[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

I kit sella/serbatoio

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

I kit sella/serbatoio

Messaggio da berry » dom 07 mar, 2010 1:30 pm

berry ha scritto:Immagine

elastico anteriore di fissaggio.dura un'ora,su strada.etichette tagliuzzate in superfice e ondulate.
Manca il filtro benzina...per oltre 300 eu..non usabile l'altro,ok lo aggiungo a mie spese.
Ma sarei contento se non avessi rilevato la stessa qualita' e affidabilita' nei freni e nel motore..piu' una garanzia che non passa la mano d'opera..
Per la cronica 25 30 km\litro su strada sotto i 60 km\h continuativi,media 35 40 km\h e 70 80 max .ma in discesa per non risciare sollecitazioni..E se gia cosi si rompe...chissa' d'estate in fuori strada..da paura. Me lo merito perche' ho voluto acquistare italiano?
Risolti i primi problemi ,dovuti a cattivo montaggio,
inserito ieri il pignone da 13,con piccola modifica al solo pignone troppo spesso della evo precedente,ora ci si diverte anche su strada dove fai tutto i 4a e 5a con un bell' allungo.

1a e 2a sempre corte e vicine e la ccppia del 4t che aiuta.

La terza per partire su strada anche in salita.

Ora piu' da trail ma molto leggera.
A 50 kmh il motore e' in 5a a poco piu' del minimo e puoi fare trasferimenti a 70kmh col motore in coppia ma ben lontano dal max di 100kmh.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

I kit sella/serbatoio

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 mar, 2010 2:02 pm

berry ha scritto:
berry ha scritto:Immagine

elastico anteriore di fissaggio.dura un'ora,su strada.etichette tagliuzzate in superfice e ondulate.
Manca il filtro benzina...per oltre 300 eu..non usabile l'altro,ok lo aggiungo a mie spese.
Ma sarei contento se non avessi rilevato la stessa qualita' e affidabilita' nei freni e nel motore..piu' una garanzia che non passa la mano d'opera..
Per la cronica 25 30 km\litro su strada sotto i 60 km\h continuativi,media 35 40 km\h e 70 80 max .ma in discesa per non risciare sollecitazioni..E se gia cosi si rompe...chissa' d'estate in fuori strada..da paura. Me lo merito perche' ho voluto acquistare italiano?
Risolti i primi problemi ,dovuti a cattivo montaggio,
inserito ieri il pignone da 13,con piccola modifica al solo pignone troppo spesso della evo precedente,ora ci si diverte anche su strada dove fai tutto i 4a e 5a con un bell' allungo.

1a e 2a sempre corte e vicine e la ccppia del 4t che aiuta.

La terza per partire su strada anche in salita.

Ora piu' da trail ma molto leggera.
A 50 kmh il motore e' in 5a a poco piu' del minimo e puoi fare trasferimenti a 70kmh col motore in coppia ma ben lontano dal max di 100kmh.
Avevo provato la Beta Evo quattro tempi modello 2009, la cosa che mi aveva fatto tribolare di piu' era il riuscire ad accenderla, all'inizio sembra che abbia pochissimo motore, poi ti adegui all'erogazione del motore e inizi a scoprire i lati positivi della moto, per farla diventare piu' "performante" esiste la modifica a 300 di cilindrata, valvole in titanio e marmitta piu' aperta, pero' mi sembra "snaturare" la filosofia di utilizzo di quella moto, nata per essere silenziosissima e per portarti in cima alle montagne senza dar fastidio a nessuno....
Peccato che la Beta non l'abbia gia' dotata di iniezione elettronica, avrebbe evitato di montare quel Mikuni a membrana e quell'"accrocchio" di valvola "elettromagnetica" che impedisce l'afflusso della benzina a motore spento, una inutile complicazione su un trial...
Ultima modifica di VALCHISUN il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

I kit sella/serbatoio

Messaggio da yoshi » dom 07 mar, 2010 7:37 pm

sinceramente non capisco niente nei motori e quindi su questo argomento sono un perfetto ignorante per cui reputo saggio affidarmi a chi ci lavora dentro o ha esperienza in merito.questo in relazione ai difetti cronici delle moto a marchio beta.Sabato ho iniziato la ricerca della futura moto e sono andato dall'unico rivenditore specifico del settore trial della zona fiorentina per vedere alcune rev montesa e una scorpa.Michele,cosi si chiama meccanico-concessionario ed ex trialista mi ha informato che le moto come escono dalla beta devono subire alcune specifiche modifiche e sostituzioni per evitare sicuri problemi tipo rotture messa in moto,albero cambio,tarature carburatoreche pregiudicano l'avviamento e altre cosucce che non ricordo.Probabilmente i problemi rilevati ormai da molti su queste moto hanno una causa cronica .Quel che stupisce è la ragione per la quale la casa madre non li risolva :D
marco

