[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Noise
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 ott, 2007 7:48 pm
Località: Torino

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da Noise » gio 01 nov, 2007 4:31 pm

(ho premuto invia troppo presto)

E comunque dal 2006 come sopra già esposto abbiamo la nuova marmitta con omologazione euro 2, nuovi dischi + grandi con nuove pompe e nuove pinze, strumentazione digitale; se non sbaglio non dovrebbe esserci altro, ho dimenticato qualcosa?

p.s. vorrei conoscere le varie differenze per potermi meglio "destreggiare" nell'acquisto della "piccola"... :)

Ah dimenticavo, come colori abbiamo il grigio-nero, poi il grigio-giallo e il grigio-blu? :?:
Semel in anno licet insanire...

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da pinof » gio 01 nov, 2007 8:44 pm

Promosso a pieni voti. Sei riuscito ad evidenziare tutte le differenze relative all'evoluzione Alp 200. La nuova, però, che vedremo tra pochi giorni a Milano, presenta variazioni più significative, riusciamo già a coglierle?


Immagine

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da Fabio F » ven 02 nov, 2007 1:16 pm

pinof ha scritto:Promosso a pieni voti. Sei riuscito ad evidenziare tutte le differenze relative all'evoluzione Alp 200. La nuova, però, che vedremo tra pochi giorni a Milano, presenta variazioni più significative, riusciamo già a coglierle?


Immagine
La nuova è davvero bella, ma non riesco proprio a capire il perchè di quel portafaro goffo ed esteticamente pesante rispetto al resto della linea.

Noise
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 ott, 2007 7:48 pm
Località: Torino

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da Noise » ven 02 nov, 2007 3:02 pm

Beh, anodizzazioni varie a parte differisce sostanzialmente nel telaio (e anche telaietto posteriore?) mascherina e nella possibilità di smontare sella e plastiche varie per trasformazione "diciamo" trial... :?
Semel in anno licet insanire...

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da pinof » ven 02 nov, 2007 6:26 pm

Sono d'accordo con chi sostiene che il portafaro è infelice; nella linea tende sempre più ad assomigliare alla sorella maggiore e forse il faro è il medesimo.
Il telaio, rispetto ai modelli precedenti, è diverso e pure il telaietto posteriore. Anche il portatarga, che in questa foto non si vede, è di fattura diversa. Mi pare, da quello che sono riuscito ad intravedere da alcune immagini, che il manubrio non abbia il traversino.
Comunque basta aspettare la prossima settimana........


Immagine

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

2008

Messaggio da cichetelo » sab 03 nov, 2007 1:56 pm

Mi sembra di vedere che il telaio è a culla chiusa, cioè passa anche sotto al motore, probabilmente ciò contribuisce ad irrigidire il tutto e mi sembra inoltre che anche la forcella sia leggermente diversa, mi ricorda l'attacco del parafango dell'Alp4, potrebbe essere più grossa pure questa.
Guardandovi in giro, noterete che comunque la comune attuale tendenza è quella di far sembrare il faro anteriore di tutte le moto, a dei fumetti giapponesi di qualche tempo fa tipo ufo robot.
Pazienza vorrà dire che invocheremo lame rotanti e lampi tonanti per salire le mulattiere :)
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta Alp 4t 200: vista da vicino

Messaggio da pinof » sab 03 nov, 2007 3:22 pm

Oppure lo sostituiamo con uno più adeguato, come d'altra parte, ha fatto questo alpista spagnolo:


Immagine


Mi pare, ad ogni modo, che sia lo stesso faro della Alp4.00, probabilmete per la Beta è più comodo averne un solo tipo.
Ma ciò che caratterizzava la sorella maggiore era proprio il faro tipo scrambler anni 60, andarlo a cambiare ha fatto "storcere il naso" a parecchi utenti e adesso sta succedendo la stessa cosa per l'alp 200.

Rispondi