[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
tenèrè
tenèrè
mi sembra giusto mettere questo post nel cafè, dal momento che della versione moderna, la Yamaha ne sta' solo parlando. Che ne dite, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Rock n' Roll
Re: tenèrè
Se ne e' gia' parlato su altri forum e non e' piu' una novita', comunque:
http://www.yamaha-motor-europe.com/pro ... t660z.jsp
A me non dispiace, potrebbe essere un ottimo complemento a una Alp 200 oppure a una trial per i casi in cui si abbia necessita' (o voglia) di fare molti km, magari con passeggero, ed avere comunque la possibilta' di calpestare un po' di terra.
Ciao
http://www.yamaha-motor-europe.com/pro ... t660z.jsp
A me non dispiace, potrebbe essere un ottimo complemento a una Alp 200 oppure a una trial per i casi in cui si abbia necessita' (o voglia) di fare molti km, magari con passeggero, ed avere comunque la possibilta' di calpestare un po' di terra.
Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
tenèrè
Grazie, non ero riuscito a trovare niente, molto interessante il link. Comparandola alla XT660R non vi è tantissima differenza, a parte il doppio disco e il serbatoio maggiorato, per il resto è uguale.....a meno che sia una strategia per tenere nascosti i dati sino al salone di Parigi.
Comunque voto positivo, mi piace,ci faccio un pensiero, sempre se nn costa 9000 euri come la kappa adventure.
Comunque voto positivo, mi piace,ci faccio un pensiero, sempre se nn costa 9000 euri come la kappa adventure.
Rock n' Roll
tenèrè
be', di importante c'e' che i collettori non passano piu' sotto al motore come nella R, il che la rende piu' adatta a fare sterrate relativamente brutte. Poi, le forme, il peso e il posteriore da 17 rivelano che e' una moto pensata per vaggiare piu' che per il fuoristrada vero, ma va bene lo stessosambuca ha scritto:Comparandola alla XT660R non vi è tantissima differenza, a parte il doppio disco e il serbatoio maggiorato, per il resto è uguale...
Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
tenèrè
Esatto, la storia dei collettori mi è venuta in mente dopo. Forse in effetti avendo usato come base di partenza la gia' presente xtr riusciranno a tenere contenuto il prezzo. Vedremo al salone, immagino la portino anche a Milano.
Rock n' Roll
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
tenèrè
il prezzo penso sarà contenuto ma il peso no. la casa dichiara 184 Kg a secco il che vuol dire circa 200 - 205 Kg in ordine di marcia. se penso che la mia bicilindrica è 192 in ordine di marcia sono veramente troppi. almeno la mia ha sospensioni specialistiche e un gran motore. la tenerè avrà 40 - 45 cv alla ruota che con 200 e passa kili da portare avanti non penso sia una moto molto divertente e prestazionale. le moto fine anni 80 inizio anni 90 avevano più o meno la stessa potenza ma dai 40 ai 60 kg in meno. una bella differenza. penso che più di qualche sterrata semplice non si possa fare. comunque, a parte il faro anteriore, come linea non mi dispiace.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
tenèrè
mi chiedo dove sia la differenza di peso, considerando che il motore della tua dovrebbe essere piu' pesante. Sicuramente la tenere' ha piu' plastica e il portapacchi (il paramotore e' di serie nella tua?), ma bastano a spiegare la differenza? Forse gli scarichi; i tuoi 192 kg li hai misurati con gli scarichi originali?max37 ha scritto:la casa dichiara 184 Kg a secco il che vuol dire circa 200 - 205 Kg in ordine di marcia. se penso che la mia bicilindrica è 192 in ordine di marcia
l'ultima tenere' pero' pesava 171 kg, che e' comunque sensibilmente meno dei 184 attualile moto fine anni 80 inizio anni 90 avevano più o meno la stessa potenza ma dai 40 ai 60 kg in meno
Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
tenèrè
parlo di pesi in ordine di marcia con 5 kg di carburante rilevati dalla rivista in moto ovviamente in condizioni originali. non ho mai pesato la mia. io avevo un dr 650 djebel del 91 e sempre dalla rivista in moto era attorno ai 170 kg. sono 30 35 in meno della nuova tenerè. ricordo che 184 sono in assenza di liquidi e quindi il peso reale sarà di 200 205 Kg come dimostra l'xt e mt03 ( che sono parenti strette ).
sicuramente va ad incidere molto sul peso tutto l'ambaradam che montano per tenere questi motori in regola con i vari euro e altrettanto sicuramente conta il materiale con cui è costruita la moto. ricordo che verlicchi costruiva un telaio per ducati da 7 kg sempre in acciaio e dal disegno identico all'originale. l'originale pesava più del doppio. questo per dire che con materiali migliori si possono diminuire gli spessori a parità di resistenza. sicuramente la tenerè costerà circa la metà di quello che costa la mia quindi non ce da meravigliarsi che si siano fatte maggiori economie di scala.
sicuramente va ad incidere molto sul peso tutto l'ambaradam che montano per tenere questi motori in regola con i vari euro e altrettanto sicuramente conta il materiale con cui è costruita la moto. ricordo che verlicchi costruiva un telaio per ducati da 7 kg sempre in acciaio e dal disegno identico all'originale. l'originale pesava più del doppio. questo per dire che con materiali migliori si possono diminuire gli spessori a parità di resistenza. sicuramente la tenerè costerà circa la metà di quello che costa la mia quindi non ce da meravigliarsi che si siano fatte maggiori economie di scala.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.