(ho premuto invia troppo presto)
E comunque dal 2006 come sopra già esposto abbiamo la nuova marmitta con omologazione euro 2, nuovi dischi + grandi con nuove pompe e nuove pinze, strumentazione digitale; se non sbaglio non dovrebbe esserci altro, ho dimenticato qualcosa?
p.s. vorrei conoscere le varie differenze per potermi meglio "destreggiare" nell'acquisto della "piccola"...
Ah dimenticavo, come colori abbiamo il grigio-nero, poi il grigio-giallo e il grigio-blu?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
Semel in anno licet insanire...
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
La nuova è davvero bella, ma non riesco proprio a capire il perchè di quel portafaro goffo ed esteticamente pesante rispetto al resto della linea.
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
Beh, anodizzazioni varie a parte differisce sostanzialmente nel telaio (e anche telaietto posteriore?) mascherina e nella possibilità di smontare sella e plastiche varie per trasformazione "diciamo" trial...
Semel in anno licet insanire...
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
Sono d'accordo con chi sostiene che il portafaro è infelice; nella linea tende sempre più ad assomigliare alla sorella maggiore e forse il faro è il medesimo.
Il telaio, rispetto ai modelli precedenti, è diverso e pure il telaietto posteriore. Anche il portatarga, che in questa foto non si vede, è di fattura diversa. Mi pare, da quello che sono riuscito ad intravedere da alcune immagini, che il manubrio non abbia il traversino.
Comunque basta aspettare la prossima settimana........
Il telaio, rispetto ai modelli precedenti, è diverso e pure il telaietto posteriore. Anche il portatarga, che in questa foto non si vede, è di fattura diversa. Mi pare, da quello che sono riuscito ad intravedere da alcune immagini, che il manubrio non abbia il traversino.
Comunque basta aspettare la prossima settimana........
2008
Mi sembra di vedere che il telaio è a culla chiusa, cioè passa anche sotto al motore, probabilmente ciò contribuisce ad irrigidire il tutto e mi sembra inoltre che anche la forcella sia leggermente diversa, mi ricorda l'attacco del parafango dell'Alp4, potrebbe essere più grossa pure questa.
Guardandovi in giro, noterete che comunque la comune attuale tendenza è quella di far sembrare il faro anteriore di tutte le moto, a dei fumetti giapponesi di qualche tempo fa tipo ufo robot.
Pazienza vorrà dire che invocheremo lame rotanti e lampi tonanti per salire le mulattiere
Raffaele
Guardandovi in giro, noterete che comunque la comune attuale tendenza è quella di far sembrare il faro anteriore di tutte le moto, a dei fumetti giapponesi di qualche tempo fa tipo ufo robot.
Pazienza vorrà dire che invocheremo lame rotanti e lampi tonanti per salire le mulattiere
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
Beta Alp 4t 200: vista da vicino
Oppure lo sostituiamo con uno più adeguato, come d'altra parte, ha fatto questo alpista spagnolo:
Mi pare, ad ogni modo, che sia lo stesso faro della Alp4.00, probabilmete per la Beta è più comodo averne un solo tipo.
Ma ciò che caratterizzava la sorella maggiore era proprio il faro tipo scrambler anni 60, andarlo a cambiare ha fatto "storcere il naso" a parecchi utenti e adesso sta succedendo la stessa cosa per l'alp 200.
Mi pare, ad ogni modo, che sia lo stesso faro della Alp4.00, probabilmete per la Beta è più comodo averne un solo tipo.
Ma ciò che caratterizzava la sorella maggiore era proprio il faro tipo scrambler anni 60, andarlo a cambiare ha fatto "storcere il naso" a parecchi utenti e adesso sta succedendo la stessa cosa per l'alp 200.