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Perche' non fanno piu' moto cosi'?
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- Località: varese
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Per favore evitiamo anche noi ,nel bene o nel male,discussioni
sul marchio Bavarese.
E' appurato che non adatte al motoalpinismo.
GRAZIE.
Claudio.
sul marchio Bavarese.
E' appurato che non adatte al motoalpinismo.
GRAZIE.
Claudio.
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
...okhusqvarna100 ha scritto:Per favore evitiamo anche noi ,nel bene o nel male,discussioni
sul marchio Bavarese.
E' appurato che non adatte al motoalpinismo.
GRAZIE.
Claudio.
al prossimo tour Voi con le trial...ed io col GS!
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Anch'Io ho posseduto il GS80, la versione "Dakar" con la botte da 35Lt....e la firma sul serbatoio, devo dire però che contrariamente a quasi tutti colore che se la sono goduta.....superati i 20mila Km sono cominciati i guai.....un disastro.
Ottimo baricentro ma certamente non leggera, in quanto a frenata c'era da farsela sotto.....ottima per tanti utilizzi anche viaggi autostradali, in due carico di bagagli ho attravesato l'Italia da Milano a Monopoli, scorazzando per Umbria Abruzzo e Lazio, dopo hanno cominciato a triturarsi i cuscinetti del cambio, a pisciare benzina dai carburatori a non funzionare il contaKm, a rompersi la mollettina del selettore (ovviamente dopo aver rifatto il cambio) ecc.ecc.ecc....insomma voglio dire che anche le tedesche avevano i loro problemi, mi sono comprato una Africa Twin ed ho finito di tribolare, un vero trattore.
Ottimo baricentro ma certamente non leggera, in quanto a frenata c'era da farsela sotto.....ottima per tanti utilizzi anche viaggi autostradali, in due carico di bagagli ho attravesato l'Italia da Milano a Monopoli, scorazzando per Umbria Abruzzo e Lazio, dopo hanno cominciato a triturarsi i cuscinetti del cambio, a pisciare benzina dai carburatori a non funzionare il contaKm, a rompersi la mollettina del selettore (ovviamente dopo aver rifatto il cambio) ecc.ecc.ecc....insomma voglio dire che anche le tedesche avevano i loro problemi, mi sono comprato una Africa Twin ed ho finito di tribolare, un vero trattore.
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Da vecchio BMWista, sinceramente ho difficoltà a controbattere le tesi di Valchisun.......
Dirò solo due cose...
-Con la mia vecchietta BMW R 100 GS Parigi-Dakar 1992 ho raggiunto ad oggi Km 135.450 e per il momento è andata dal meccanico 2 volte.
- il conc. vicino a casa mia ha in offerta a 6000 € il nuovo 450 enduro.
Alla domanda: ma se nei boschi ho qualche problema con l'accensione ( non ha pedivella) Risposta: ma chiama l'assistenza!!!!!!
Mah!!!!! c'è qualcosa che non torna o sono rinco io ?
Dirò solo due cose...
-Con la mia vecchietta BMW R 100 GS Parigi-Dakar 1992 ho raggiunto ad oggi Km 135.450 e per il momento è andata dal meccanico 2 volte.
- il conc. vicino a casa mia ha in offerta a 6000 € il nuovo 450 enduro.
Alla domanda: ma se nei boschi ho qualche problema con l'accensione ( non ha pedivella) Risposta: ma chiama l'assistenza!!!!!!
Mah!!!!! c'è qualcosa che non torna o sono rinco io ?
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
A dir il vero pure io incappai in una (spero rara) BMW R100GS fallata di fabbrica
L'unica moto nuova (scooter a parte) che ebbi la fortuna di comprermi e, per ironia della sorte, anche l'unica che mi fece venir il latte alle ginocchie con la smania di venderla una volta sistemata
La moto in questione (rossa come questa sotto) la diedi via con circa 16.000 km. all'attivo ...con la stessa il nuovo proprietario fece poi una A/R sino a Caponord senza alcun problema (per forza, essendo giunto all'extrema ratio d'inviar una lettera dal procuratore legale in "Cermania" ...prima che la vendessi la BMW le sostituì un mare di componentistica meccanica!).
