VALCHISUN ha scritto:Ho deciso, una enduro-gara con le sospensioni un po' piu' "umane", cioe' con un po' meno di escursione ed ecco la motoalpinsimo ideale, un buon sospensionista ti puo' risolvere il problema e su tutte le moto da enduro...
Quello che penso io.
Quando ho preso la mia ktm 250 4t ho detto all'amico meccanico: Silvano.. fammi il piacere di abbassarmi le sospensioni, tanto sai che io non vado a fare i salti sui panettoni della pista da cross e mettimi a posto la carburazione che non voglio guai ai bassi regimi. Lui ha eseguito il tutto e mi ha detto solo di cambiare l'olio ogni 1000/1500 km...... ma anche 3000 tanto lo so che tu sai guidare e la tratti bene,
Mi raccomando solo di pulire sempre il filtro dell'aria ogni volta che esci con la polvere, domenica dove si va?
E' fissato con la pulizia del filtro, se gli porti la moto con il filtro sporco è capace di non rivolgerti la parola per settimane.
Come vedete ci vuole molto poco: una buona moto da enduro; un buon amico meccanico; una buona compagnia ed ecco fatto un bel mezzo da Motoalpinismo.