[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
passaggio al trial
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
passaggio al trial
Beh ragazzi, sabato scorso son venuti a trovarmi due amici trialisti ed ho fatto un po' di prove incrociate con i miei vecchi Fantic... Su per i sentierini nel bosco, dove devi star seduto causa rami bassi, e zampettare quando occorre, i Fantic vanno decisamente meglio (grazie anche alle gomme da cross).
I miei amici trialisti eran sempre piantati, io li dovevo aspettare...
Poi siamo andati in un pratone a fare le prove incrociate (impennate, etc.), ed ho apprezzato molto la Beta rev3 2T che mi hanno fatto provare, leggera, maneggevole, e con un motore elastico ma non "esagerato"...
Poi ho provato una Cota RT4 strapreparata sia di motore (scarico aperto, iniezione rimappata, prontissima), sia di assetto (basti dire che pesandola a fine giro era meno di 67 kg, mentre il Rev3 era 73...).
Ma per me era inguidabile, forcella troppo dritta, avantreno troppo leggero, come tocchi il gas e' in piedi, come tocchi il freno anteriore sei in stoppy (si alza il posteriore), risultato: sono caduto dopo tre minuti!
Conclusione: mi tengo i miei bei vecchi Fantic da 90 kg e piu', con i quali non cado mai e riesco a ingrufolarmi dappertutto... E quando trovo un massone in mezzo al sentiero, anziche' rischiare di farmi male salendoci sopra, mi infilo nel bosco e lo aggiro...
I miei amici trialisti eran sempre piantati, io li dovevo aspettare...
Poi siamo andati in un pratone a fare le prove incrociate (impennate, etc.), ed ho apprezzato molto la Beta rev3 2T che mi hanno fatto provare, leggera, maneggevole, e con un motore elastico ma non "esagerato"...
Poi ho provato una Cota RT4 strapreparata sia di motore (scarico aperto, iniezione rimappata, prontissima), sia di assetto (basti dire che pesandola a fine giro era meno di 67 kg, mentre il Rev3 era 73...).
Ma per me era inguidabile, forcella troppo dritta, avantreno troppo leggero, come tocchi il gas e' in piedi, come tocchi il freno anteriore sei in stoppy (si alza il posteriore), risultato: sono caduto dopo tre minuti!
Conclusione: mi tengo i miei bei vecchi Fantic da 90 kg e piu', con i quali non cado mai e riesco a ingrufolarmi dappertutto... E quando trovo un massone in mezzo al sentiero, anziche' rischiare di farmi male salendoci sopra, mi infilo nel bosco e lo aggiro...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: dom 28 feb, 2010 4:21 pm
passaggio al trial
Fantic acquistato, domani lo carico sul furgone e via a fare il collaudo per mettere in regola i documenti. Poi qualche serata in garage, e speriamo che il prossimo weekend sia clemente con chi vuole conoscere la propria moto.....
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
passaggio al trial
Dilla, dilla tutta!!!I miei amici trialisti eran sempre piantati, io li dovevo aspettare...
Angelo ci precedeva con un Fantic 240 tassellato da cross che, a causa di un paraolio scoppiato, lasciava uscire dalla marmitta una "nebbia tossica". Basta pensare che per ritrovare Angelo nei sentieri del bosco... bastava seguire il fumo...
Non e' che ci piantassimo.... AVEVAMO SOLO BISOGNO DI UN PO' DI ARIA FRESCA!!!
Scherzi a parte, giornata fantastica. Angelo ci ha fatto assaggiare un po' dei gustosissimi sentieri che circondano il suo antro appenninico e anche un bel salame nostrano (forse per toglierci dalla gola quel saporaccio di olio motore incombusto!)