(fu l'unico mezzo che non ho mai rimpianto )
L'unica moto nuova (scooter a parte) che ebbi la fortuna di comprermi e, per ironia della sorte, anche l'unica che mi fece venir il latte alle ginocchie con la smania di venderla una volta sistemata
La moto in questione (rossa come questa sotto) la diedi via con circa 16.000 km. all'attivo ...con la stessa il nuovo proprietario fece poi una A/R sino a Caponord senza alcun problema (per forza, essendo giunto all'extrema ratio d'inviar una lettera dal procuratore legale in "Cermania" ...prima che la vendessi la BMW le sostituì un mare di componentistica meccanica!).
(fu l'unico mezzo che non ho mai rimpianto )
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Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Rispondo con un post, fatto a quel filmato su un altro forum, di un amico che l'HP2 ce l'ha (oltre a una yamaha 450F)
Re: Moto BMW. (Dialoghi fra mukkisti e vegetariani...)
« Risposta #212 il: Maggio 08, 2009, 20:29:44 »
è inutile parlarne con chi non sa, con chi non ha "toccato".
le trovate pubblicitarie come quella del filmato sono fatte apposta...
esco con la HP2 una/due volta il mese, solo dopo aver speso circa 3000€ in sospensioni e cerchi i problemi sono QUASI stati risolti..(certo bisogna avere l'umilta, ma soprattutto le capacità tecniche di capire che ci sia un problema)
Tanto per dirti la forcella è fatta da Marzocchi: l'impianto interno, fatto di molle, cartuccie e paraoli, Marzocchi lo fornisce come ricambio a 150€...poi BMW ricarica del resto...(notizia fornitore BMW che corre nel campionato motorally italiano)
di quei pochi HP2 che ho trovoto in giro in Off non ne ho trovato uno originale...ci sarà un motivo? si a Milano fuori dai bar se ne trovano originali...fatti un giro su moto.it e vedi quanti ce ne sono in vendita ...
Comunque i tizi del filmato lì ci salivano anche col ciao spompato che avevo all'università, la moto non è come il 4x4, il grosso della differenza lo fa chi sta sopra, non la moto
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Restando in ambito Bayerische Motoren Werke, la moto che mi permetterebbe di portar tutta la famigliola in soft-off è la type 275/2 (meglio nota come R 75) ...un mio irrealizzabile sogno, che ho realizzato solo in scala 1:9 (modellismo statico)
con tanto di trazione sulla ruota del sicecar
In questo caso ...di moto così se ne è persa traccia di bontà costruttiva
con tanto di trazione sulla ruota del sicecar
In questo caso ...di moto così se ne è persa traccia di bontà costruttiva
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
Perche' non fanno piu' moto cosi'?
Oltretutto l'avessero "sincronizzato" un pochino meglio...
Comunque avevo visto Simo Kirrsi con la sua Hp2, pilota ufficiale Bmw alla Off Road Fest di Camaiore, l'ultimo anno che la organizzarono, a girare in un fettucciato di sabbia e radici di pini mezze sepolte, e credo di non avere mai visto una 1200 andare come un 125 da cross, con i cilindri arava il terreno, peccato che dopo due soli giri, la moto si ammutoliva perche' aveva "strappato" un iniettore dal cilindro, fine del divertimento...
Un altra volta, durante la gara di Campionato Italiano di velocita' in salita a Barge, un concorrente che correva con una Morini 500 d'epoca, mi racconto' che si era comprato la Hp2, spendendo oltre 18.000 Euro, per avere una moto con un ammortizzatore ad aria della Continental che faceva "pieta' "e rischiava di finire a terra tutte le volte che usava la moto in fuoristrada, cosi' si era smenato altri 1.500 Euro per montare un ammortizzatore Holins tradizionale, senza la pompetta per gonfiarlo, come il Continental di serie, era disgustato e voleva "bruciarla"....Credo che sapesse quello che diceva, perche' aveva vinto la sua categoria nelle moto d'epoca della gara di velocita' in salita di quel giorno li'...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...