[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

passaggio al trial

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

passaggio al trial

Messaggio da angelofarina » lun 12 apr, 2010 11:32 pm

Beh ragazzi, sabato scorso son venuti a trovarmi due amici trialisti ed ho fatto un po' di prove incrociate con i miei vecchi Fantic... Su per i sentierini nel bosco, dove devi star seduto causa rami bassi, e zampettare quando occorre, i Fantic vanno decisamente meglio (grazie anche alle gomme da cross).
I miei amici trialisti eran sempre piantati, io li dovevo aspettare...
Poi siamo andati in un pratone a fare le prove incrociate (impennate, etc.), ed ho apprezzato molto la Beta rev3 2T che mi hanno fatto provare, leggera, maneggevole, e con un motore elastico ma non "esagerato"...
Poi ho provato una Cota RT4 strapreparata sia di motore (scarico aperto, iniezione rimappata, prontissima), sia di assetto (basti dire che pesandola a fine giro era meno di 67 kg, mentre il Rev3 era 73...).
Ma per me era inguidabile, forcella troppo dritta, avantreno troppo leggero, come tocchi il gas e' in piedi, come tocchi il freno anteriore sei in stoppy (si alza il posteriore), risultato: sono caduto dopo tre minuti!
Conclusione: mi tengo i miei bei vecchi Fantic da 90 kg e piu', con i quali non cado mai e riesco a ingrufolarmi dappertutto... E quando trovo un massone in mezzo al sentiero, anziche' rischiare di farmi male salendoci sopra, mi infilo nel bosco e lo aggiro...

Anonymous_28/02/10 15:21
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 28 feb, 2010 4:21 pm

passaggio al trial

Messaggio da Anonymous_28/02/10 15:21 » mar 13 apr, 2010 12:02 am

Fantic acquistato, domani lo carico sul furgone e via a fare il collaudo per mettere in regola i documenti. Poi qualche serata in garage, e speriamo che il prossimo weekend sia clemente con chi vuole conoscere la propria moto.....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

passaggio al trial

Messaggio da Misso » mar 13 apr, 2010 11:40 am

I miei amici trialisti eran sempre piantati, io li dovevo aspettare...
Dilla, dilla tutta!!! :wink:

Angelo ci precedeva con un Fantic 240 tassellato da cross che, a causa di un paraolio scoppiato, lasciava uscire dalla marmitta una "nebbia tossica". Basta pensare che per ritrovare Angelo nei sentieri del bosco... bastava seguire il fumo...

Non e' che ci piantassimo.... AVEVAMO SOLO BISOGNO DI UN PO' DI ARIA FRESCA!!! :lol: :lol:



Scherzi a parte, giornata fantastica. Angelo ci ha fatto assaggiare un po' dei gustosissimi sentieri che circondano il suo antro appenninico e anche un bel salame nostrano (forse per toglierci dalla gola quel saporaccio di olio motore incombusto!)

Dopo il giretto siamo andati tutti in un pratone "omologato" a fare prove incrociate dei rispettivi mezzi. Sono rimasto cosi' impressionato dalla godibilita' della T-ride che ieri mattina alle 9:00 ero dal consessionario di zona a farmi fare un preventivo... Sto pensando di dotarmi di un mezzo piu' adeguato (la mia Beta Zero 125 effettivamente e' un po' limitata) ma sono indeciso se svenarmi con una T-ride o approfittare della promozione sulla scorpa SYF 250 4t long ride.

Bhe, Angelo, mi sa che torno a trovarti mooolto presto :D

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

passaggio al trial

Messaggio da Misso » mar 13 apr, 2010 11:42 am

Angelo, postami le foto che hai fatto.

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

passaggio al trial

Messaggio da ulisse » mar 13 apr, 2010 3:00 pm

Ritornando all'oggetto del topic: allora finalmente con un cambio di rotta repentino ho fatto la mia scelta:
hem.... hem a malincuore ho permutato la mia beta urban con un gas gas txt 280 :wink: ........ non ho saputo resistere sono attratto dal trial poi se son rose fioriranno, sennò pazienza.
GasGas TxT280 PRO

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

passaggio al trial

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 3:16 pm

Bella lì! :wink:
Un altrotrialaro, mi sento fuori luogo qui.... :roll:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

passaggio al trial

Messaggio da VALCHISUN » mar 13 apr, 2010 3:23 pm

Ma ti faremo un tale "lavaggio" del cervello che presto passerai al trial anche te! :lol:
Per Ulisse:Complimenti per la scelta, l'unica che potevi fare.... :wink: :wink: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

passaggio al trial

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 3:36 pm

ma scherzi? Solo l'idea mi fa sbadigliare :lol:
E poi quando mi faranno una moto che non mi sparisce tra le gambe magari ne riparliamo. :P

A me piace farla andare la moto, anzi, io sto già scannerizzando il territorio per poter fare "do verte" in santa pace :wink:
Per ora ho trovato questa, peccato che mi dovrò fare violenza e procurarmi di nuovo la tessera FIM :roll:



Poi c'è il fatto che pare al limite per una 250 4T, figuriamoci per una cinquemmezzo... :?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

passaggio al trial

Messaggio da VALCHISUN » mar 13 apr, 2010 9:12 pm

Quello li' con il Kappa 250 mi sembra che il gas ce lo sappia dare, non riesco a capire dove aveva messo la telecamera, troppo bassa per avercela sul casco, l'aveva appesa al collo? :shock:
Dal rumore dello scarico, sembra che avesse uno straccio dentro alla marmitta, mai sentito un duemmezzo cosi' "strozzato" di scarico, forse dipende dal microfono della cam!
Bello sentire il "frullino" a 13.000 giri.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

passaggio al trial

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 9:39 pm

sulla posizione della cam mi sono fatto la stessa domanda, quello se l'è appesa al collo mi sa :shock:
E sicuramente è uno che conosce la pista come il bagno di casa sua. Comunque se non ci dai il gas a manate, il cross è meglio che ti limiti a guardarlo, anche se in cam la velocità sembra sempre più elevata di quantolo sia in realtà :roll:
Quanto al rumore, forse aveva messo il casco anche alla cam? :lol:

Rispondi