i boschi sono moto fantastiche e non credere ai detrattori a tutti i costi, si fanno delle cose interessanti con queste motorette anche se non sono delle racing...inotre esistono coperture tassellate nelle misure giuste per tricker e urban, quindi..
beta urban 200
No, ovviamente non la sostituisce, è la sorellina più cittadina dell' alpina tutto fare
percorro,non corro
beta urban 200
Ho posseduto tutte e tre le moto in questione (Urban, Alp 200 nuovo modello e Tricker).
La Urban è molto maneggevole ed in città è imbattibile come maneggevolezza, inoltre ha una sella vivibile, però in fuoristrada con le ruote piccole non è agevolata, può prendere sotto in curva o se si prende una bella buca.
L'Alp 200 in fuoristrada è sicuramente da preferire, il difetto più grande ed inconcepibile è la sella, dura che non invita certo a fare troppa strada, per il resto èpiuttosto versatile.
La Tricker ha un motore un po più brillante ma a mio avviso, vuoi per le ruote piccole, vuoi per le sospensioni troppo morbide poco si adatta al fuoristrada, mentre in città è un furetto.
Comunque ho provato a fare delle mulattiere ed ha un'ottima trazione, ma come prendi velocità è un pericolo.
Lamberto
La Urban è molto maneggevole ed in città è imbattibile come maneggevolezza, inoltre ha una sella vivibile, però in fuoristrada con le ruote piccole non è agevolata, può prendere sotto in curva o se si prende una bella buca.
L'Alp 200 in fuoristrada è sicuramente da preferire, il difetto più grande ed inconcepibile è la sella, dura che non invita certo a fare troppa strada, per il resto èpiuttosto versatile.
La Tricker ha un motore un po più brillante ma a mio avviso, vuoi per le ruote piccole, vuoi per le sospensioni troppo morbide poco si adatta al fuoristrada, mentre in città è un furetto.
Comunque ho provato a fare delle mulattiere ed ha un'ottima trazione, ma come prendi velocità è un pericolo.
Lamberto
beta urban 200
lamberto ha scritto:Ho posseduto tutte e tre le moto in questione (Urban, Alp 200 nuovo modello e Tricker).
La Urban è molto maneggevole ed in città è imbattibile come maneggevolezza, inoltre ha una sella vivibile, però in fuoristrada con le ruote piccole non è agevolata, può prendere sotto in curva o se si prende una bella buca.
L'Alp 200 in fuoristrada è sicuramente da preferire, il difetto più grande ed inconcepibile è la sella, dura che non invita certo a fare troppa strada, per il resto èpiuttosto versatile.
La Tricker ha un motore un po più brillante ma a mio avviso, vuoi per le ruote piccole, vuoi per le sospensioni troppo morbide poco si adatta al fuoristrada, mentre in città è un furetto.
Comunque ho provato a fare delle mulattiere ed ha un'ottima trazione, ma come prendi velocità è un pericolo.
Ciao Lamberto, Grazie, certo che se fosse solo per la durezza della sella, credo che ci si potrebbe porre rimedio aumentando l'imbottitura, un buon "sellaio" dovrebbe essere in grado di fare il lavoro.
Comprare la Urban e trasformarla non avrebbe molto senso.Dai commenti raccolti, la tricker rimane una motoretta da citta alla faccia della scalata "Marocchina" di Ungaro....
Lamberto
beta urban 200
Ho visto anch'io il filmato e letto la prova su Motociclismo FUORI e non ti nascondo che mi aveva impressionato in modo positivo.BTMX62 ha scritto:lamberto ha scritto:Dai commenti raccolti, la tricker rimane una motoretta da citta alla faccia della scalata "Marocchina" di Ungaro....
Lamberto
Purtroppo non ho potuto provarla prima, altrimenti non l'avrei comperata.
Il peso della moto non indifferente con delle sospensioni troppo morbide la rendono inefficiente per un uso sicuro in fuoristrada.
Poi se ti accontenti di fare strade bianche ad andatura tranquilla va bene anche lei però a questo punto preferisco la Urban tra le due è sicuramente più rassicurante.
Come dici tu, un buon sellaio e con l'ALP 200 vai sicuramente meglio.
Lamberto
beta urban 200
Grazie a tutti per parerii pereziosi. In cuor mio avevo già deciso, anche in virtù del prezzo veramente allettante e ieri sera ho dato la caparra e firmato il contrattino.
Non vedo l'ora di prenderla, poi vi farò sapere...
Non vedo l'ora di prenderla, poi vi farò sapere...
GasGas TxT280 PRO