scrivo il mio report riguardo alla bellissima uscita che abbiamo fatto sabato io, BTMX62 e Brianza. Purtroppo non ho potuto portare la mia macchina fotografica
![[Molto arrabbiato] :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Per tutta la settimana ho messaggiato, scritto mail e telefonato ad entrambi i miei compagni di avventura per organizzare l'uscita.
Sabato mattina sveglia all'alba.
La sera prima avevo preparato tutto: caricato la moto sul furgone, i vestiti, gli attrezzi... ma so di non essere ancora pronto: infatti prendo la strada che mi porterà a casa di BTMX62 dove mi aspetta un bel lavoro per far posto alla sua moto sul furgone.
Ce la caviamo in fretta e dopo una ventina di minuti ripartiamo (io tutto sudato e già stanco):
destinazione casa di Brianza.
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Ancora non conoscevo Brianza, lo avevo contattato solo grazie a questo forum.
Dopo qualche piccolo contrattempo per trovare la via corretta eccoci nel giardino di casa sua, tutti e tre intenti a cambiarci (loro, il mio abbigliamento è completamente arrangiato e fantozziano
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Non avevo assolutamente idea di cosa mi aspettasse, era la mia prima uscita "ufficiale" in un bosco e avevo paura che io e il mio Urban non saremmo stati all'altezza.
Partiamo, poche centinaia di metri su asfalto e ci buttiamo nel bosco di Brianza.
Quello è davvero "il bosco di Brianza", nel senso che QUELL'UOMO CONOSCE OGNI CENTIMETRO DI QUEL BOSCO!!!
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Davvero, Brianza è l'esempio di come ci si dovrebbe comportare per vivere bene il motoalpinismo:
oltre ad essere preparatissimo e a orientarsi perfettamente in ogni frangente (se fosse stato per me mi sarei perso dopo i primi 5 minuti e sarei ancora li a cercare la via del ritorno ... ), non ho potuto fare a meno di notare l'attenzione che pone a tutto:
- non passare troppe volte nello stesso punto per non rovinare troppo il fondo
- quando si incontra qualcuno ci si ferma e si saluta
- se qualcuno chiede informazioni ci si ferma, si spegne il motore e ci si mostra il più disponibili possibile.
Sicuramente avrà usato altre mille accortezze che io non sono stato in grado di apprezzare, ma nel mio piccolo ho cercato di stare attento a non sporcare, non lasciare i mozziconi per terra, e ho cercato di disturbare il meno possibile.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Una cosa che mi infastidiva era il fatto che con le mie gomme, rispetto a quelle di un trial, scavavo molto di più il terreno al mio passaggio, ma davvero non saprei come ovviare a questo problema.
La giornata procede, e si susseguono salti, tronchi, salite, discese, pozze di fango e guadi.
Il beta Urban si comporta magnificamente, ogni cosa che provo mi riesce e per tutto il giorno il betino non smette un momento di sorprendermi!!!
Gli allenamenti che sto facendo a casa per mantenere l'equilibrio in piedi sulle pedane stanno dando i loro frutti e mi accorgo quanto sia importante riuscire a non mettere i piedi per terra:
sei sempre pronto ad affrontare l'ostacolo che hai davanti e il peso è sempre correttamente distribuito sulla moto.
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Unico piccolo neo della giornata è stata una caduta di BTMX62 che è costata il parafango posteriore alla sua scorpetta.
Poverina, si è fatta un po'male...
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Vabè, raccogliamo i cocci alla meglio e dichiariamo finita la giornata dirigendoci verso casa.
Bellissima giornata che non ha smesso un momento di stupirmi e divertirmi.
Un ringraziamento speciale a Brianza, che ha dimostrato un'ospitalità d'eccezione e una simpatia coinvolgente, portandoci a spasso per il suo bosco per più di 4 ore!
Bene cari amici, in attesa di reincontrarvi in occasione di qualche altra cavalcata vi saluto e vi ringrazio!
Se avete voglia, arricchite il post con alcune delle foto che abbiamo scattato!!!
Ciao a tutti!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)