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

I kit sella/serbatoio

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 mar, 2010 8:14 pm

La Beta, come ho potuto verificare sulla mia "pelle" di cliente, ha una gestione del post vendita "serissima", nel senso che interviene sempre su qualsiasi problema che si possa verificare in garanzia, e , in molti casi, anche dopo la scadenza della garanzia, ben difficilmente lascia "scontento" un cliente per qualsiasi problema che possa avere avuto la sua moto!Per quello che riguarda nello specifico la Beta Evo a quattro tempi, secondo me, e' una moto che non e' stata sviluppata a sufficenza, anche se il progetto iniziale e' buonissimo, il motore e' stato progettato come un "vero"motore da trial, ingombri del carter compresi, mentre, ad esempio, il motore Honda Montesa e' di derivazione dell'Honda Crf da motocross, difatti pistone e cilindro sono "quasi"intercambiabili con il modello da motocross, gli ingombri del carter motore sono molto piu' simili ad un motore da motocross-enduro che non da trial puro, degli altri motori da trial a quattro tempi, lascerei perdere di parlarne...
Il problema sono i costi di sviluppo, in quanto dopo un iniziale entusiasmo dell'utenza che, me compreso, si e' rivolta incondizionatamente al motore a valvole, anche perche' le normative, anche per il trial agonistico,inizialmente avevano girato le spalle alla motorizzazione a miscela, mentre, complice una specie di "opposizione"da parte delle case produttrici e l'omologazione Euro 3 anche sulle due tempi,hanno fatto rifiorire nuovamente il mercato dei trial a due tempi, grazie anche ai minori costi di acquisto e di gestione con la manutenzione quasi inesistente di queste ultime, oltre agli indubbi vantaggi in termini di prestazioni e leggerezza del mezzo!
Sicuramente se le leggi in materia di omologazione stradale ed i regolamenti sportivi, avessero decretato l'abolizione del motore a due tempi, tutte le case produttrici avrebbero spinto l'acceleratore sullo sviluppo del motore a valvole, Beta compresa!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

I kit sella/serbatoio

Messaggio da berry » dom 07 mar, 2010 10:10 pm

I difetti ,per ora,sono stati di montaggio:freno post senza gioco..bloccato.Ingranaggio testa che vibra per tentativo di sblocco,ovvero mal montato.La messa in moto non e'tragica:spesso parte al primo colpo .Certo se sbagli ad azionare uno dei due pulsanti per partenza a freddo o a caldo ..non parte,ed e' possibile sbagliare perche pensi e' freddo ma parte senza agire sul pulsante e solo se non lo tocchi etc.
La leggerezza c'e' ,vedremo l'affidabilita' in durata.

fabiobuell
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 17 giu, 2010 11:54 pm
Località: genova

I kit sella/serbatoio

Messaggio da fabiobuell » mar 22 giu, 2010 12:11 am

il kit x la MONTESA e' adattabile ad un modello del 2001? A chi mi risponde offro da bere..... :wink:
se non bestemmio guarda......

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

I kit sella/serbatoio

Messaggio da lamberto » mar 22 giu, 2010 12:40 am

No, il kit della Cota 4 RT non è compatibile.
....per va bene una pinta di rossa :D


Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

I kit sella/serbatoio

Messaggio da VALCHISUN » mar 22 giu, 2010 1:21 am

Per la Cota a due tempi esiste un serbatoio piu' capiente di eguale foggia dell'originale, soltanto che esce maggiormante dalla sagoma del telaio, credo che contenga circa cinque litri, per la stessa moto e' anche disponibile un sellone "inguardabile" che sembra la sella di un Harley Davidson, boorn to be wiiilld....... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

fabiobuell
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 17 giu, 2010 11:54 pm
Località: genova

I kit sella/serbatoio

Messaggio da fabiobuell » mar 22 giu, 2010 10:10 am

Grazie x le risposte,.....2 birre pagate a genova quando volete!!! :wink:
se non bestemmio guarda......

Avatar utente
jozza
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 7:35 pm
Località: Firenze

007 Quantum of Solace

Messaggio da jozza » mer 06 ott, 2010 5:21 pm

guardate questo kit "sella serbatoio" montato su una Montesa Cota 4RT:

http://imcdb.org/images/203/066.jpg
http://www.bondcollection.com.ar/imagen ... 430388.jpg
Ultima modifica di jozza il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Scorpa TYS 175 F Long Ride 4T
"nell'incerto tengo aperto......."

Rispondi