[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nel bosco con Brianza

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

Nel bosco con Brianza

Messaggio da apprendistalinux » lun 03 mag, 2010 6:01 pm

Ciao,

scrivo il mio report riguardo alla bellissima uscita che abbiamo fatto sabato io, BTMX62 e Brianza. Purtroppo non ho potuto portare la mia macchina fotografica :evil:, quindi per le immagini dovremo aspettare l'intervento di uno dei miei compagni di giochi.

Per tutta la settimana ho messaggiato, scritto mail e telefonato ad entrambi i miei compagni di avventura per organizzare l'uscita.

Sabato mattina sveglia all'alba.
La sera prima avevo preparato tutto: caricato la moto sul furgone, i vestiti, gli attrezzi... ma so di non essere ancora pronto: infatti prendo la strada che mi porterà a casa di BTMX62 dove mi aspetta un bel lavoro per far posto alla sua moto sul furgone.

Ce la caviamo in fretta e dopo una ventina di minuti ripartiamo (io tutto sudato e già stanco):
destinazione casa di Brianza. 8)

Ancora non conoscevo Brianza, lo avevo contattato solo grazie a questo forum.
Dopo qualche piccolo contrattempo per trovare la via corretta eccoci nel giardino di casa sua, tutti e tre intenti a cambiarci (loro, il mio abbigliamento è completamente arrangiato e fantozziano :roll: ), e a fare le ultime operazioni sulle moto (ovvero ho ingrassato la catena che ormai me lo chiedeva in ginocchio... :mrgreen: ).

Non avevo assolutamente idea di cosa mi aspettasse, era la mia prima uscita "ufficiale" in un bosco e avevo paura che io e il mio Urban non saremmo stati all'altezza.

Partiamo, poche centinaia di metri su asfalto e ci buttiamo nel bosco di Brianza.
Quello è davvero "il bosco di Brianza", nel senso che QUELL'UOMO CONOSCE OGNI CENTIMETRO DI QUEL BOSCO!!! :shock: :shock: :shock:

Davvero, Brianza è l'esempio di come ci si dovrebbe comportare per vivere bene il motoalpinismo:
oltre ad essere preparatissimo e a orientarsi perfettamente in ogni frangente (se fosse stato per me mi sarei perso dopo i primi 5 minuti e sarei ancora li a cercare la via del ritorno ... ), non ho potuto fare a meno di notare l'attenzione che pone a tutto:

- non passare troppe volte nello stesso punto per non rovinare troppo il fondo
- quando si incontra qualcuno ci si ferma e si saluta
- se qualcuno chiede informazioni ci si ferma, si spegne il motore e ci si mostra il più disponibili possibile.

Sicuramente avrà usato altre mille accortezze che io non sono stato in grado di apprezzare, ma nel mio piccolo ho cercato di stare attento a non sporcare, non lasciare i mozziconi per terra, e ho cercato di disturbare il meno possibile. :roll:

Una cosa che mi infastidiva era il fatto che con le mie gomme, rispetto a quelle di un trial, scavavo molto di più il terreno al mio passaggio, ma davvero non saprei come ovviare a questo problema.

La giornata procede, e si susseguono salti, tronchi, salite, discese, pozze di fango e guadi.

Il beta Urban si comporta magnificamente, ogni cosa che provo mi riesce e per tutto il giorno il betino non smette un momento di sorprendermi!!!

Gli allenamenti che sto facendo a casa per mantenere l'equilibrio in piedi sulle pedane stanno dando i loro frutti e mi accorgo quanto sia importante riuscire a non mettere i piedi per terra:
sei sempre pronto ad affrontare l'ostacolo che hai davanti e il peso è sempre correttamente distribuito sulla moto. 8)

Unico piccolo neo della giornata è stata una caduta di BTMX62 che è costata il parafango posteriore alla sua scorpetta.
Poverina, si è fatta un po'male... :mrgreen:

Vabè, raccogliamo i cocci alla meglio e dichiariamo finita la giornata dirigendoci verso casa.

Bellissima giornata che non ha smesso un momento di stupirmi e divertirmi.
Un ringraziamento speciale a Brianza, che ha dimostrato un'ospitalità d'eccezione e una simpatia coinvolgente, portandoci a spasso per il suo bosco per più di 4 ore! :shock:

Bene cari amici, in attesa di reincontrarvi in occasione di qualche altra cavalcata vi saluto e vi ringrazio!

Se avete voglia, arricchite il post con alcune delle foto che abbiamo scattato!!!

Ciao a tutti! :D :D :D
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: Nel bosco con Brianza

Messaggio da BTMX62 » lun 03 mag, 2010 6:56 pm

apprendistalinux ha scritto:Ciao,

scrivo il mio report riguardo alla bellissima uscita che abbiamo fatto sabato io, BTMX62 e Brianza. Purtroppo non ho potuto portare la mia macchina fotografica :evil:, quindi per le immagini dovremo aspettare l'intervento di uno dei miei compagni di giochi.

Ci stò provando da stamattina ma no mi riesce....... :evil: :evil:

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: Nel bosco con Brianza

Messaggio da BTMX62 » lun 03 mag, 2010 7:15 pm

BTMX62 ha scritto:
apprendistalinux ha scritto:Ciao,

scrivo il mio report riguardo alla bellissima uscita che abbiamo fatto sabato io, BTMX62 e Brianza. Purtroppo non ho potuto portare la mia macchina fotografica :evil:, quindi per le immagini dovremo aspettare l'intervento di uno dei miei compagni di giochi.

