[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Per i liguri del forum

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
carlo

Per i liguri del forum

Messaggio da carlo » mer 24 feb, 2010 1:57 pm

johax ha scritto:...certo anche il grand'angolo amplifica il senso di "burrone imminente"
quindi dici che l'idea che mi sono fatto che in caso di caduta ci si lascia la pelle e' un artefatto del grandangolo? :roll:
Penso in particolare all'inizio del filmato, intorno al decimo secondo, dove si vede la corda per la sicura
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

nolimit
Contatta:

Per i liguri del forum

Messaggio da nolimit » mer 24 feb, 2010 2:18 pm

johax ha scritto: In Italia abbiamo molte e troppe leggi...ma non le rispettiamo quasi mai...e quando serve i tutori della legge hanno le mani legate o calcano la mano solo sulle persone più indifese...

...il resto è solo retorica... :roll: [/i]
Che questi discorsi portino ad aria fritta è pacifico, ma almeno ci rimane lo sfizio dello sfogo! :lol:
Quanto al resto di quel che quoto invece permettimi un "col cavolo!" detto di cuore. Perchè se non rispetto la legge, dove vivo, mi fanno un mazzo come un cerchio da 21. Le mani non le hanno affatto legate, dalle mie parti. Anzi, le agitano volentieri e con gran profusione di energie :?
E' vero che il locale cesellatore di zolle può tranquillamente inondare l'asfalto di fango col trattore uscito dal campo, e può anche portarsi dietro una bella fresa affilata e senza protezioni. Ma per il resto non viene fatta alcuna distinzione, si mazzola democraticamente chiunque.
E qui verrebbe da friggere altra aria sui perchè leggendo i vostri report mi vien voglia, a volte, di trasferirmi in altre zone d'Italia... ma ne verrebbero fuori discorsi di un qualunquismo sconfortante davvero....

johax

Per i liguri del forum

Messaggio da johax » mer 24 feb, 2010 2:47 pm

carlo ha scritto:
johax ha scritto:...certo anche il grand'angolo amplifica il senso di "burrone imminente"
quindi dici che l'idea che mi sono fatto che in caso di caduta ci si lascia la pelle e' un artefatto del grandangolo? :roll:
Penso in particolare all'inizio del filmato, intorno al decimo secondo, dove si vede la corda per la sicura
...no ci son tratti dove l'altezza è abbastanza! :?

carlo

Per i liguri del forum

Messaggio da carlo » mer 24 feb, 2010 4:34 pm

Ulteriori informazioni sui luoghi del filmato:

link a traduzione di Google dal tedesco

A quanto pare e' davvero una destinazione tipica dei nostri quasi vicini settentrionali
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

johax

Per i liguri del forum

Messaggio da johax » mer 24 feb, 2010 4:51 pm

carlo ha scritto:Ulteriori informazioni sui luoghi del filmato:

link a traduzione di Google dal tedesco

A quanto pare e' davvero una destinazione tipica dei nostri quasi vicini settentrionali
quelle sono foto della strada nota come "via del sale"...

il sentiero del filmato ha origine da quella strada...

può sembrare assurdo ma alla fine ci sono luoghi che sono più noti agli stranieri che a quelli del luogo :?

il fatto poi che loro abbiano divieti più severi dei ns. ...li spinge ad "osare" di più quando vengono dalle ns. parti...e così violano anche luoghi dove noi non osiamo spingerci...

angelofarina
Contatta:

Per i liguri del forum

Messaggio da angelofarina » lun 08 mar, 2010 8:26 pm

Ma perche' dite che e' vietato? A me sembra un percorso realizzato dall'uomo, probabilmente a scopi militari, e comunue normalmente percorribile. Alla fine ci sono anche i cartelli indicatori!
E non ho visto nessun cartello di divieto di circolazione a norme del Codice della Strada....

Che poi fosse piu' adatto ai Trial che agli Enduro siamo tutti d'accordo...
Comunque anche dalle mie parti c'e' un percorso con dei passaggi simili (forse meno roccioso, ma rimane largo 30 cm, e con lo strapiombo sotto).
E' la strada comunale che aggira il Monte Sant'Antonio, franata per molti tratti... Si, avete sentito bene, e' strada comunale, anche se gli unici veicoli che la possono percorrere sono le moto....

Pisolomax

Per i liguri del forum

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 1:05 am

johax ha scritto:non sei obbligato ad essere d'accordo con me...ma questo non toglia nulla al fatto che oltre ad averlo fatto lo hanno pure filmato! :shock:
In Italia abbiamo molte e troppe leggi...ma non le rispettiamo quasi mai...e quando serve i tutori della legge hanno le mani legate o calcano la mano solo sulle persone più indifese...

...il resto è solo retorica... :roll: [/i]
Quando facevo simil-trial andavo a Pompeiana (subito dopo Arma di Taggia).

Li c'era una zona abbastanza ampia di collina, messa a disposizione dal Comune a patto la si tenesse in ordine (sentieri puliti, decespugliati e senza scorie da "campeggiamento"); i miei stessi compagni di merende, ogni 4/5 mesi dedicavano una giornata a riassettare la collina (miscela, pale, rastrelli e decespugliatori personali compresi) ...e mi pare che la gestiscano tuttora, con il dovuto rispetto sia della cittadinanza che dell'Amm.ne Comunale.

Se qlc, munito delle immancabili conoscenze politiche, si attivasse nella sua zona d'origine ...forse un domani potremmo ANCHE redigere post su come eravamo messi "una volta" (cioè ora).

Io tempo fa provai a spingere la cosa in Comune, individuando un'area tra S. Romolo e Perinaldo ...ma non avendo "l'aggancio giusto", il mio castello di sabbia si disfò alla prima ondata di ...lasci perdere, guardi :?

In ogni caso, per riallacciarmi a ciò che ha scritto johax, se la legge la dobbiamo rispettare NOI che siamo a casa nostra ...a MAGGIOR RAGIONE la devono rispettare anche gli stranieri (siano crucchi, francesi o maghrebini ... :| ) ...il funger da rifugio peccatorum, nella nostra bella Italia deve finire anche per loro e stop(!).

Per il discorso "mani legate" ...non apro quel libro che mi riguarda MOLTO da vicino ...mi auto-incazzerei anche al di fuori del lavoro (e un'ulcera da nervoso mi basta e avanza).

Scusate lo sfogo :?

(johax, ovviamente, non c'entri nulla per quanto sopra :wink: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi