[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
uscita con il fango
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
- Località: Ancona
uscita con il fango
condivido, chi vuole farlo?posso sentire dalle mie parti se qualcuno è disponibile
uscita con il fango
Purtroppo non ho un'Alp. 4.0 sulla quale giochicchiare ...ne tanto meno conosco qualcuno in zona
Di conseguenza, perdonami, ma posso solo passarti l'idea
Di conseguenza, perdonami, ma posso solo passarti l'idea
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
uscita con il fango
Purtroppo nessuno dei tre e' conforme alle prescrizioni di legge riguardo l'inclinazione della targa... Io ho comprato il Racetech, e' l'unico che ho trovato con inclinazione a norma, luce LED omologata, e predisposizione per il momtaggio delle frecce di serie...Pisolomax ha scritto:Se posso esserti d'aiuto, te ne avrei rintracciato alcuni su e-Bay
questo, questo e questaltro (con tanto di frecce)
In effetti a 149 Euro + spedizione passa proprio la voglia di comprarlo... Tenuto poi conto che e' orribile, senza neanche una feritoria... Mio figlio ha pagato 80 Euro quello bello per l'Husqvarna, tutto sagomato e con le feritoie. Ed io ho pagato 60 Euro, da Bosisio, quello del Fantic 300, che anziche' essere una lamiera piana tagliata e piegata, e' una fusione di alluminio a curvatura e spessore variabile...Un'altro "aggeggio utile" che ho trovato sul web, idoneo per l'Alp 4.0, è questa ...non tanto per acquistarlo, ma per prenderne spunto ed auto-costruirselo.
Pero' indubbiamente il sottomotore ci vuole, comprato o autocostruto che sia...
Ma scusa, a parte le cadute (la seconda delle quali sicuramente evitabile, io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto), come facevi ad andare in mezzo al fango con il parafango anteriore cosi' vicino alla ruota? Non si bloccava tutto? Ma forse il fango dalle tue parti ha caratteristiche "adesive" diverse da quello che c'e qui....
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
-
- Messaggi: 698
- Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am
uscita con il fango
La regola regina del fuoriastrada deve essere questa: quello che non c'e' non si rompe.angelofarina ha scritto: io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto
uscita con il fango
io sulla mia alpetta ho fatto applicare una barra filettata sotto il porta targa
per rinforzarlo e in effetti senbra funzionare
per rinforzarlo e in effetti senbra funzionare
uscita con il fango
Ma guarda un po'come mi hai ridotto l'Alp
Portatarga io ho montato il Racetech, finora nessun problema
Raffaele
Portatarga io ho montato il Racetech, finora nessun problema
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
- Località: Ancona
uscita con il fango
Sono volato proprio per bloccaggio ruota anteriore un paio di volte, il parafango alto è in arrivoMa scusa, a parte le cadute (la seconda delle quali sicuramente evitabile, io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto), come facevi ad andare in mezzo al fango con il parafango anteriore cosi' vicino alla ruota? Non si bloccava tutto? Ma forse il fango dalle tue parti ha caratteristiche "adesive" diverse da quello che c'e qui....
uscita con il fango
Ascolta, Claudio, io sono troppo vecchio..(come diceva la Cariatide...), ma se vuoi un mio consiglio comincia seriamente a pensare di cambiare moto!
Detto così può sembrare drastico e forse irritare gli appassionati della Alp4, ma il problema è che tu sei stato colpito dalla più pericolosa delle passioni per il fuoristrada: quello estremo!
Ed allora, è inutile che butti soldi ad ogni uscita per rimediare alle inevitabili cadute e danni vari: per un fuoristrada più estremo ti ci vuole una moto più estrema. Che sia da trial o da enduro non fa differenza, ma è certo che con una moto più specialistica "triboli" di meno e se proprio dovessi cadere, sicuramente farai meno danni.
Augh ..
Detto così può sembrare drastico e forse irritare gli appassionati della Alp4, ma il problema è che tu sei stato colpito dalla più pericolosa delle passioni per il fuoristrada: quello estremo!
Ed allora, è inutile che butti soldi ad ogni uscita per rimediare alle inevitabili cadute e danni vari: per un fuoristrada più estremo ti ci vuole una moto più estrema. Che sia da trial o da enduro non fa differenza, ma è certo che con una moto più specialistica "triboli" di meno e se proprio dovessi cadere, sicuramente farai meno danni.
Augh ..
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!
-
- Messaggi: 698
- Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am
uscita con il fango
Mi sembrano delle affermazioni molto saggecolibrì ha scritto:Ascolta, Claudio, io sono troppo vecchio..(come diceva la Cariatide...), ma se vuoi un mio consiglio comincia seriamente a pensare di cambiare moto!
Detto così può sembrare drastico e forse irritare gli appassionati della Alp4, ma il problema è che tu sei stato colpito dalla più pericolosa delle passioni per il fuoristrada: quello estremo!
Ed allora, è inutile che butti soldi ad ogni uscita per rimediare alle inevitabili cadute e danni vari: per un fuoristrada più estremo ti ci vuole una moto più estrema. Che sia da trial o da enduro non fa differenza, ma è certo che con una moto più specialistica "triboli" di meno e se proprio dovessi cadere, sicuramente farai meno danni.
Augh ..
uscita con il fango
Se non amate correre tenetevi le alp perchè se ben regolate ed ottimizzate vanno dove vanno le enduro cattive e vi risparmiano tante cadute.Le cadute che ho rimediato con la ktm 450 in 15 giorni non le ho fatte con la alp in 2 anni.Quelle moto per esprimersi al meglio devono andare veloce andando piano non rendono ed in certe condizioni vanno addirittura peggio.Quindi pensateci bene prima di buttare via i soldi.Io esco ogni domenica con amici che anno le più svariate moto e quando il percorso si fa difficile non sono mai quello che spinge per primo.