Ci stò provando da stamattina ma no mi riesce....... :evil: :evil:
Riprovo...

Ecco Ambrogio in posa plastica mentre affronta una radice
Immagine

Sempre sicuro ci ha condotto da vera guida, avrei tanto da imparare..

Lorenzo al salto
Immagine

Alla faccia del principiante, con la Urban è arrivato sempre e meglio di me...qs.ragazzo ha una gran tenacia e indubbia dote.

Beppe al guado
Immagine

Me la sono propio spassata anche se oggi non ho un muscolo che non stia gridando vendetta.
Un paio di voli nel fango e sopratutto una planata in salita con moto in testa e parafango posteriore spezzato in due.....devo ancora capire come è successo...a parte la mia incapacità credo che il sospetto che la tys125 non ce la facesse in salite ripide mi ha fatto tenere il gas spalancato, con il risutato di non controllare la moto che si è alzata all'anteriore ed è andata per la tangente...
Immagine

In attesa di verificare la disponibilità ed il prezzo del ricambio, ho pensato di applicare un lamierino di alluminio da 0,8 con viti passanti...stasera completo l'accrocchio e vediamo se regge...

Cmq una giornata bellissima, fantastico modo per festeggiare il 1° Maggio con due persone disponibili e simpaticissime.
Ragazzi, a quando la prossima???

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Nel bosco con Brianza

Messaggio da Xerrista » lun 03 mag, 2010 7:25 pm

Propongo Ambrogio,
Azimut del forum ad honorem, catalizzatore di motoalpinisti:

se vuoi una danza segui Brianza ..
:lol:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Nel bosco con Brianza

Messaggio da Pisolomax » lun 03 mag, 2010 8:14 pm

Bravi, bel giro e bella compagnia :)

Ti consiglierei solo di ripristinare il parafango rotto con una piastra in alluminio da 2 mm., assicurandola alla porzione residuale del parafango con rivetti anzichè viti :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Nel bosco con Brianza

Messaggio da Brianza » lun 03 mag, 2010 10:15 pm

Premetto che siamo stati nei “boschi Brianzoli” e non nei “Boschi di Brianza”! :D
Comunque è sempre un piacere uscire con persone che si approcciano al motoalpinismo con un occhio di riguardo a ciò che ci sta intorno.
Mi ha stupito cosa è stato in grado di fare apprendistalinux con il suo Beta Urban: ottimo equilibrista e padrone del suo mezzo, non proprio trialistico, anche su passaggi impegnativi. Ne approfitto anche per ringraziarlo del dettagliato report della giornata. :wink:
Spero che a BTMX62 siano passati i dolori e che anche la sua Scorpetta si rimetta presto!
Allego le poche foto fatte.

Immagine


Immagine

Immagine

Xerrista ha scritto:
se vuoi una danza segui Brianza ..
:lol:
.. Questa non è male! :shock:
Immagine

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

Nel bosco con Brianza

Messaggio da apprendistalinux » lun 03 mag, 2010 10:43 pm

BTMX62 ha scritto:Me la sono propio spassata anche se oggi non ho un muscolo che non stia gridando vendetta.
:D :D :D Non credere che io stia meglio :mrgreen:
Brianza ha scritto:Comunque è sempre un piacere uscire con persone che si approcciano al motoalpinismo con un occhio di riguardo a ciò che ci sta intorno.
Grazie a te! :wink:
Brianza ha scritto:ottimo equilibrista e padrone del suo mezzo, non proprio trialistico, anche su passaggi impegnativi. Ne approfitto anche per ringraziarlo del dettagliato report della giornata. :wink:
Emmm forse non proprio sempre padrone ... :roll:
A dire il vero adesso che ci penso manca un particolare, in un passaggio impegnativo, mentre prendevo la rincorsa, la moto ha fatto un rimabalzo strano e ... ho praticamente travolto il povero Ambrogio :shock: :shock: :shock:
Per fortuna senza conseguenze :!:
Scusami ancora Ambrogio! :)
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Nel bosco con Brianza

Messaggio da Brianza » lun 03 mag, 2010 11:13 pm

apprendistalinux ha scritto: Emmm forse non proprio sempre padrone ... :roll:
A dire il vero adesso che ci penso manca un particolare, in un passaggio impegnativo, mentre prendevo la rincorsa, la moto ha fatto un rimabalzo strano e ... ho praticamente travolto il povero Ambrogio :shock: :shock: :shock:
Per fortuna senza conseguenze :!:
Scusami ancora Ambrogio! :)
Ok, scusato.
ecco la foto mentre mi stavi mettendo sotto. :evil:

Immagine
ciao.
Immagine

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

Nel bosco con Brianza

Messaggio da apprendistalinux » lun 03 mag, 2010 11:32 pm

:roll:
:)
grazie
:lol:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Nel bosco con Brianza

Messaggio da BTMX62 » mar 04 mag, 2010 9:51 am

Pisolomax ha scritto:Bravi, bel giro e bella compagnia :)

Ti consiglierei solo di ripristinare il parafango rotto con una piastra in alluminio da 2 mm., assicurandola alla porzione residuale del parafango con rivetti anzichè viti :wink:
Hai ragione, forse i rivetti sono più idonei, ho provato ieri sera ad applicare la piastra nel "retro" del parafango ma avevo preso male le misure......l'ho rimessa insieme con il nastro americano ma temo che sia irriparabile.

Rispondi