[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da husqvarna100 » mar 10 nov, 2009 1:18 am

Bellissime foto e bellissimi cani.
Mi piace moltissimo quella del gruppo tra le foglie,che sono cosi' colorate
da sembrare artificiali.
Bravo.

ciao.
Claudio.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da angelofarina » mar 10 nov, 2009 2:38 am

Beh, se ami le foglie colorate, allora sabato ho fatto anche queste:
Immagine
Immagine

Ed ecco il fico, a cui stan cadendo le foglie...

Immagine
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da lamberto » mar 10 nov, 2009 3:17 am

Belle foto Angelo, molto suggestive!

Non ho mai provato a portare a spasso in moto il mio Golden comunque anche lui quando accendo la moto salta di gioia mentre la bassotta mi morde le gomme !! :D :D

Lamberto

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da Ernesto » mar 10 nov, 2009 9:44 am

angelofarina ha scritto:...Comunque immagino che qualche ultra-ecologista avrebbe da dire alla pratica di questa attivita'...
Spero proprio di no: bisognerebbe essere proprio ottusi per non vedere e capire la gioia che trasuda dai cani, per non parlare del proprietario.

Grazie per questo racconto bellissimo, per di più impreziosito da quell'immagine che da sola giustificherebbe la giornata. Casuale o meno, certe immagini sono racconti a se stanti, e mi sembrano un dono che qualcuno ha lasciato tra i byte.

Ora però non posso non posso esimermi da una domanda scemotta: ma i tuoi cani, che di esperienza motociclistica, a modo loro, ne hanno da vendere, manifestano preferenze tra le tue moto? Vista la loro sensibilità ai rumori e agli odori non me stupirei poi tanto.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da gigius » mar 10 nov, 2009 10:18 am

:D bè , io il mio " TOPERMAN" lo porto in moto anche viaggi di 600 km.......ma stà nella sua borsa da viaggio con il muso fuori e vuole guardare dove andiamo :lol:
In bicicletta qualche volta l'ho fatto girellare e galoppare , ma purtroppo solo per 3/4 km...... povera "stella" nello splendore dei suoi 4 kg. di peso galoppava anche per 300 metri a 25 km/h :shock: :shock: . e quando mi fermavo al semaforo successivo ...non aveva neanche il "fiatone" e neanche la lingua di fuori !!!! :oops: che invidia :D :D :D

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da carlo » mar 10 nov, 2009 2:50 pm

motera ha scritto:E cmq. l'ho preso, anzi lui ha adottato me :roll: che aveva già 4 anni
questa sembra una storia interessante... 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Re: Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da angelofarina » mar 10 nov, 2009 3:35 pm

Ernesto ha scritto:Ora però non posso non posso esimermi da una domanda scemotta: ma i tuoi cani, che di esperienza motociclistica, a modo loro, ne hanno da vendere, manifestano preferenze tra le tue moto? Vista la loro sensibilità ai rumori e agli odori non me stupirei poi tanto.
Non e' affatto una domanda scema, i cani capiscono molto piu' di quanto ci vogliono far credere...
Debbo dire che sicuramente preferiscono i 2T, e preferiscono i trial agli enduro. Perche' sanno che i trial vanno piano, e con quelli l porto su per il monte, nel bosco. Mentre con le Enduro, spesso vedono me e i miei figli partire per giri lunghi, in cui loro non possono venire...
Analogamente, hanno imparato che quando tiro fuori i vecchi Fantic non targati (50, 200, 240, 301), si fara' un giretto breve, con loro, per i prati o nelle mulattiere della mia zona, mentre se tiro fuori il Fantic 300, che e' targato, o il vecchio Trial 125, targato anch'esso, e' per fare un giro piu' stradale, senza di loro...
La prima 4T con cui hanno avuto a che fare e' l'Huski 450 di mio figlio, che loro non hanno mai apprezzato: troppo rumorosa, troppo veloce, e mio figlio non ha pazienza di lasciare andare avanti loro (e stando dietro prendon le sassate...). Quando e' arrivata la T-ride, subito non l'hanno apprezzata, perche' ha un rumore simile all'Huski, anche se un po' meno forte. Ma ora la stanno rivalutando, sabato scorso appena l'ho messa in moto erano contentissimi...

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da ilsolla » mar 10 nov, 2009 4:51 pm

La mia Bulldog (Batman) mi accompagna sempre nelle mie scorribande col trial.
Lei resta sul camper a dormire, però.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da motera » mar 10 nov, 2009 5:59 pm

:lol: :lol: :lol:
Mica scema! :lol: :lol: :lol:

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da motera » mar 10 nov, 2009 6:02 pm

carlo ha scritto: questa sembra una storia interessante... 8)
Eh sì, è stata una storia di amore a prima vista o svista! :roll: :lol:

L'ho preso da un ragazzo che non lo poteva + tenere e chissà dove sarebbe finito! :cry:

Non sapevo nulla delle razza, ma l'ho guardato negli occhi e ho visto che era buono, anzi un bonaccione e così è diventato il mio Topolino! :roll: :lol:

Rispondi