[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Paramotore per alp 200 su urban ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » mer 17 mar, 2010 1:32 am

Sulla lista degli accessori ufficiali betamotor è comparso il paramotore in alluminio x alp 200. Io che possiedo una urban che ha lo stesso identico telaio della alp ho chiesto all'assistenza (per scrupolo) se fosse compatibile. La risposta è stata : no. Sarà davvero così o magari l'operatrice mi ha liquidato perchè semplicemente non lo sapeva?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » mer 17 mar, 2010 3:09 am

jacklospin8 ha scritto:Sulla lista degli accessori ufficiali betamotor è comparso il paramotore in alluminio x alp 200. Io che possiedo una urban che ha lo stesso identico telaio della alp ho chiesto all'assistenza (per scrupolo) se fosse compatibile. La risposta è stata : no. Sarà davvero così o magari l'operatrice mi ha liquidato perchè semplicemente non lo sapeva?

Secondo me o non lo sapeva oppure non vogliono commistioni tra i due modelli.
Ad occhio secondo me ci va bene dato che telaio e motore sono uguali.

A proposito come ti trovi con la urban200? come va'?
Maurizio
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da nolimit » mer 17 mar, 2010 3:27 am

così a raglio d'asino... non è che c'è interferenza delle pedane, della curva collettore, di una leva cambio/freno più lunga, o cose simili?

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da ulisse » mer 17 mar, 2010 3:39 pm

E' successa la stessa cosa anche a me ho chiesto alla beta e mi hanno detto che non è compatibile.
Ho delle perplessità anch'io dato che le moto hanno lo stesso telaio.....
pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Sulla lista degli accessori ufficiali betamotor è comparso il paramotore in alluminio x alp 200. Io che possiedo una urban che ha lo stesso identico telaio della alp ho chiesto all'assistenza (per scrupolo) se fosse compatibile. La risposta è stata : no. Sarà davvero così o magari l'operatrice mi ha liquidato perchè semplicemente non lo sapeva?

Secondo me o non lo sapeva oppure non vogliono commistioni tra i due modelli.
Ad occhio secondo me ci va bene dato che telaio e motore sono uguali.

A proposito come ti trovi con la urban200? come va'?
Maurizio
GasGas TxT280 PRO

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da lamberto » mer 17 mar, 2010 3:52 pm

Avevo una Urban 200 e il paramotore era quello di una Honda CRF.

Immagine


Lamberto

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » gio 18 mar, 2010 1:41 am

Ehi Maurizio avevi ragione in tutti e due i sensi: lei non lo sapeva e ha chiesto a qualcuno che non voleva commistioni tra i due modelli (ma perchè???!!!). Comunque ho chiesto a un noto ricambista di roma il quale dopo una mail di richiesta info alla casa madre ha avuto risposta in senso positivo... il paramotore alp 200 è compatibile con la urban. Ora capisco il motivo per cui quando chiami l'assistenza betamotor ti chiedono: è un privato?
La moto mi piace e mi soddisfa ma ancora devo provarla seriamente sulle mulattiere abruzzesi. Per ora posso dirti che da quando ho ripristinato forcelle-cerchi ruote originali (prima montava pezzi della alp) non mi fa più lo scalino del cancello di casa; devo usare una tavoletta. Un lampeggio a tutti
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » gio 18 mar, 2010 2:20 am

lamberto ha scritto:Avevo una Urban 200 e il paramotore era quello di una Honda CRF.

Lamberto
Ciao Lamberto, interessante quel parafango anteriore...
lampeggiam...cioè volevo dire illuminami :wink:
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da lamberto » gio 18 mar, 2010 10:28 am

E' un parafango della Racetech, non lo acquistai io ma il preedente padrone.

Lamberto

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » ven 19 mar, 2010 1:37 am

jacklospin8 ha scritto:Ehi Maurizio avevi ragione in tutti e due i sensi: lei non lo sapeva e ha chiesto a qualcuno che non voleva commistioni tra i due modelli (ma perchè???!!!). Comunque ho chiesto a un noto ricambista di roma il quale dopo una mail di richiesta info alla casa madre ha avuto risposta in senso positivo... il paramotore alp 200 è compatibile con la urban. Ora capisco il motivo per cui quando chiami l'assistenza betamotor ti chiedono: è un privato?
La moto mi piace e mi soddisfa ma ancora devo provarla seriamente sulle mulattiere abruzzesi. Per ora posso dirti che da quando ho ripristinato forcelle-cerchi ruote originali (prima montava pezzi della alp) non mi fa più lo scalino del cancello di casa; devo usare una tavoletta. Un lampeggio a tutti
Per il paramotore meglio cosi' , per lo scalino penso che effettivamente con il cerchio piu' piccolo sia piu' problematico.
Per le gomme tassellate hai poi trovato il modo di utilizzarle?
Ciao
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » ven 19 mar, 2010 12:14 pm

pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Ehi Maurizio avevi ragione in tutti e due i sensi: lei non lo sapeva e ha chiesto a qualcuno che non voleva commistioni tra i due modelli (ma perchè???!!!). Comunque ho chiesto a un noto ricambista di roma il quale dopo una mail di richiesta info alla casa madre ha avuto risposta in senso positivo... il paramotore alp 200 è compatibile con la urban. Ora capisco il motivo per cui quando chiami l'assistenza betamotor ti chiedono: è un privato?
La moto mi piace e mi soddisfa ma ancora devo provarla seriamente sulle mulattiere abruzzesi. Per ora posso dirti che da quando ho ripristinato forcelle-cerchi ruote originali (prima montava pezzi della alp) non mi fa più lo scalino del cancello di casa; devo usare una tavoletta. Un lampeggio a tutti
Per il paramotore meglio cosi' , per lo scalino penso che effettivamente con il cerchio piu' piccolo sia piu' problematico.
Per le gomme tassellate hai poi trovato il modo di utilizzarle?
Ciao
Prenderò le goldentyre prima dell'estate, d'altronde è l'unica possibilità che c'è con il tassello.Devo dire che la gomma che monta di serie l'urban non sarebbe malvagia ma ho già forato 2 volte in meno di un mese quindi via camera d'aria e fermacopertone... a questo punto meglio la tubeless; almeno se fori il fast ha più probabilità di funzionare
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi