[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pinuccio&Doni a Campomoro

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
pinuz58
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:55 am

husqvarna100 ha scritto:Con grande piacere vedo crescere il gruppo Apenninico.
Organizzeremo una spedizione motoculinaria dove il culinario penso che
prevarra'.

Ciao.
Claudio.
Ciao Claudio,
bella l'idea della spedizione motoculinaria... da quelle parti, oltre che bei posti per fare escursioni in moto, si mangia molto bene...
Penso anch'io che il culinario prevarrà :mrgreen:
A presto, Pinuz

pinuz58
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:59 am

angelofarina ha scritto: Se domenica prossima vado su per il versante opposto (Monte Prinzera, Monte Cassio) e faccio un po' di foto, poi le posto in un nuovo topic...
La' c'e' la famosa tartaruga, una collina costituita da un unico blocco di roccia, a forma di tartaruga.... Un anno ci hanno fatto sopra una prova del camp. Italiano Trial...
Dai fai un po' di foto... siamo ansiosi di vedere questa "tartaruga" di roccia... guarda che se mi stuzzichi così, poi vengo ancora a trovarti... :mrgreen:

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 5:00 am

angelofarina ha scritto: Se domenica prossima vado su per il versante opposto (Monte Prinzera, Monte Cassio) e faccio un po' di foto, poi le posto in un nuovo topic...
La' c'e' la famosa tartaruga, una collina costituita da un unico blocco di roccia, a forma di tartaruga.... Un anno ci hanno fatto sopra una prova del camp. Italiano Trial...
Dai fai un po' di foto... siamo ansiosi di vedere questa "tartaruga" di roccia... guarda che se mi stuzzichi così, poi vengo ancora a trovarti... :mrgreen:

pinuz58
Contatta:

Re: Pinuccio&Doni a Campomoro

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 5:11 am

angelofarina ha scritto:
pinuz58 ha scritto: Come dici tu, per me è stata una giornata diversa dal solito, ma ti assicuro che è stata anche piacevolissima e rilassante, andare in moto in modo così tranquillo non stanca per niente... al punto che si potrebbe pensare di partire da Fornovo per arrivare al mare... :D Pazza idea???
A quel ritmo, a fare i 100 km che ci separano dal mare, ci mettiamo 10 ore.... E poi come torniamo indietro? Si dorme la' e si torna il giorno dopo?
Beh le alternative sono 2...
o si arriva al mare e la c'è qualcuno che ci aspetta con un furgone... ma dubito che si trovi qualche volenteroso che si privi del piacere di farla in off in moto...
oppure si fa andata e ritorno Fornovo/mare/Fornovo dormendo una notte al mare e tornando il giorno dopo... magari se siamo troppo stanchi il giorno dopo ci mettiamo dentro degli sterratoni facili...
Più è conoscere i percorsi... tu hai idea se la cosa è fattibile???
Pensa che in rete ho letto di qualcuno che l'ha fatta in MTB!!!
C'è qualcuno del forum che ha già provato e sa darci delle dritte??? :roll:

cichetelo

Messaggio da cichetelo » gio 29 ott, 2009 12:56 pm

Bel posto Angelo!!!
Complimenti anche per il post e la simpatia di Pinuz e Doni
Raffaele - Alp 200 - Rev3

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » sab 31 ott, 2009 2:12 am

cichetelo ha scritto:Bel posto Angelo!!!
Complimenti anche per il post e la simpatia di Pinuz e Doni
Ciao cichetelo, grazie anche a nome di Doni :D
Pinuz

pinuz58
Contatta:

Re: Pinuccio&Doni a Campomoro

Messaggio da pinuz58 » lun 02 nov, 2009 3:08 am

angelofarina ha scritto:Per ingannare l'attesa dell'ora di pranzo, faccio fare a Pinuccio un po' di impennate e piccoli salti profittando di una rampa naturale di un paio di metri sita giusto sopra la casa...
E poi gli faccio provare, giusto nel prato di casa, alcune delle vecchie Fantic. Il 240 (al quale ho cambiato la candela)
Ciao Angelo,
ecco il mini-video che mi hai fatto mentre provavo le tue moto nel "giardino di casa" :D
L'ho pubblicato su YouTube:
http://www.youtube.com/user/pinuccioedoni
e poi l'ho inserito anche nel mio sito:
http://www.pinuccioedoni.it/video/endur ... sione.html
Se domenica prossima vado su per il versante opposto (Monte Prinzera, Monte Cassio) e faccio un po' di foto, poi le posto in un nuovo topic...
La' c'e' la famosa tartaruga, una collina costituita da un unico blocco di roccia, a forma di tartaruga....
Sei poi andato sul versante opposto dove c'è la famosa roccia a forma di tartaruga???
Ciao a presto, Pinuz

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » lun 02 nov, 2009 9:15 pm

Ieri sono andato su con moglie e figlio, ma abbiamo girato a piedi, facendo foto alle foglie, ormai sono bellissime...
Ho fatto qualche foto col teleobbietivo alla Tartaruga, ma e' dalla parte opposta della valle, e c'era un po' di foschia, comunque posto qui i risultati...
Cominciamo con una foto del bosco, fatta guardando in su, lungo la mulattiera che ho fatto con Pinuccio scendendo dalla chiesetta:
Immagine
Sbucato sullo strapiombo sopra i miei prati, ho visto che proprio la' in mezzo, lungo il percorso che di solito facciamo in moto nel prato, c'erano 4 bei caprioli...
Immagine
Ed ecco la Tartaruga. Prima una panoramica col grandangolo, con la freccia che la indica, subito a valle della vetta del Prinzera:
Immagine
Qui ci ho dato tutto dentro con lo zoon 10x della Panasonic, il risultato comunque e' quel che e', ero a 2km di distanza...:
Immagine
Questa infine l'ho fatta da sotto, cioe' dalla fondovalle del Taro, mentre tornavo a casa.
Immagine
Domenica prossima, se ho indietro la moto dal meccanico (dovrebbero montare finalmente sto volano appesantito), la vado a provare li'... Temo pero' ci sara' un fango bestiale, se continua a piovere cosi' tutta la settimana, non so se si riesce ad arrivarci...

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » mer 04 nov, 2009 1:53 am

angelofarina ha scritto: ......... Domenica prossima, se ho indietro la moto dal meccanico (dovrebbero montare finalmente sto volano appesantito), la vado a provare li'... Temo pero' ci sara' un fango bestiale, se continua a piovere cosi' tutta la settimana, non so se si riesce ad arrivarci...
Bello il colore autunnale degli alberi... suggestivo il contesto nel quale si trova la "tartaruga"... e che dire dei caprioli sul tuo prato... davvero un bell'incontro... ma se penso a tutti quegli spari :(
Spero per loro che i cacciatori abbiano un buon cuore!!!
Dai se ci andrai in moto facci sapere... così ci aggiornerai anche sul volano appesantito e ci dirai il tuo parere :!: :!: :!:
Ciaoo, Pinuz

Cubanonano

Messaggio da Cubanonano » lun 30 nov, 2009 11:39 am

Che sana invidia! Bellissimo giro e complimenti per le tue moto...
:wink:
T.S.N.C.

Rispondi