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ai possessori di SCORPA T-Ride
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Non so se posso esservi d'aiuto ...ma dai più classici dettami della meccanica di base, a freddo un motore richiede una miscela aria/benzina più grassa, mentre a caldo è esattamente l'opposto (spec.te per il circuito di minima).
Quindi, a meno di non aver un carburatore munito di pompa di ripresa, per un sicuro avviamento a caldo di un monocilindrico sarebbe opportuno tener la manetta lievemente aperta, all'atto della scalciata sul kick starter o pigiata sul "bottoncino magico" ...a tal proposito, il Mik 32 della mia vecchia è munito sia di leva choke (o arricchitore) che di un "pippolino", che alza quel minimo che basta la valvola gas proprio per gli avviamenti a motore caldo (distribuzione a due sole valvole, però!)
Quindi, a meno di non aver un carburatore munito di pompa di ripresa, per un sicuro avviamento a caldo di un monocilindrico sarebbe opportuno tener la manetta lievemente aperta, all'atto della scalciata sul kick starter o pigiata sul "bottoncino magico" ...a tal proposito, il Mik 32 della mia vecchia è munito sia di leva choke (o arricchitore) che di un "pippolino", che alza quel minimo che basta la valvola gas proprio per gli avviamenti a motore caldo (distribuzione a due sole valvole, però!)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- angelofarina
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Io ce l'avevo da 27mm sulla Mazzilli 125, con motore Sachs 6 marce, nel lontano 1974.... Gia' sul modello 1975 pero' montarono il Bing da 28mm, che mi pare il cicchetto non l'avesse piu'....Pisolomax ha scritto:Scusate l'O.T., ma ricordate il cicchetto "a travaso" dei vecchi Bing, che equipaggiavano molte enduro degli anni '80
La moto partiva quando la miscela gocciolava a terra
...belin ...come vola il tempo
Angelo Farina
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- angelofarina
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Sull'Huski 450 TE di mio figlio, il carburatore ha la pompetta di ripresa (e quindi puo' venire cicchettata con i due sgasoni), ma ha anche DUE levette dell'aria. Quella nera arricchisce, e serve a freddo. Quella rossa smagrisce, e serve a caldo...Pisolomax ha scritto:Quindi, a meno di non aver un carburatore munito di pompa di ripresa, per un sicuro avviamento a caldo di un monocilindrico sarebbe opportuno tener la manetta lievemente aperta, all'atto della scalciata sul kick starter o pigiata sul "bottoncino magico" ...a tal proposito, il Mik 32 della mia vecchia è munito sia di leva choke (o arricchitore) che di un "pippolino", che alza quel minimo che basta la valvola gas proprio per gli avviamenti a motore caldo (distribuzione a due sole valvole, però!)
Comunque l'avviamento a pedale dell'Huski 450 e' roba da uomini veri (non ha il decompressore). Mio figlio ci e' riuscito uno sola volta, io mai...
Col bottoncino, invece....
Per tornare on-topic: la Scorpa T-ride, invece, a me parte molto facilmente anche a pedale. Anzi, debbo dire che sono rimasto impressionato da come parte bene a pedale, forse meglio che con il motorino elettrico...
E parte incredibilmente bene a spinta: basta farle fare un metro, in seconda, ed il motore gira che e' un piacere. E' un motore che ha davvero degli attriti interni bassissimi....
Angelo Farina
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Apro un Thread apposta appena ho la documentazione[/quote]
Ti ringrazio in anticipo. Sono sicuro che interesserà a tanti sul forum..
Apro un Thread apposta appena ho la documentazione[/quote]
Ti ringrazio in anticipo. Sono sicuro che interesserà a tanti sul forum..
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Riapro il topic per segnalarvi
http://www.subito.it/cilindro-yamaha-yz ... 910807.htm
Cercavo altro è ho trovato questo kit per le vostre scorpe...
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Cercavo altro è ho trovato questo kit per le vostre scorpe...
ai possessori di SCORPA T-Ride
grazie per la dritta...lo avevo trovato a meno solo negli USABAR.SP1 ha scritto:Riapro il topic per segnalarvi
http://www.subito.it/cilindro-yamaha-yz ... 910807.htm
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- andreacrosetti
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è lo stesso kit che si monta sul t-ride???johax ha scritto:grazie per la dritta...lo avevo trovato a meno solo negli USABAR.SP1 ha scritto:Riapro il topic per segnalarvi
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AndRe
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
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Si.. Poi non so se scorpa lo commercializza anche lei con l'aggiunta di qualche particolare..
- angelofarina
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Cavoli, che prezzo! Vien proprio voglia, anche se in realta' la Scorpa per i miei gusti va gia' anche troppo forte....
Ma potrebbe valer la pena comprarlo e metterlo nell'armadio per quando ci sara' da cambiare il pistone fra qualche anno...
Ora li contatto...
Ma potrebbe valer la pena comprarlo e metterlo nell'armadio per quando ci sara' da cambiare il pistone fra qualche anno...
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Sabato ho finalmente avuto modo di testare la T-Ride con la nuova centralina!
Avevo curato nei dettagli anche la messa a punto generale: pulizia filtro aria, regolazione dei cavi acceleratore e pompa di ripresa...ecc...ecc..
Insomma la moto ha "girato" che era una meraviglia!
La nuova messa a punto le ha regalato un po' di sana "cattiveria" ma anche la gestibilità in generale ne ha tratto beneficio!
Quindi esame superato con grande soddisfazione!
Avevo curato nei dettagli anche la messa a punto generale: pulizia filtro aria, regolazione dei cavi acceleratore e pompa di ripresa...ecc...ecc..
Insomma la moto ha "girato" che era una meraviglia!
La nuova messa a punto le ha regalato un po' di sana "cattiveria" ma anche la gestibilità in generale ne ha tratto beneficio!
Quindi esame superato con grande soddisfazione!