![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Dal momento che il nostro monte abituale si è "montato" la testa e, pensando di essere un monte serio anziche la collinetta da poco più di 1100 metri quale è, rimane coperto da una specie di nevischio infido e ghiacciato, inoltre essendo il 31 di Gennaio in Toscana è l'ultimo giorno della caccia al cinghiale, ci è sembrato giusto non intralciare. Per questo assieme al mio abituale compagno di uscite abbiamo pensato di fare una escursione sulle circostanti colline del Lago Trasimeno.
L'idea è stata ottima perchè come si vede dal bosco, dove la ktm si mimetizza alla perfezione, l'inverno sembra veramente passato.

Nonostante le nuvole che si vedono nelle foto la giornata era a dir poco meravigliosa.

Non siamo stati i soli a pensarla cosi' infatti ci siamo trovati con 3 nostri compaesani enduristi vogliosi di cimentarsi in una delle tante tagliafoco dei boschi Umbri trovando subito delle difficoltà (ma si sa che loro se non tribolano non si divertono) ma sono bravi ragazzi
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)

In ogni caso la compagnia della spinta è stata volenterosa ed affidabile.

3 su 5 dell'improvvisato gruppo sono arrivati in cima con le loro ruote...

Torniamo tutti insieme al paesello per una serie di passaggi tra boschi e guadi su un terreno di tufo con una aderenza da pista di mondiale

Il più giovane del gruppo è talmente vispo che non sono riuscito nemmeno a fotografarlo per intero
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Dopo la canonica strigliata alla mia cavalcatura posso dire che anche oggi
ho riportato a casa la mia giusta dose di terriccio.

Ma che gran bel motorino!!