Dopo il giretto siamo andati tutti in un pratone "omologato" a fare prove incrociate dei rispettivi mezzi. Sono rimasto cosi' impressionato dalla godibilita' della T-ride che ieri mattina alle 9:00 ero dal consessionario di zona a farmi fare un preventivo... Sto pensando di dotarmi di un mezzo piu' adeguato (la mia Beta Zero 125 effettivamente e' un po' limitata) ma sono indeciso se svenarmi con una T-ride o approfittare della promozione sulla scorpa SYF 250 4t long ride.
Bhe, Angelo, mi sa che torno a trovarti mooolto presto
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
passaggio al trial
Angelo, postami le foto che hai fatto.
passaggio al trial
Ritornando all'oggetto del topic: allora finalmente con un cambio di rotta repentino ho fatto la mia scelta:
hem.... hem a malincuore ho permutato la mia beta urban con un gas gas txt 280 ........ non ho saputo resistere sono attratto dal trial poi se son rose fioriranno, sennò pazienza.
hem.... hem a malincuore ho permutato la mia beta urban con un gas gas txt 280 ........ non ho saputo resistere sono attratto dal trial poi se son rose fioriranno, sennò pazienza.
GasGas TxT280 PRO
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
passaggio al trial
Bella lì!
Un altrotrialaro, mi sento fuori luogo qui....
Un altrotrialaro, mi sento fuori luogo qui....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
passaggio al trial
Ma ti faremo un tale "lavaggio" del cervello che presto passerai al trial anche te!
Per Ulisse:Complimenti per la scelta, l'unica che potevi fare....
Per Ulisse:Complimenti per la scelta, l'unica che potevi fare....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
passaggio al trial
ma scherzi? Solo l'idea mi fa sbadigliare
E poi quando mi faranno una moto che non mi sparisce tra le gambe magari ne riparliamo.
A me piace farla andare la moto, anzi, io sto già scannerizzando il territorio per poter fare "do verte" in santa pace
Per ora ho trovato questa, peccato che mi dovrò fare violenza e procurarmi di nuovo la tessera FIM
Poi c'è il fatto che pare al limite per una 250 4T, figuriamoci per una cinquemmezzo...
E poi quando mi faranno una moto che non mi sparisce tra le gambe magari ne riparliamo.
A me piace farla andare la moto, anzi, io sto già scannerizzando il territorio per poter fare "do verte" in santa pace
Per ora ho trovato questa, peccato che mi dovrò fare violenza e procurarmi di nuovo la tessera FIM
Poi c'è il fatto che pare al limite per una 250 4T, figuriamoci per una cinquemmezzo...
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
passaggio al trial
Quello li' con il Kappa 250 mi sembra che il gas ce lo sappia dare, non riesco a capire dove aveva messo la telecamera, troppo bassa per avercela sul casco, l'aveva appesa al collo?
Dal rumore dello scarico, sembra che avesse uno straccio dentro alla marmitta, mai sentito un duemmezzo cosi' "strozzato" di scarico, forse dipende dal microfono della cam!
Bello sentire il "frullino" a 13.000 giri....
Dal rumore dello scarico, sembra che avesse uno straccio dentro alla marmitta, mai sentito un duemmezzo cosi' "strozzato" di scarico, forse dipende dal microfono della cam!
Bello sentire il "frullino" a 13.000 giri....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
passaggio al trial
sulla posizione della cam mi sono fatto la stessa domanda, quello se l'è appesa al collo mi sa
E sicuramente è uno che conosce la pista come il bagno di casa sua. Comunque se non ci dai il gas a manate, il cross è meglio che ti limiti a guardarlo, anche se in cam la velocità sembra sempre più elevata di quantolo sia in realtà
Quanto al rumore, forse aveva messo il casco anche alla cam?
E sicuramente è uno che conosce la pista come il bagno di casa sua. Comunque se non ci dai il gas a manate, il cross è meglio che ti limiti a guardarlo, anche se in cam la velocità sembra sempre più elevata di quantolo sia in realtà
Quanto al rumore, forse aveva messo il casco anche alla cam?
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php