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uscita con il fango

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alp4ancona
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Messaggio da alp4ancona » dom 07 feb, 2010 9:21 pm

condivido, chi vuole farlo?posso sentire dalle mie parti se qualcuno è disponibile

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » dom 07 feb, 2010 9:26 pm

Purtroppo non ho un'Alp. 4.0 sulla quale giochicchiare ...ne tanto meno conosco qualcuno in zona :?

Di conseguenza, perdonami, ma posso solo passarti l'idea :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » lun 08 feb, 2010 1:13 am

Pisolomax ha scritto:Se posso esserti d'aiuto, te ne avrei rintracciato alcuni su e-Bay :arrow:

questo, questo e questaltro (con tanto di frecce) :)
Purtroppo nessuno dei tre e' conforme alle prescrizioni di legge riguardo l'inclinazione della targa... Io ho comprato il Racetech, e' l'unico che ho trovato con inclinazione a norma, luce LED omologata, e predisposizione per il momtaggio delle frecce di serie...
Un'altro "aggeggio utile" che ho trovato sul web, idoneo per l'Alp 4.0, è questa ...non tanto per acquistarlo, ma per prenderne spunto ed auto-costruirselo.
In effetti a 149 Euro + spedizione passa proprio la voglia di comprarlo... Tenuto poi conto che e' orribile, senza neanche una feritoria... Mio figlio ha pagato 80 Euro quello bello per l'Husqvarna, tutto sagomato e con le feritoie. Ed io ho pagato 60 Euro, da Bosisio, quello del Fantic 300, che anziche' essere una lamiera piana tagliata e piegata, e' una fusione di alluminio a curvatura e spessore variabile...
Pero' indubbiamente il sottomotore ci vuole, comprato o autocostruto che sia...

Ma scusa, a parte le cadute (la seconda delle quali sicuramente evitabile, io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto), come facevi ad andare in mezzo al fango con il parafango anteriore cosi' vicino alla ruota? Non si bloccava tutto? Ma forse il fango dalle tue parti ha caratteristiche "adesive" diverse da quello che c'e qui....

Anonymous_14/08/08 08:43
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Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 08 feb, 2010 1:46 am

angelofarina ha scritto: io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto
La regola regina del fuoriastrada deve essere questa: quello che non c'e' non si rompe. :lol:

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yoshi
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Messaggio da yoshi » lun 08 feb, 2010 9:58 am

io sulla mia alpetta ho fatto applicare una barra filettata sotto il porta targa
per rinforzarlo e in effetti senbra funzionare :D

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cichetelo
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Messaggio da cichetelo » lun 08 feb, 2010 11:23 am

Ma guarda un po'come mi hai ridotto l'Alp :shock: :)

Portatarga io ho montato il Racetech, finora nessun problema

Raffaele
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Messaggio da alp4ancona » lun 08 feb, 2010 2:54 pm

Ma scusa, a parte le cadute (la seconda delle quali sicuramente evitabile, io quell'interrutore che interrompe l'alimentazione l'avrei eliminato appena presa la moto), come facevi ad andare in mezzo al fango con il parafango anteriore cosi' vicino alla ruota? Non si bloccava tutto? Ma forse il fango dalle tue parti ha caratteristiche "adesive" diverse da quello che c'e qui....
Sono volato proprio per bloccaggio ruota anteriore un paio di volte, il parafango alto è in arrivo

colibrì
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Messaggio da colibrì » mer 10 feb, 2010 8:06 pm

Ascolta, Claudio, io sono troppo vecchio..(come diceva la Cariatide...), ma se vuoi un mio consiglio comincia seriamente a pensare di cambiare moto! :!:

Detto così può sembrare drastico e forse irritare gli appassionati della Alp4, ma il problema è che tu sei stato colpito dalla più pericolosa delle passioni per il fuoristrada: quello estremo! :lol:

Ed allora, è inutile che butti soldi ad ogni uscita per rimediare alle inevitabili cadute e danni vari: per un fuoristrada più estremo ti ci vuole una moto più estrema. Che sia da trial o da enduro non fa differenza, ma è certo che con una moto più specialistica "triboli" di meno e se proprio dovessi cadere, sicuramente farai meno danni.

Augh .. :wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Anonymous_14/08/08 08:43
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Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 11 feb, 2010 12:28 am

colibrì ha scritto:Ascolta, Claudio, io sono troppo vecchio..(come diceva la Cariatide...), ma se vuoi un mio consiglio comincia seriamente a pensare di cambiare moto! :!:

Detto così può sembrare drastico e forse irritare gli appassionati della Alp4, ma il problema è che tu sei stato colpito dalla più pericolosa delle passioni per il fuoristrada: quello estremo! :lol:

Ed allora, è inutile che butti soldi ad ogni uscita per rimediare alle inevitabili cadute e danni vari: per un fuoristrada più estremo ti ci vuole una moto più estrema. Che sia da trial o da enduro non fa differenza, ma è certo che con una moto più specialistica "triboli" di meno e se proprio dovessi cadere, sicuramente farai meno danni.

Augh .. :wink:
Mi sembrano delle affermazioni molto sagge :wink:

sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 12 feb, 2010 9:27 pm

Se non amate correre tenetevi le alp perchè se ben regolate ed ottimizzate vanno dove vanno le enduro cattive e vi risparmiano tante cadute.Le cadute che ho rimediato con la ktm 450 in 15 giorni non le ho fatte con la alp in 2 anni.Quelle moto per esprimersi al meglio devono andare veloce andando piano non rendono ed in certe condizioni vanno addirittura peggio.Quindi pensateci bene prima di buttare via i soldi.Io esco ogni domenica con amici che anno le più svariate moto e quando il percorso si fa difficile non sono mai quello che spinge per primo.
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