Infatti. Ci si crede indistruttibli fino a che si ha prova del contrario, e magari si coinvolge anche qualche poveraccio che non c'entra nulla.
Mi permetto perchè sono stato un cogl**one anch'io e a culo mi è stato regalato un biglietto di andata e ritorno anzichè la corsa singola.
Poi c'è da dire che la Dakar sono andati a farsela da un'altra parte ma ormai è solo un carrozzone per gli sponsor, quelli che fanno le modifiche sono loro, e non il buon senso, tant'è che chi vuole rivivere le esperienze di un tempo si iscrive all'AfricaRace. Dove se vuoi puoi partecipare tu stesso con la tua moto così com'è. A tuo rischio e accettandone le conseguenze in modo cosciente, come chi corre al TT.
Le bicilindriche stanno per andare fuori regolamento, e non tanto per motivi di sicurezza ma perchè ai soliti Jap gli rode lo strapotere arancione.
terroristi e predoni non tengono lontani i partecipanti, ma chi sborsa fior di soldoni per sponsorizzare l'evento. I piloti alla fin fine possono anche esser dati in pasto ai cani, questa è la realtà.
Insomma, il Tourist Trophy è si anacronistico, ma per questo è desiderato e ambito anche dai piloti blasonati.
Se lo si riducesse al rango di una competizione qualsiasi, non interesserebbe più a nessuno, perchè i muretti e i dossi fanno parte dello spirito della gara ed è quello che si cerca quando ci si iscrive. Da adulti e vaccinati appunto.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)