Oggi abbiamo fatto una mulattiera "storica" per il trial dalle mie parti!Ovviamente di lunedi' per non incontrare rompi....e vari!Devo dire che e' una mulattiera che si faceva gia' trent'anni fa', il terreno su pietra e' sempre uguale, anzi e' peggiorato perche' la vegetazione si e' chiusa perche' non ci passa piu' nessuno, pero' hanno fatto nelle vicinanze una pista forestale simile ad un'autostrada devastando tutto il bosco ed il sentiero che c'era in precedenza, pero' siamo noi i "fuorilegge"....Quel sentiero, mi ricordo era quasi impossibile con le moto da trial di trent'anni fa', io lo percorrevo a bordo della Cota 348 seconda serie, la Malcolm Rathmell replica, e nonostante i trent'anni di meno, l'allenamento continuo, e la panza in meno, per uscire da quel viottolo ci impegavamo piu' di un'ora, mentre oggi con la panza , l'allenamento pari a zero, ma con la moto "moderna", si e' saliti in un ventina di minuti circa!
Non c'e' proprio storia, le attuali "cavallette" da settanta chili, gli ammortizzatori e le gomme attuali fanno dei miracoli!
Provare per credere....
Un esempio di "cavalletta" moderna....
http://www.trialsuk.co.uk/images/GG2010-pro.jpg
Tutto il resto e' superfluo...
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
L'evoluzione delle moto!
L'evoluzione delle moto!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Re: L'evoluzione delle moto!
...non direi proprio ...però, quanto chiederesti per un corso di trial; le basi, giusto per non cadere ogni 3 metriVALCHISUN ha scritto:Tutto il resto e' superfluo...
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
L'evoluzione delle moto!
è tuttqa lì, in qualsiasi disciplina motoristica negli ultimi lustri l'evoluzione di sospensioni, di telai e (ove determinante) delle mescole hanno fatto la differenza prestazionale ben più dello sviluppo dei propulsori.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
-
- Messaggi: 424
- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
- Località: Nord Milano
L'evoluzione delle moto!
sul sito di Mototrial ho avuto modo di disquisire (e quasi litigare) su tale questione ....
asseriscono che nel trial il pilota conta per l'80% e al moto per il 20 ....
se così fosse mi chiedo perchè Bou non corre con un fantic trial 240 oppure perchè Honda spende tanti Yen per dargli una moto da marziani ....
asseriscono che nel trial il pilota conta per l'80% e al moto per il 20 ....
se così fosse mi chiedo perchè Bou non corre con un fantic trial 240 oppure perchè Honda spende tanti Yen per dargli una moto da marziani ....
L'evoluzione delle moto!
Naaaa ...non ditemi che potrei farcela anch'io, se no poi mi monto la testa
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
L'evoluzione delle moto!
Se la "base" di partenza sono le moto attuali, di qualsiasi marca esse siano, Montesa Cota 4 Rt a parte,visto che quella di Bou e' un'"astronave" da 100.000 Euro prodotta a "mano" in pochissimi esemplari direttamente dall'Hrc a Tokio, allora si puo' dire che il pilota conta l'80% rispetto alla moto, visto che le prestazioni si equivalgono abbastanza, mentre penso che "sopravvivere" ad una zona di una moderna gara di trial, anche solo di un campionato juniores, utilizzando una moto di vent'anni fa', sia praticamente impossibile, anche nelle mani di qualche campione della specialita'!lazzariello ha scritto:sul sito di Mototrial ho avuto modo di disquisire (e quasi litigare) su tale questione ....
asseriscono che nel trial il pilota conta per l'80% e al moto per il 20 ....
se così fosse mi chiedo perchè Bou non corre con un fantic trial 240 oppure perchè Honda spende tanti Yen per dargli una moto da marziani ....
E poi a chi esce una tantum solo per divertirsi e fare qualche giro motoalpinistico, credo che conti molto avere un mezzo facile da guidare, che faciliti la "vita", non che la complichi...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
L'evoluzione delle moto!
dipende da che punto di vista vedi la cosa... se a me dai la moto di Tony Bou e a lui dai il Fantic 240, mi falazzariello ha scritto:asseriscono che nel trial il pilota conta per l'80% e al moto per il 20 ....
se così fosse mi chiedo perchè Bou non corre con un fantic trial 240 oppure perchè Honda spende tanti Yen per dargli una moto da marziani ....
a strisce comunque . In questo senso e' ovvio che il grosso della differenza la fa il pilota.
A parita' di pilota, il mezzo e' sicuramente piu' critico
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada