[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Le nostre moto...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Le nostre moto...

Messaggio da Pisolomax » dom 03 gen, 2010 9:39 pm

Però ...giusto :shock: :shock: :shock: ..."due moto" :o :!:

Complimenti per il notevolissimo parco moto Farina e per la famiglia motorizzata al completo :D.
E' proprio vero ...buon sangue non mente :) :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Le nostre moto...

Messaggio da rxman » lun 04 gen, 2010 12:38 pm

angelofarina ha scritto: Giungiamo cosi' a dicembre 2009, quando, grazie ad una segnalazione avuta sul forum fantischistisettanta, scopro che e' in vendita un Caballero XM 125 del 1998, praticamente nuovo... Che ovviamente non mi lascio sfuggire, cosi' ho gia' pronta la moto per Giacomo quando compira' 16 anni...
Immagine
ma sai che prima di prendere l'rx 125 ne avevo trovato uno identico? volevo prenderlo, poi però ce l'hanno sconsigliato perchè è una moto che non ha fatto successo, ne sono state vendute poche e di conseguenza è a rischio ricambi (a parte che anche l'rx non scherzava, ci volevano 86€ solo per comprare una fiancatina :shock: )
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Le nostre moto...

Messaggio da angelofarina » lun 04 gen, 2010 9:37 pm

Nel 1998 la Fantic stava ormai fallendo, e fu proprio l'Aprilia ad "occupare" lo spazio di mercato della Fantic con una abile operazione commerciale presso i concessionari...
Peccato, perche' finalmente con i modelli XM la Fantic stava tornando a proporre moto da enduro abbastanza valide, anche se non competitive con le Giap o con le KTM...
In sostanza, erano moto "dual sport", anche se il termine non era ancora noto qui da noi, cioe' moto usabili con soddisfazione sia in fuoristrada, sia per trasferimenti stradali.
Cio' si nota dai particolari di allestimento, quali la comoda sella biposto, le pedane passeggero, il doppio cavalletto, il portapacchi (omologato per ben 40 kg, come un apposito adesivo specifica chiaramente), la lubrificazione separata, nonche' un motore non esasperato (carburatore da 28mm, curva di coppia molto regolare e potenza massima all'albero inferiore ai 30 CV). Anche le gomme di primo equipaggiamento (Michelin T63) sono tipiche da "dual sport"...
Per i ricambi valgono le dolenti note che si applicano a tutti i vecchi Fantic, tuttavia in realta' Bosisio ha in casa quasi tutto di questi ultimi modelli Fantic (per il 50 XM ho ordinato senza problemi sella, portatarga, molla avviamento, pedivella avvimento, fanalino posteriore, circuiteria frecce, ed ho trovato su EBay il gruppo termico completo).
Freni, sospensioni e ciclistica invece sono standard (AJP, Marzocchi), per cui si trova tutto a prezzi bassi dal ricambista locale...
Siccome la moto e' nuova, e di fatto mio figlio la usera' intensivamente solo tre anni, penso di non avere grossi problemi coi ricambi...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Le nostre moto...

Messaggio da rxman » lun 04 gen, 2010 10:41 pm

bè molte cose sono come per l'rx (sella, pedane lubrificazione separata...)

però...
angelofarina ha scritto: nonche' un motore non esasperato (carburatore da 28mm, curva di coppia molto regolare e potenza massima all'albero inferiore ai 30 CV).
e qui l'aprilia diverte, visto che (nella prova di in moto) faceva 32 cavalli alla ruota :wink:
e si sentiva, andava forte quel motore, eccome se andava!
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 05 gen, 2010 4:23 pm

Immagine
Questa e' la mia "creatura" da trial la Gas Gas Txt 280 Pro Adam Raga Replica (che "banfata"...)
Occhio che e' questa e' la mia prima foto che metto (almeno, ci sto provando, su un Forum), probabilmente saltera' tutto in aria.... :oops:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Le nostre moto...

Messaggio da lamberto » mar 05 gen, 2010 4:26 pm

Immagine

Vedi Valchisun suonano le campane a festa per la tua epica impresa, peccato
che ora mi hai tolto il lavoro :D


Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 05 gen, 2010 4:33 pm

Le mie sono "braccia strappate all'agricoltura",pero'.....modestamente, adesso Bill Ghe' me fa' 'na pippa...... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Le nostre moto...

Messaggio da lamberto » mar 05 gen, 2010 4:37 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 05 gen, 2010 5:03 pm

Adesso che c'ho preso gusto, beccatevi la mia Gas Gas (in italiano sarebbe: Acceleratore Acceleratore... :lol: ) Ec 300 da enduro:

Immagine
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

il mio antistress(lo consiglio)

Messaggio da fulvio55 » mar 05 gen, 2010 5:12 pm

[la moto e il lago]http://imaga_url[/la moto e il lago][/list]
avanti adagio quasi indietro!

Rispondi