[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma quando ritorna un po' di caldo?

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
menca

Messaggio da menca » mar 02 feb, 2010 2:35 am

VALCHISUN ha scritto:Bellissima la Beta Evo, adesso qui da me e' la moto che va' per la maggiore, ce ne sono gia' tantissime in circolazione e chi la utilizza non e' solo per fare gare, ma anche motoalpinismo!Concordo con te che il motore della 290 e' veramente un "aereo", nel senso che ha un'erogazione molto pronta, anche ai bassi, e devi sempre essere molto "accorto" nel dosare l'acceleratore, esteticamente e' la piu' innovativa, il carburatore Kehin ha reso il motore piu' "pulito" di carburazione rispetto al Mikuni, ed il mono con i leveraggi ha reso la conduzione di guida meno esasperata, perdona di piu' gli sbagli di peso quando si scarica il posteriore, lei ti "tira" su lo stesso...Per il mono, dovresti interpellare un sospensionista, a volte basta un loro intervento per far cambiare le cose, i monoammortizzatori da trial di serie, se non sono opportunatamente rivisti nei passaggi olio e caricati con l'olio giusto, non sono il massimo della funzionalita'....
In settimana vado da Mototekna, loro fanno una modifica all'ammortizzatore senza bisogno di sostituirlo e poi voglio far cambiare il pacco lamellare per renderla più pronta sotto, un'altra cosa bella che hanno fatto quelli di mototekna è l'attacco del motore al telaio, ti toglie tutte le vibrazioni e non si allentano più le viti, da quando l'ho montato non ho più stretto una vite :wink:

lazzariello

Messaggio da lazzariello » mar 02 feb, 2010 12:07 pm

ascolta te, ''estate scorsa'' .....
le foto sulla neve le riconosco, ma tutte le altre 'ndo le hai fatte visto che io nn c'ero?

per il resto ... io giro sia d'inverno che d'estate, è solo il fondo che mi frena, se ghiaccia nn sali da nessuna parte .....

il vantaggio del trial rispetto all'enduro, perlomeno dalle nostre parti, è che sali molto più in alto e quindi c'è abbastanza fresco ..... basta poi evitare percorsi particolarmente impestati che ti fanno mancare il fiato e renderti le gambe molli ....

motera

Messaggio da motera » mar 02 feb, 2010 12:39 pm

Io ho anche la sfortuna di abitare in pianura (blaaa...) e ogni volta ho almeno una cinquantina di km di trasferimento da fare prima di arrivare in collina. Se poi punto alle alpi arrivo che son squagliata! :lol:

menca

Messaggio da menca » mar 02 feb, 2010 7:15 pm

lazzariello ha scritto:ascolta te, ''estate scorsa'' .....
le foto sulla neve le riconosco, ma tutte le altre 'ndo le hai fatte visto che io nn c'ero?

per il resto ... io giro sia d'inverno che d'estate, è solo il fondo che mi frena, se ghiaccia nn sali da nessuna parte .....

il vantaggio del trial rispetto all'enduro, perlomeno dalle nostre parti, è che sali molto più in alto e quindi c'è abbastanza fresco ..... basta poi evitare percorsi particolarmente impestati che ti fanno mancare il fiato e renderti le gambe molli ....
Hai ragione tu non c'eri :o :o :o E va bene hai scoperto i miei giri segreti :oops: :oops: :oops: L'estate prossima ti ci porto 8) 8) 8) Se fai il bravo però :wink: :wink: :wink:

Rispondi