nolimit ha scritto:
io gradisco però non è che sia così abituato a ste orge alcooliche...
Ma per voi questa (cirrrosi) ed altro!
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Hei scusa ... non te la vorrai bere tutta tu!!!
Ho chiesto una bottiglia ma considerando tutti quelli che gradiscono la grappa, tanto per non fare nik ... kappa!
A me no grappa ... oddio solo il nome mi evoca ricordi ... struggenti ricordi!
La grappa (come il vino) è un liquido che migliora in quota, parti al mattino alle 4 con una buona grappa e arrivi a destinazione con un elisir che scende nell'ugola come rosolio!
E via di ricordi quando a sera la grappa era d'obbligo e nemmeno la sentivi quasi fosse acqua, nemmeno uno stornimento o un rossore al viso, solo la lingua (della sottoscritta) che non smetteva più di parlare ... e poi il ricordo dell'inverno, quando non c'erano ciaspole e se si rompeva la crosta di neve si affondava fino al cavallo, fatica immane a rialzarsi con il rischio di riaffondare con l'altra gamba ma quello che più mi manca è il rifugio "Boz" quello che aveva un tavolone a riparo della porta, tolto questo si entrava e ci si ritrovava nello stanzone deserto e buio con la sensazione del gestore ancora li intento a preparare lo schiz appena preso nella malga vicina e i visi dei visitatori estivi e quasi a risentire le risate e i racconti e ... la grappa!
Non voglio diventare vecchia, voglio tornare indietro, mi manca tanto quella poesia di accendere il fuoco nel caminetto di un rifugio aperto in ogni stagione, di rimettere tutto a posto al mattino prima di partire compresa la legna e rituffarci in un mondo di azzurro incredibile in alto e di bianco immacolato tutt'intorno con un freddo pungente che ti consigliava il movimento ad oltranza, mentre ora è divenuto un albergo, non è più meta di pochi appassionati ma quasi turismo di massa in fuga dall'afa cittadina e spesso bisogna attendere un'esagerazione prima che si liberi un posto a tavola ma sopratutto nei mesi invernali è chiuso, sbarrato, invalicabile ... mi manca l'armonia, mi manca un mondo dove una stretta di mano aveva più valore di una firma, mi mancano le persone di un tempo, quelle che più o meno la pensavano come te sui valori della vita e su quello che davvero è essenziale all'animo umano.
Ucciaaaa ... una grappa anche per me!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...