[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Getti Mikuni

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
BTMX62

Getti Mikuni

Messaggio da BTMX62 » lun 01 feb, 2010 6:11 pm

Scusate, qualcuno sà indicarmi dove posso trovare i getti min.max di un mikuni in zona Milano e limitrofi?

Pare che siano introvabili, ho chiesto informazioni su un sito estero ma non mi rispondono!!!!

Il carb.è un VM20, cerco getti 17,5 min. e 102,5 max.

Grazie

Pisolomax

Getti Mikuni

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 6:27 pm

Che moto equipaggia questo Mik VM20 :?:

Puoi buttare un occhio qua ...penso però dispongano di kit di revisione completi (io vi acquistai quello per il Mik dell'XT ...perfetto) :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

BTMX62

Getti Mikuni

Messaggio da BTMX62 » lun 01 feb, 2010 7:42 pm

Pisolomax ha scritto:Che moto equipaggia questo Mik VM20 :?:

Puoi buttare un occhio qua ...penso però dispongano di kit di revisione completi (io vi acquistai quello per il Mik dell'XT ...perfetto) :roll:
E' una scorpa motore yamaha raffeddato aria 125 ma devo cambiare la misura dei getti originali, all'estero qulcosa si trova ma è possibile che in Italia/Lombardia non esista un rivenditore che li abbia??

I Dell'orto te li tirano dietro.....

nolimit
Contatta:

Getti Mikuni

Messaggio da nolimit » lun 01 feb, 2010 8:18 pm

secondo me vale sempre il evcchio metodo. prendi il getto del tuo carb, vai da un qualsiasi ricambista e gli dici "uno così ma col getto da...." :wink:

BTMX62

Getti Mikuni

Messaggio da BTMX62 » lun 01 feb, 2010 9:36 pm

nolimit ha scritto:secondo me vale sempre il evcchio metodo. prendi il getto del tuo carb, vai da un qualsiasi ricambista e gli dici "uno così ma col getto da...." :wink:
Ci proverò, certo avrei preferito avere i ricambi prima di smontare...ho fatto qualche telefonata tra i ricambisti più forniti ma...mi mi hanno dato picche

Pisolomax

Getti Mikuni

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 11:00 pm

So che per alcuni carburatori Mikuni, sono adattabili i getti Dell'Orto :roll:

...anche se io non mi discosterei dalla taratura di fabbrica :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

nolimit
Contatta:

Getti Mikuni

Messaggio da nolimit » lun 01 feb, 2010 11:06 pm

Boh.. io sia sugli uni che sugli altri ho sempre montato getti tutt'altro che OEM ma sto parlando di carb di oltre vent'anni fa. Per fortuna il Keihin che ho ora va da dio (sgratt-sgratt) e l'altra e la prossima avranno l'iniezione :P

angelofarina
Contatta:

Getti Mikuni

Messaggio da angelofarina » lun 01 feb, 2010 11:50 pm

I Mikuni erano in voga alla fine degli anni 70. Li montava la Fantic... Il piu' diffuso era il 26, che diede il nome al cinquantino piu' glorioso della casa, il famoso Mik26.
Siccome di quella motina ne vendettero parecchie miglialia di esemplari, quasi tutti i ricambisti si misero in casa i getti Mikuni, e si trovano quindi con discreta facilita'.
Comunque alla peggio chiedi al ricambista "ufficiale" della Fantic, Bosisio Motori di Barzago. Lui li ha di sicuro, ma te li fa pagare...
E comunque conviene sempre andare dal ricambista con i getti originali in mano, io ci andrei con l'intero carburatore, cosi' provi subito ad avvitarceli...

fantom

Getti Mikuni

Messaggio da fantom » mar 02 feb, 2010 12:03 am

Io i getti Mikuni li ho comprati su questo sito

http://www.pjmotorsports.com/mikuni_jets_%26_parts.htm

BAR.SP1

Getti Mikuni

Messaggio da BAR.SP1 » mar 02 feb, 2010 10:45 am

In italia ci sarebbe http://www.redracingparts.com/it/italy.htm.
Da un ricambista o da un amico meccanico sarebbe meglio..
Qualche anno fà ho visto carburare un cross da un meccanico che non disponeva di getti del max adeguati. Con delle lime tonde piccolissime si mise ad allargare il getto fin quando non carburò la moto.. :shock:

Rispondi