![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
La seconda e' che ormai mi diverto molto di piu' con la moto da trial che con l'enduro, perche' mi sono stufato di tribolare con una moto alta di sella, che ti costringe ad andare forte cercando di non abbracciare le piante anche se uno "ama" la natura...
La moto da trial e' perfetta per il motoalpinismo, basta avere una tanica nella zaino (purtroppo...)ed ogni sentiero e' buono per iniziare, sia quelli gia' noti, dove conosci ogni difficolta' ogni curva, ogni pezzo difficile oppure quando ti avventuri in posti nuovi, magari in qualche mulatrial, dove ogni nuovo panorama ti lascia a bocca aperta, anche perche' ormai ti manca il fiato...Sono piu' di trent'anni che mi avventuro nei boschi o sui passi di montagna con ogni tipo di moto, da quella stradale, da entro fuoristrada, da enduro, da trial,ma le soddisfazioni che mi ha dato quest'ultima sono le piu' impagabili, fondamentale anche la compagnia giusta, l'amico bravo nella guida che in genere ti porta a percorrere sentieri che neppure esistono, e piu' e' difficile il percorso, e piu' gli scappa da ridere...e poi sul tracciato dev'esserci per forza la "piola" quella in mezzo ai monti, dove pero' si mangia meglio che in un ristorante a cinque stelle, e poi di stelle, nelle radure che si aprono ogni tanto in mezzo ai boschi, mentre ritorni a casa , ce ne sono anche di piu'....