[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Getti Mikuni
Getti Mikuni
Scusate, qualcuno sà indicarmi dove posso trovare i getti min.max di un mikuni in zona Milano e limitrofi?
Pare che siano introvabili, ho chiesto informazioni su un sito estero ma non mi rispondono!!!!
Il carb.è un VM20, cerco getti 17,5 min. e 102,5 max.
Grazie
Pare che siano introvabili, ho chiesto informazioni su un sito estero ma non mi rispondono!!!!
Il carb.è un VM20, cerco getti 17,5 min. e 102,5 max.
Grazie
Getti Mikuni
Che moto equipaggia questo Mik VM20
Puoi buttare un occhio qua ...penso però dispongano di kit di revisione completi (io vi acquistai quello per il Mik dell'XT ...perfetto)![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Puoi buttare un occhio qua ...penso però dispongano di kit di revisione completi (io vi acquistai quello per il Mik dell'XT ...perfetto)
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Getti Mikuni
E' una scorpa motore yamaha raffeddato aria 125 ma devo cambiare la misura dei getti originali, all'estero qulcosa si trova ma è possibile che in Italia/Lombardia non esista un rivenditore che li abbia??Pisolomax ha scritto:Che moto equipaggia questo Mik VM20![]()
Puoi buttare un occhio qua ...penso però dispongano di kit di revisione completi (io vi acquistai quello per il Mik dell'XT ...perfetto)
I Dell'orto te li tirano dietro.....
- nolimit
- Contatta:
Getti Mikuni
secondo me vale sempre il evcchio metodo. prendi il getto del tuo carb, vai da un qualsiasi ricambista e gli dici "uno così ma col getto da...." ![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)

Getti Mikuni
Ci proverò, certo avrei preferito avere i ricambi prima di smontare...ho fatto qualche telefonata tra i ricambisti più forniti ma...mi mi hanno dato picchenolimit ha scritto:secondo me vale sempre il evcchio metodo. prendi il getto del tuo carb, vai da un qualsiasi ricambista e gli dici "uno così ma col getto da...."
Getti Mikuni
So che per alcuni carburatori Mikuni, sono adattabili i getti Dell'Orto
...anche se io non mi discosterei dalla taratura di fabbrica![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
...anche se io non mi discosterei dalla taratura di fabbrica
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
- nolimit
- Contatta:
Getti Mikuni
Boh.. io sia sugli uni che sugli altri ho sempre montato getti tutt'altro che OEM ma sto parlando di carb di oltre vent'anni fa. Per fortuna il Keihin che ho ora va da dio (sgratt-sgratt) e l'altra e la prossima avranno l'iniezione ![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)

- angelofarina
- Contatta:
Getti Mikuni
I Mikuni erano in voga alla fine degli anni 70. Li montava la Fantic... Il piu' diffuso era il 26, che diede il nome al cinquantino piu' glorioso della casa, il famoso Mik26.
Siccome di quella motina ne vendettero parecchie miglialia di esemplari, quasi tutti i ricambisti si misero in casa i getti Mikuni, e si trovano quindi con discreta facilita'.
Comunque alla peggio chiedi al ricambista "ufficiale" della Fantic, Bosisio Motori di Barzago. Lui li ha di sicuro, ma te li fa pagare...
E comunque conviene sempre andare dal ricambista con i getti originali in mano, io ci andrei con l'intero carburatore, cosi' provi subito ad avvitarceli...
Siccome di quella motina ne vendettero parecchie miglialia di esemplari, quasi tutti i ricambisti si misero in casa i getti Mikuni, e si trovano quindi con discreta facilita'.
Comunque alla peggio chiedi al ricambista "ufficiale" della Fantic, Bosisio Motori di Barzago. Lui li ha di sicuro, ma te li fa pagare...
E comunque conviene sempre andare dal ricambista con i getti originali in mano, io ci andrei con l'intero carburatore, cosi' provi subito ad avvitarceli...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Getti Mikuni
Io i getti Mikuni li ho comprati su questo sito
http://www.pjmotorsports.com/mikuni_jets_%26_parts.htm
http://www.pjmotorsports.com/mikuni_jets_%26_parts.htm
Getti Mikuni
In italia ci sarebbe http://www.redracingparts.com/it/italy.htm.
Da un ricambista o da un amico meccanico sarebbe meglio..
Qualche anno fà ho visto carburare un cross da un meccanico che non disponeva di getti del max adeguati. Con delle lime tonde piccolissime si mise ad allargare il getto fin quando non carburò la moto..![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Da un ricambista o da un amico meccanico sarebbe meglio..
Qualche anno fà ho visto carburare un cross da un meccanico che non disponeva di getti del max adeguati. Con delle lime tonde piccolissime si mise ad allargare il getto fin quando non carburò la moto..
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)