Oltretutto l'avessero "sincronizzato" un pochino meglio...
Comunque avevo visto Simo Kirrsi con la sua Hp2, pilota ufficiale Bmw alla Off Road Fest di Camaiore, l'ultimo anno che la organizzarono, a girare in un fettucciato di sabbia e radici di pini mezze sepolte, e credo di non avere mai visto una 1200 andare come un 125 da cross, con i cilindri arava il terreno, peccato che dopo due soli giri, la moto si ammutoliva perche' aveva "strappato" un iniettore dal cilindro, fine del divertimento...
Un altra volta, durante la gara di Campionato Italiano di velocita' in salita a Barge, un concorrente che correva con una Morini 500 d'epoca, mi racconto' che si era comprato la Hp2, spendendo oltre 18.000 Euro, per avere una moto con un ammortizzatore ad aria della Continental che faceva "pieta' "e rischiava di finire a terra tutte le volte che usava la moto in fuoristrada, cosi' si era smenato altri 1.500 Euro per montare un ammortizzatore Holins tradizionale, senza la pompetta per gonfiarlo, come il Continental di serie, era disgustato e voleva "bruciarla"....Credo che sapesse quello che diceva, perche' aveva vinto la sua categoria nelle moto d'epoca della gara di velocita' in salita di quel giorno li'...